Valencia - Juventus

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Valencia - Juventus

Messaggioda Georghe84 il ven set 21, 2018 1:22 pm

Non so in campo UEFA, ma in FIGC (e credo che il condotta gravemente sleale sia identico) non sono appellabili le squalifiche inferiori alle 3 giornate.
Georghe84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun dic 28, 2015 4:33 pm
Ha detto grazie: 78 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: Valencia - Juventus

Messaggioda giampy1972 il gio set 27, 2018 4:22 pm

UNA giornata di squalifica per Ronaldo.
con questa decisione la UEFA ha di fatto sconfessato l'addizionale Fritz che (almeno secondo me) chiude qua la sua esperienza internazionale.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Valencia - Juventus

Messaggioda phileasfogg il gio set 27, 2018 4:50 pm

Giampy, francamente mi sembri un po' di parte. Sai quanti errori hanno fatto i vari Rizzoli, Rocchi, Kuipers, Cakir, ecc...,eppure non hanno finito la loro carriera internazionale dopo i loro errori di svariata gravità. Vale per gli arbitri così come per assistenti ed addizionali. La UEFA ha fatto finire male arbitri che hanno ripetutamente fatto errori o che ne hanno fatti in gare fondamentali, come i vari Moen, Erikson, Bebek (che comunque sta tornando sulla retta via), Hansson, ecc... È inutile crocifiggere una persona per un errore che non si è nemmeno rivelato decisivo ai fini del match e che ha aiutato Brych a decretare due rigori proprio per la Juventus.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7048
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 319 volte
E'stato ringraziato : 431 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Valencia - Juventus

Messaggioda giampy1972 il gio set 27, 2018 4:57 pm

FDalo ha scritto:Giampy, francamente mi sembri un po' di parte. Sai quanti errori hanno fatto i vari Rizzoli, Rocchi, Kuipers, Cakir, ecc...,eppure non hanno finito la loro carriera internazionale dopo i loro errori di svariata gravità. Vale per gli arbitri così come per assistenti ed addizionali. La UEFA ha fatto finire male arbitri che hanno ripetutamente fatto errori o che ne hanno fatti in gare fondamentali, come i vari Moen, Erikson, Bebek (che comunque sta tornando sulla retta via), Hansson, ecc... È inutile crocifiggere una persona per un errore che non si è nemmeno rivelato decisivo ai fini del match e che ha aiutato Brych a decretare due rigori proprio per la Juventus.

guarda, ho una mia teoria. (opinabile fin che vuoi ci mancherebbe). verissimo, ci sono stati errori ben più gravi e decisivi.
ma nessuno mi toglie dalla testa che questo FRITZ (arbitro molto mediocre a detta di un amico tedesco) abbia voluto fare il fenomeno con il giocatore più famoso al mondo.teoria contestabile fin che vuoi ma che non mi esce dalla testa.
è stata un'espulsione troppo clamorosa. una cosa che se fosse successa dagli ottavi in poi poteva rovinare la stagione di una società. e per un nulla.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Valencia - Juventus

Messaggioda Indice il gio set 27, 2018 5:02 pm

Concordo con FDalo.
Resta, però, il fatto che con questa determinazione l'UEFA ha "certificato" che la decisione di Fritz è stata ritenuta sbagliata.
Indice
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 760
Iscritto il: mar apr 23, 2013 9:36 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Valencia - Juventus

Messaggioda phileasfogg il gio set 27, 2018 9:25 pm

giampy1972 ha scritto:
FDalo ha scritto:Giampy, francamente mi sembri un po' di parte. Sai quanti errori hanno fatto i vari Rizzoli, Rocchi, Kuipers, Cakir, ecc...,eppure non hanno finito la loro carriera internazionale dopo i loro errori di svariata gravità. Vale per gli arbitri così come per assistenti ed addizionali. La UEFA ha fatto finire male arbitri che hanno ripetutamente fatto errori o che ne hanno fatti in gare fondamentali, come i vari Moen, Erikson, Bebek (che comunque sta tornando sulla retta via), Hansson, ecc... È inutile crocifiggere una persona per un errore che non si è nemmeno rivelato decisivo ai fini del match e che ha aiutato Brych a decretare due rigori proprio per la Juventus.

