Italia Polonia

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Italia Polonia

Messaggioda yellowflash il sab set 08, 2018 10:19 am

Anche Reina su Cuadrado toccò il pallone, in Coppa Italia, fu rigore uguale.
yellowflash
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun lug 07, 2014 9:14 pm
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Re: Italia Polonia

Messaggioda cammello il sab set 08, 2018 11:33 am

Rigore sacroanto, intervento negligente che porta a travolgere Chiesa...come si fa a parlare di simulazione?
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Italia Polonia

Messaggioda quagliabella il sab set 08, 2018 3:27 pm

ma se uno entra sul pallone in scivolata, lo colpisce (anche piuttosto nettamente) come fa (SEMPRE IN SCIVOLATA) a smaterializzarsi e non entrare in contrasto fisico con l'avversario?
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Italia Polonia

Messaggioda Salt il sab set 08, 2018 5:40 pm

Credo che Zwayer non abbia assolutamente visto che il difendente prende prima il pallone e poi sullo slancio prende anche Chiesa. Altrimenti credo che non avrebbe concesso il rigore. Live ho avuto l' impressione del rigore netto.
Vedendolo al replay sinceramente non avrei concesso il rigore ma non mi sembra un rigore completamente inesistente. Sarebbe stato interessante vedere cosa avrebbe deciso il VAR. Personalmente avrei chiesto a Zwayer se avesse visto il tocco sul pallone: in caso che avesse risposto di si avrei avallato la chiamato, altrimenti avrei invitato il tedesco alla OFR.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14584
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Italia Polonia

Messaggioda gadamer il sab set 08, 2018 7:29 pm

quagliabella ha scritto:ma se uno entra sul pallone in scivolata, lo colpisce (anche piuttosto nettamente) come fa (SEMPRE IN SCIVOLATA) a smaterializzarsi e non entrare in contrasto fisico con l'avversario?

Non capisco, è intervento codificabile come grave fallo di gioco. Che prima prenda o meno il pallone è ininfluente ai fini dell'esistenza del fallo. Entrando a quel modo, diciamo da dietro per capirci, "mette in pericolo l'incolumità" perché chi subisce non ha la minima possibilità di salvaguardare appunto la sua incolumità.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Italia Polonia

Messaggioda pippo1 il sab set 08, 2018 7:49 pm

gadamer ha scritto:
quagliabella ha scritto:ma se uno entra sul pallone in scivolata, lo colpisce (anche piuttosto nettamente) come fa (SEMPRE IN SCIVOLATA) a smaterializzarsi e non entrare in contrasto fisico con l'avversario?

Non capisco, è intervento codificabile come grave fallo di gioco. Che prima prenda o meno il pallone è ininfluente ai fini dell'esistenza del fallo. Entrando a quel modo, diciamo da dietro per capirci, "mette in pericolo l'incolumità" perché chi subisce non ha la minima possibilità di salvaguardare appunto la sua incolumità.


Premetto che NON sono un arbitro....Il telecronista ieri ha detto che, il pallone, dopo il tocco del difensore, era ancora nella disponibilità dell'attaccante, quindi giusto concedere il rigore anche se era stato toccato prima il pallone: ma cosa c'entra?.....NON credo che il regolamento fa rifermento a questa casistica o mi sbaglio?



Ciao e grazie mille!
pippo1
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mar nov 27, 2012 7:37 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Italia Polonia

Messaggioda gadamer il sab set 08, 2018 10:01 pm

Mi sono perso questa bestialità.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Italia Polonia

Messaggioda pippo1 il sab set 08, 2018 10:34 pm

gadamer ha scritto:Mi sono perso questa bestialità.


E' anche quello che disse l'ex arbitro Cesari, sul rigore concesso al Real Madrid per il fallo di Benatia su Vazquez:

http://www.sportmediaset.mediaset.it/ca ... 802a.shtml

....da Cesari NON mi sarei aspettato questo errore di valutazione...


Ciao
pippo1
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mar nov 27, 2012 7:37 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Italia Polonia

Messaggioda Observer il dom set 09, 2018 9:00 am

Allora, questa è una questione che riciccia fuori ciclicamente.

Siccome tocca il pallone, allora non è fallo.

Ma dove lo avete letto? Il fatto che tocchi il pallone nell'intervento non è conclusivo nella determinazione dell'intensità dell'intervento.

Zwayer ha valutato l'intervento come negligente e lo ha punito per questo.

Alcuni qui denunciano addirittura "forza eccessiva" nell'intervento e quindi cartellino rosso.

Io a velocità normale, lo avrei potuto valutare in campo come "imprudente" e per questo avrei dato il giallo al difensore polacco.

Il fatto che il difensore non possa smaterializzarsi dopo aver preso il pallone, è una giustificazione pretestuosa e senza fondamento. A seconda della intensità nell'intervento, infatti, aumentano o diminuiscono le possibilità che l'intervento possa essere efficace. Premesso questo, se usi imprudenza nell'intervento ed entri dritto e duro, prendendo il calciatore facendogli male, ti assumi il rischio di fare potenzialmente rigore.

Resta da dire, infine, che l'indizio che si da agli arbitri (se il pallone cambia direzione in maniera EVIDENTE significa che non è rigore) in questa azione non era applicabile perchè Chiesa correva verso la linea di porta, e il difensore polacco entra parallelo posteriormente ad esso. Quindi pur entrando sul pallone, per la dinamica dell'azione il pallone non cambia direzione.

Io sono convinto, nota di colore, che se il difendente fosse entrato in laterale e non posteriormente e se il pallone avesse cambiato direzione (in maniera MOLTO EVIDENTE), Zwayer NON avrebbe concesso il rigore.

Resta da capire come ha interagito il collega AA nell'azione perchè aveva visuale frontale ed aperta e non era costretto a tenere l'allineamento perchè non c'era pericolo imminente di un lancio da parte di Chiesa che implicasse il Fuori Gioco. Possibile che il Collega AA abbia visto tutto e come diceva Chanel in un programma televisivo con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu si sia fatto ... i "c..... suoiiii" ?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Italia Polonia

Messaggioda divisarossa il mer set 12, 2018 8:49 pm

quagliabella ha scritto:ma se uno entra sul pallone in scivolata, lo colpisce (anche piuttosto nettamente) come fa (SEMPRE IN SCIVOLATA) a smaterializzarsi e non entrare in contrasto fisico con l'avversario?


infatti si parla di interventi negligenti/imprudenti, non di volontari.
Tu buttandoti a quella velocità e con quella foga alle spalle dell'attaccante sai che se prendi l'uomo commetti una infrazione punibile con un calcio di punizione diretta.
Il fatto che tu prenda prima, dopo, durante, anche il pallone è solo un elemento accessorio per prendere la tua decisione
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti