Germania Francia

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Germania Francia

Messaggioda MrSoul il ven set 07, 2018 10:34 am

FDalo ha scritto:Bracco, francamente non sono sicuro al 100% che sarebbe stato considerato chiaro errore, per me il rosso è la scelta da adottare in questi casi, ma in realtà il fallo di Rudiger potrebbe essere anche considerato imprudente e quindi giallo...


Ma non hai detto tu stesso che non ha dato neanche il giallo? (io credevo di sì)
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Germania Francia

Messaggioda phileasfogg il ven set 07, 2018 11:54 am

Sì, ho detto che Orsato non ha dato giallo, ma parlando di VAR, penso che più di qualcuno non avrebbe considerato questo come un chiaro errore, considerandolo da giallo per fallo imprudente. Però forse sarebbe comunque stato richiamato ad una OFR in quanto credo proprio che non abbia visto.
@Bracco: sai meglio di me che non si può fare un processo alle intenzioni. Io son convinto che è utile vedere la faccia di un giocatore solo per vedere se stesse guardando la palla mentre commetteva un fallo. Non so se mi sono spiegato bene...
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7039
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Germania Francia

Messaggioda bracco75 il ven set 07, 2018 1:23 pm

FDalo ha scritto:Sì, ho detto che Orsato non ha dato giallo, ma parlando di VAR, penso che più di qualcuno non avrebbe considerato questo come un chiaro errore, considerandolo da giallo per fallo imprudente. Però forse sarebbe comunque stato richiamato ad una OFR in quanto credo proprio che non abbia visto.
@Bracco: sai meglio di me che non si può fare un processo alle intenzioni. Io son convinto che è utile vedere la faccia di un giocatore solo per vedere se stesse guardando la palla mentre commetteva un fallo. Non so se mi sono spiegato bene...


Sai, con l'esperienza impari anche a valutare i volti...fatti un giro su Youtube e rivedi il fallaccio che costò il rosso a Totti su Balotelli nella finale di Coppa Italia Roma-Inter mal diretta da Rizzoli qualche anno fa: prima di caricare il colpo, diretto e secco sulla gamba dell'interista, il volto di Totti diventa arcigno come quando stai per sferrare un cazzotto in una rissa di strada...poi che Orsato non abbia visto o abbia mal valutato ci sta, altro che. Ma se avesse potuto rivederlo al Var avrebbe dovuto dare il rosso.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7939
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Germania Francia

Messaggioda ilmile il ven set 07, 2018 1:36 pm

Rudiger sta cadendo. Intuire l’eventuale malizia dopo un contrasto del genere è impossibile, e io non l’ho vista nemmeno riguardando il replay. Come si fa a capire se il pestone è voluto o è un disperato tentativo di mantenere l’equilibrio? E capire questo in una frazione di secondo senza replay è roba da marziani. Detto questo a mio modo di vedere Orsato è stato perfetto. E arbitrava Germania Francia, che non è mai facile!
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Germania Francia

Messaggioda bracco75 il ven set 07, 2018 1:42 pm

ilmile ha scritto:Rudiger sta cadendo. Intuire l’eventuale malizia dopo un contrasto del genere è impossibile, e io non l’ho vista nemmeno riguardando il replay. Come si fa a capire se il pestone è voluto o è un disperato tentativo di mantenere l’equilibrio? E capire questo in una frazione di secondo senza replay è roba da marziani. Detto questo a mio modo di vedere Orsato è stato perfetto. E arbitrava Germania Francia, che non è mai facile!


Su questo non ci piove...ne facevo solo un discorso didattico, riferito al singolo episodio, valutato senza l'ausilio del Var.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7939
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Germania Francia

Messaggioda ilmile il ven set 07, 2018 1:48 pm

Probabilmente il var avrebbe aiutato, anche se non ne sono convinto
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Germania Francia

Messaggioda divisarossa il mer set 12, 2018 8:53 pm

ilmile ha scritto:Rudiger sta cadendo. Intuire l’eventuale malizia dopo un contrasto del genere è impossibile, e io non l’ho vista nemmeno riguardando il replay. Come si fa a capire se il pestone è voluto o è un disperato tentativo di mantenere l’equilibrio? E capire questo in una frazione di secondo senza replay è roba da marziani. Detto questo a mio modo di vedere Orsato è stato perfetto. E arbitrava Germania Francia, che non è mai facile!


vado a memoria perchè l'ho visto qualche giorno fa...ma una cosa mi era balzata all'occhio. il calciatore francese istintivamente sembra quasi tentare di afferrare la gamba di rudiger quasi per proteggersi, ma facendo cosi la tiene vicino a sè. la stessa gamba che poi lo "segnerà".

a me, a sensazione, è sembrata una cosa totalmente casuale. non ci ho visto assolutamente malizia
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Italia-Francia U21 Forum: Casistica Autore: Donda22 Risposte: 23
Francia Grecia Forum: Casistica Autore: ilmile Risposte: 10
Argentina - Francia Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 113
Francia Marocco Forum: Casistica Autore: ilmile Risposte: 41
Inghilterra - Francia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 21

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Fil80, Google Adsense [Bot], Nick77, NicoRizzo e 27 ospiti