Valencia - Juventus

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Valencia - Juventus

Messaggioda gad il gio set 20, 2018 9:59 am

(quindi sbagliato ma non inventato)

L'espulsione è corretta in termini di regolamento ma palesemente fuori metro. Invece che giustificare il metro e condannare l'espulsione sarebbe, a mio avviso, più corretto fare il contrario. Sia perchè si farebbe "prevenzione", sia perchè alcuni gesti sono sanzionati dal regolamento proprio perchè nulla hanno a che fare (piccoli o grandi che siano) col gioco del calcio.

E che arrivi 'sto benedetto VAR in Europa, usato decentemente.

In questa situazione secondo me il VAR avrebbe confermato il rosso: nel sospetto di una violenza si va a rivedere un immagine in cui c'è palesemente una cosa che il regolamento chiama condotta violenta. Come si fa a dare un gallo o limitarsi ad una ramanzina di fronte a queste premesse? Anche ritenendo possibile una decisione simile, saremmo qui a discutere del contrario, ovvero com'è possibile scontare a giallo qualcosa che è per forza rosso.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Valencia - Juventus

Messaggioda ilmile il gio set 20, 2018 11:08 am

Brych malissimo secondo me. Io invece sottolineerei le prestazioni di Kuipers, Rocchi e soprattutto Orsato a Manchester
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Valencia - Juventus

Messaggioda giacomo78 il gio set 20, 2018 1:09 pm

Io mi stupisco di quanta gente ci sia disposta ad analizzare "in punta di regolamento" tutti gli episodi cercando sempre si giustificare il collega.... e poi si scandalizza di un'espulsione del genere, completamente inutile, ma nei fatti non contestabile: ma cosa gli viene in mente a CR7 di mettere le mani nei capelli ad un avversario?!

Poi possiamo parlare, per scagionare il portoghese, di quanti Newton di forza il portoghese abbia impresso sul cuoio capelluto dell'avvesario ma "da regolamento" quello è un atteggiamento punibile disciplinarmente con il ROSSO.. e chi dice "giallo" e cazziatone, come motiva il giallo?
giacomo78
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 754
Iscritto il: ven gen 27, 2012 4:28 pm
Ha detto grazie: 199 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Valencia - Juventus

Messaggioda giampy1972 il gio set 20, 2018 3:06 pm

diciamo che l'arbitro FRITZ ieri sera ha voluto fare un pò il protagonista.
diciamo anche che non ha mai avuto una vista d'aquila ;)

ecco un video su una sua "impresa"

è il mio primo post, approfitto per salutare tutti.

-- gio set 20, 2018 3:15 pm --

giacomo78 ha scritto:Io mi stupisco di quanta gente ci sia disposta ad analizzare "in punta di regolamento" tutti gli episodi cercando sempre si giustificare il collega.... e poi si scandalizza di un'espulsione del genere, completamente inutile, ma nei fatti non contestabile: ma cosa gli viene in mente a CR7 di mettere le mani nei capelli ad un avversario?!

Poi possiamo parlare, per scagionare il portoghese, di quanti Newton di forza il portoghese abbia impresso sul cuoio capelluto dell'avvesario ma "da regolamento" quello è un atteggiamento punibile disciplinarmente con il ROSSO.. e chi dice "giallo" e cazziatone, come motiva il giallo?

beh, se nel 99% dei commenti dei colleghi qui nel forum si parla di espulsione inventata (o per lo meno esagerata) e la stessa cosa viene detta da fior di esperti ed ex arbitri in tv credo ci sia un motivo. o sono tutti impazziti tratte te?
senza polemica.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Valencia - Juventus

Messaggioda giacomo78 il gio set 20, 2018 3:20 pm

giampy1972 ha scritto:beh, se nel 99% dei commenti dei colleghi qui nel forum si parla di espulsione inventata (o per lo meno esagerata) e la stessa cosa viene detta da fior di esperti ed ex arbitri in tv credo ci sia un motivo. o sono tutti impazziti tratte te?
senza polemica.


Benvenuto :ok
quello che dicono i "fior di esperti ed arbitri in tv" ci interessa molto poco, gli altri utenti del forum potranno confermartele. Per la parte di espulsione "esagerata" sono disposto a trattare ma rimane la mia domanda: da regolamento perchè dareste un giallo? che tipo di condotta si configura nella fattispecie?
giacomo78
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 754
Iscritto il: ven gen 27, 2012 4:28 pm
Ha detto grazie: 199 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Valencia - Juventus

Messaggioda giampy1972 il gio set 20, 2018 3:31 pm

giacomo78 ha scritto:
giampy1972 ha scritto:beh, se nel 99% dei commenti dei colleghi qui nel forum si parla di espulsione inventata (o per lo meno esagerata) e la stessa cosa viene detta da fior di esperti ed ex arbitri in tv credo ci sia un motivo. o sono tutti impazziti tratte te?
senza polemica.


Benvenuto :ok
quello che dicono i "fior di esperti ed arbitri in tv" ci interessa molto poco, gli altri utenti del forum potranno confermartele. Per la parte di espulsione "esagerata" sono disposto a trattare ma rimane la mia domanda: da regolamento perchè dareste un giallo? che tipo di condotta si configura nella fattispecie?

lo configuro come "litigio tra due galletti". niente violenza,niente di niente.
per quello che vale io non ho mai espulso nessuno per cose del genere, arbitro in un campionato un pò "particolare" è vero, ma mai lo farei. sia nel mio campionato amatoriale che in UCL.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Valencia - Juventus

Messaggioda MrSoul il gio set 20, 2018 3:35 pm

giacomo78 ha scritto:
giampy1972 ha scritto:beh, se nel 99% dei commenti dei colleghi qui nel forum si parla di espulsione inventata (o per lo meno esagerata) e la stessa cosa viene detta da fior di esperti ed ex arbitri in tv credo ci sia un motivo. o sono tutti impazziti tratte te?
senza polemica.


Benvenuto :ok
quello che dicono i "fior di esperti ed arbitri in tv" ci interessa molto poco, gli altri utenti del forum potranno confermartele. Per la parte di espulsione "esagerata" sono disposto a trattare ma rimane la mia domanda: da regolamento perchè dareste un giallo? che tipo di condotta si configura nella fattispecie?


Comportamento antisportivo?

Io comunque concordo con te che le basi per il rosso, nel regolamento, ci siano (motivo per il quale non prevedo grosse sorprese dal giudice sportivo). Però è una decisione davvero molto/troppo severa.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Valencia - Juventus

Messaggioda giampy1972 il gio set 20, 2018 3:41 pm

MrSoul ha scritto:
giacomo78 ha scritto:
giampy1972 ha scritto:beh, se nel 99% dei commenti dei colleghi qui nel forum si parla di espulsione inventata (o per lo meno esagerata) e la stessa cosa viene detta da fior di esperti ed ex arbitri in tv credo ci sia un motivo. o sono tutti impazziti tratte te?
senza polemica.


Benvenuto :ok
quello che dicono i "fior di esperti ed arbitri in tv" ci interessa molto poco, gli altri utenti del forum potranno confermartele. Per la parte di espulsione "esagerata" sono disposto a trattare ma rimane la mia domanda: da regolamento perchè dareste un giallo? che tipo di condotta si configura nella fattispecie?


Comportamento antisportivo?

Io comunque concordo con te che le basi per il rosso, nel regolamento, ci siano (motivo per il quale non prevedo grosse sorprese dal giudice sportivo). Però è una decisione davvero molto/troppo severa.


cosa ti aspetti dal giudice sportivo?
per me 2 giornate per non sconfessare il referto arbitrale, poi dopo il ricorso bianconero, in sede di appello UEFA (dove si possono osservare le immagini televisive) ridotte ad una.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Valencia - Juventus

Messaggioda MrSoul il gio set 20, 2018 3:43 pm

giampy1972 ha scritto:
MrSoul ha scritto:
giacomo78 ha scritto:
Benvenuto :ok
quello che dicono i "fior di esperti ed arbitri in tv" ci interessa molto poco, gli altri utenti del forum potranno confermartele. Per la parte di espulsione "esagerata" sono disposto a trattare ma rimane la mia domanda: da regolamento perchè dareste un giallo? che tipo di condotta si configura nella fattispecie?


Comportamento antisportivo?

Io comunque concordo con te che le basi per il rosso, nel regolamento, ci siano (motivo per il quale non prevedo grosse sorprese dal giudice sportivo). Però è una decisione davvero molto/troppo severa.


cosa ti aspetti dal giudice sportivo?
per me 2 giornate per non sconfessare il referto arbitrale, poi dopo il ricorso bianconero, in sede di appello UEFA (dove si possono osservare le immagini televisive) ridotte ad una.


Sì, anche per me.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Valencia - Juventus

Messaggioda giampy1972 il gio set 20, 2018 3:47 pm

MrSoul ha scritto:
giampy1972 ha scritto:
MrSoul ha scritto:
Sì, anche per me.


:ok
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12
Lazio - Juventus Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 6
Juventus - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4
Napoli-Juventus Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 8

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: andre79 e 11 ospiti