guarda, ho una mia teoria. (opinabile fin che vuoi ci mancherebbe). verissimo, ci sono stati errori ben più gravi e decisivi.
ma nessuno mi toglie dalla testa che questo FRITZ (arbitro molto mediocre a detta di un amico tedesco) abbia voluto fare il fenomeno con il giocatore più famoso al mondo.teoria contestabile fin che vuoi ma che non mi esce dalla testa.
è stata un'espulsione troppo clamorosa. una cosa che se fosse successa dagli ottavi in poi poteva rovinare la stagione di una società. e per un nulla.


Da un punto di vista teorico che si trattasse di Ronaldo o di un giocatore della primavera poco cambia. Se per lui l'espulsione ci stava l'avrebbe dovuta comunicare in ambedue i casi. Comunque Fritz è paragonabile a un nostro Doveri...
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7048
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 319 volte
E'stato ringraziato : 431 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Valencia - Juventus

Messaggioda gadamer il gio set 27, 2018 10:20 pm

Indice ha scritto:Concordo con FDalo.
Resta, però, il fatto che con questa determinazione l'UEFA ha "certificato" che la decisione di Fritz è stata ritenuta sbagliata.

L'AA non prende mai per ruolo nessuna decisione, determinazione che spetta sempre al centrale. Non conosco il codice UEFA ma mi lascia perplesso, per la narrazione che leggo qua e là, che una decisione (se refertata correttamente) possa non far testo privilegiato, anzi unico per il giudice. A meno che le sanzioni, il minimo edittale della competizione non sia diverso da quello nostrano. Insomma molti interrogativi per me. Ovviamente non sulla sostanziale giustezza ma sul come ci si è arrivati.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Valencia - Juventus

Messaggioda giampy1972 il gio set 27, 2018 11:01 pm

FDalo ha scritto:Da un punto di vista teorico che si trattasse di Ronaldo o di un giocatore della primavera poco cambia. Se per lui l'espulsione ci stava l'avrebbe dovuta comunicare in ambedue i casi. Comunque Fritz è paragonabile a un nostro Doveri...

sarò "nazionalista" ma per me gli arbitri tedeschi (e inglesi) non sono nemmeno paragonabili ai nostri CAN B. Altro che Doveri ;)
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Valencia - Juventus

Messaggioda Indice il ven set 28, 2018 8:48 am

gadamer ha scritto:
Indice ha scritto:Concordo con FDalo.
Resta, però, il fatto che con questa determinazione l'UEFA ha "certificato" che la decisione di Fritz è stata ritenuta sbagliata.

L'AA non prende mai per ruolo nessuna decisione, determinazione che spetta sempre al centrale. Non conosco il codice UEFA ma mi lascia perplesso, per la narrazione che leggo qua e là, che una decisione (se refertata correttamente) possa non far testo privilegiato, anzi unico per il giudice. A meno che le sanzioni, il minimo edittale della competizione non sia diverso da quello nostrano. Insomma molti interrogativi per me. Ovviamente non sulla sostanziale giustezza ma sul come ci si è arrivati.



Certo concordo...la decisione del provvedimento la prende l'arbitro centrale...io volevo intendere che nei fatti chi ha stabilito l'espulsione è stato l'ADD richiamando a se il collega e raccontandogli ciò che ha visto.
Penso che la motivazione dell'espulsione possa essere classificata solo come Condotta Violenta... non vedo altre motivazioni plausibili. Di solito a livello UEFA sono molto severi nelle sanzioni rispetto alla Condotta Violenta per questo motivo sono rimasto molto perplesso della squalifica di una sola giornata.
Indice
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 760
Iscritto il: mar apr 23, 2013 9:36 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Cagliari-Juventus Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 14
Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12
Lazio - Juventus Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 6
Juventus - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti