Juventus - Sassuolo

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Juventus - Sassuolo

Messaggioda Heisenberg il dom set 16, 2018 4:09 pm

Deludente Chiffi sotto la gestione disciplinare, si è mostrato sempre troppo morbido nei vari confronti che ci sono stati, l'ultimo tra Boateng-Matuidi in cui era sacrosanto un provvedimento per parte.
Avatar utente
Heisenberg
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 870
Iscritto il: mer set 02, 2009 11:06 am
Ha detto grazie: 693 volte
E'stato ringraziato : 69 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Juventus - Sassuolo

Messaggioda Salt il dom set 16, 2018 4:14 pm

Premetto che non ho visto l’episodio finale del quale non ho capito se sia stato espulso dopo OFR o no, e se il gioco fosse ripreso. Quando vedrò dirò qualcosa a riguardo.
Ho visto però dei pezzi della partita e Chiffi non ha dimostrato la personalità adeguata per dirigere all’ Allianz: davvero troppo morbido con i giocatori juventini in molti frangenti. E un arbitro che ha delle qualità tecniche e atletiche importanti : deve crescere molto sul piano della personalità, suo, attuale, limite.
È giovane, ma in questo è molto indietro rispetto ai vari Abisso, Pasqua e La Penna.
Ps. Il nuovo protocollo permette l’ intervento, in caso di condotta violenta, anche dopo che il gioco sia ripreso. Ma se nel frattempo il giocatore fa un gol che succede ?
In ogni caso inspiegabile come mai Chiffi non sia andato al monitor per la OFR, obbligatoria in caso di condotta violenta.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Juventus - Sassuolo

Messaggioda pecosbill il dom set 16, 2018 4:46 pm

Premesso che un arbitro andrebbe giudicato nella sua prestazione globale solo quando lo si vede per l'intera gara e non per "dei pezzi" (io l'ho vista tutta) ...Chiffi, si, un po morbido con la Juve (e in un paio di frangenti anche con il Sassuolo) ma tutto sommato "più che sufficiente" (tecnicamente ottimo). Vero poi che nel finale sbaglia a non cacciare colui che, poco dopo, diviene un vergognoso (strapagato) "sputacchione". Che poi sia giovane ..."ma in questo è molto indietro ai vari Abisso, Pasqua e La Penna"... beh, rimarrà sempre indietro.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 177 volte
E'stato ringraziato : 236 volte

Re: Juventus - Sassuolo

Messaggioda BlueLord il dom set 16, 2018 4:51 pm

Caro Pecosbill uno potrebbe dire, proprio perché tecnicamente sei buono / ottimo, è ancora più un peccato che sul disciplinare tu possa mostrare indulgenze del genere, e anche mancanza di prevenzione. Perché se proprio non l'avesse voluto espellere per quanto fatto prima dello sputo, e ci sarei potuto pure stare, almeno mi sarei aspettato che lo monitorasse, calmasse, redarguisse.
Invece quello sputo è frutto, a mio modesto parere, di una gestione troppo improntata al buonismo, prima. Doveva tenere le orecchie diritte: nessuna partita è mai finita fino al fischio finale, e in alcuni casi anche dopo. Insomma uno sputo che lui avrebbe potuto prevenire, secondo me, con una gestione efficace.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Juventus - Sassuolo

Messaggioda Heisenberg il dom set 16, 2018 5:04 pm

Salt ha scritto:È giovane


Smettiamola con questa alibi. Prima di arrivare in serie A, ci sono anni ed anni di Cai-CanD-CanPro e Can B, per cui è inaccettabili mostrare lacune sul piano della personalità e nella gestione delle proteste o mass confrontation che possono crearsi nell'arco di una gara.

Questo è un discorso che può valere per Chiffi come per altri.
Avatar utente
Heisenberg
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 870
Iscritto il: mer set 02, 2009 11:06 am
Ha detto grazie: 693 volte
E'stato ringraziato : 69 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Juventus - Sassuolo

Messaggioda L_drotti84 il dom set 16, 2018 5:07 pm

Salt ha scritto:Premetto che non ho visto l’episodio finale del quale non ho capito se sia stato espulso dopo OFR o no, e se il gioco fosse ripreso. Quando vedrò dirò qualcosa a riguardo.
Ho visto però dei pezzi della partita e Chiffi non ha dimostrato la personalità adeguata per dirigere all’ Allianz: davvero troppo morbido con i giocatori juventini in molti frangenti. E un arbitro che ha delle qualità tecniche e atletiche importanti : deve crescere molto sul piano della personalità, suo, attuale, limite.
È giovane, ma in questo è molto indietro rispetto ai vari Abisso, Pasqua e La Penna.
Ps. Il nuovo protocollo permette l’ intervento, in caso di condotta violenta, anche dopo che il gioco sia ripreso. Ma se nel frattempo il giocatore fa un gol che succede ?
In ogni caso inspiegabile come mai Chiffi non sia andato al monitor per la OFR, obbligatoria in caso di condotta violenta.

Non conoscevo assolutamente questa disposizione! Ma la tua domanda è molto interessante!
Non ho visto tutta la partita quindi non giudico ma vedo che molti sono della stessa opinione!
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 73 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Juventus - Sassuolo

Messaggioda bracco75 il dom set 16, 2018 5:19 pm

pecosbill ha scritto:Premesso che un arbitro andrebbe giudicato nella sua prestazione globale solo quando lo si vede per l'intera gara e non per "dei pezzi" (io l'ho vista tutta) ...Chiffi, si, un po morbido con la Juve (e in un paio di frangenti anche con il Sassuolo) ma tutto sommato "più che sufficiente" (tecnicamente ottimo). Vero poi che nel finale sbaglia a non cacciare colui che, poco dopo, diviene un vergognoso (strapagato) "sputacchione". Che poi sia giovane ..."ma in questo è molto indietro ai vari Abisso, Pasqua e La Penna"... beh, rimarrà sempre indietro.

Capisco il senso del tuo post ma osservo che se un arbitro non ha personalità forse non dovrebbe essere dove è. In linea generale.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Juventus - Sassuolo

Messaggioda pecosbill il dom set 16, 2018 6:04 pm

Signori, concordo sul fatto che, specie in A, bisogna avere personalità. Ma era alla sua seconda gara da arbitro di A e in "casa Juve" dove, dovessimo giudicare le "personalità" di tutti gli arbitri ...beh, ci andrebbero 5 /6 (e forse esagero). Ripeto, parlo di casa Juve e non necessariamente solo degli ultimi tempi. Ho detto già alla precedente partita del padovano (uno che in B non mi aveva mai convinto sino a due anni fa, lo scorso non vedevo le partite) che la direzione di gara dal punto di vista disciplinare era stata lacunosa ma equa (e di oggi meno equa). Ma non difetta di personalità in misura maggiore di diversi altri colleghi, più esperti (non più vecchi, non c'entra). A meno che arroganza e presuntuosità non vengano scambiate per personalità. Ma, in fondo, il mio obiettivo era l'invitare ad una maggior obiettività/minor cattiveria nel giudicare ciò che si è visto, parzialmente, sul divano di casa.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 177 volte
E'stato ringraziato : 236 volte

Re: Juventus - Sassuolo

Messaggioda Addizionale2 il dom set 16, 2018 6:25 pm

pecosbill ha scritto:Signori, concordo sul fatto che, specie in A, bisogna avere personalità. Ma era alla sua seconda gara da arbitro di A e in "casa Juve" dove, dovessimo giudicare le "personalità" di tutti gli arbitri ...beh, ci andrebbero 5 /6 (e forse esagero). Ripeto, parlo di casa Juve e non necessariamente solo degli ultimi tempi. Ho detto già alla precedente partita del padovano (uno che in B non mi aveva mai convinto sino a due anni fa, lo scorso non vedevo le partite) che la direzione di gara dal punto di vista disciplinare era stata lacunosa ma equa (e di oggi meno equa). Ma non difetta di personalità in misura maggiore di diversi altri colleghi, più esperti (non più vecchi, non c'entra). A meno che arroganza e presuntuosità non vengano scambiate per personalità. Ma, in fondo, il mio obiettivo era l'invitare ad una maggior obiettività/minor cattiveria nel giudicare ciò che si è visto, parzialmente, sul divano di casa.


Questa era la sua 11 gara di serie A con più di 80 gare dirette in B .... il suo limite è sempre stato questo e spero per lui che si svegli. Di tempo c’è ne perché ha solo 34 anni però i proverbi di solito non sbagliano e se il buongiorno si vede dal mattino ...
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Juventus - Sassuolo

Messaggioda English lord il dom set 16, 2018 9:06 pm

Gomitata,testata e sputo, concordo che lo spito non era possibile vederlo magari, ma la gomitata e lamtedtaro
Sono sotto i tuoi occhi, perché non estrai il rosso?
(cut by mod)
Ultima modifica di mike90 il dom set 16, 2018 10:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Fermiamoci alla domanda e lasciamola senza (la tua) risposta, che è meglio....
English lord
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:31 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 24 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Juventus - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4
Napoli-Juventus Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 8
Sassuolo - Empoli Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3
Inter - Juventus Forum: Casistica Autore: DanieleCocco Risposte: 24
Monza-Sassuolo Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 2

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti