Fiorentina-Spal

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Fiorentina-Spal

Messaggioda mike90 il dom set 23, 2018 9:02 am

Addizionale2 ha scritto:
Addizionale2 ha scritto:
missed_approach ha scritto:Ghersini è un talento ma non è pronto per la A. E' possibile che non lo sarà mai...


(cut by mod)

Quello di dire invece che è un talento è utilissimo alla discussione? ... utile per far ridere :-). Se devi tagliare taglia anche chi dice sciocchezze

Se non riesci a capire che ci sono modi e modi di esprimere gli stessi concetti, purtroppo non è un mio problema.
Chi sta nei binari resta, per gli altri arriva il cut.
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Fiorentina-Spal

Messaggioda gadamer il dom set 23, 2018 9:09 am

È sorprendente chi si lamenta dei tagli. Dovrebbe solo ringraziare Mike90 per aver aver eliminato espressioni da querela per diffamazione. E non sto affatto esagerando.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Fiorentina-Spal

Messaggioda pecosbill il dom set 23, 2018 9:41 am

Scusatemi, ma una prestazione arbitrale oggi va giudicata (...criticata, a dir poco) solo sulla base di un (dico uno) episodio, peraltro palesemente sbagliato? E solo per taluni arbitri? No, perchè ho letto (ad esempio) pure ...nessuna colpa da parte di Valeri... su uno degli errori più evidenti di questo inizio campionato, nonchè unico di quella gara.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Fiorentina-Spal

Messaggioda mike90 il dom set 23, 2018 9:57 am

Il fatto è che ci si dovrebbe limitare all'episodio e ad un'analisi tecnica dello stesso.

O almeno, questo se lo scopo è essere didattici.

Se invece vogliamo essere giornalai, moviolisti (senza far nomi) o paragonarci ad avventori dei peggiori bar di periferia, allora la strada è un altra.

MA

per quanto riguarda chi gestisce questo forum, fuori di qui.

P.S. Anche essere "tifosi di arbitri", anche se si crede di far un piacere al proprio beniamino, in realtà è inutile e squallido. Chi è là ha il proprio percorso, nato molti anni fa, e non sarà il tifo o il discredito su questo forum a cambiare una virgola di quel percorso.

Comportiamoci da Arbitri (A maiuscola, non a caso).
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Fiorentina-Spal

Messaggioda UW54 il dom set 23, 2018 10:36 am

mike90 ha scritto:Il fatto è che ci si dovrebbe limitare all'episodio e ad un'analisi tecnica dello stesso.

O almeno, questo se lo scopo è essere didattici.

Se invece vogliamo essere giornalai, moviolisti (senza far nomi) o paragonarci ad avventori dei peggiori bar di periferia, allora la strada è un altra.

MA

per quanto riguarda chi gestisce questo forum, fuori di qui.

P.S. Anche essere "tifosi di arbitri", anche se si crede di far un piacere al proprio beniamino, in realtà è inutile e squallido. Chi è là ha il proprio percorso, nato molti anni fa, e non sarà il tifo o il discredito su questo forum a cambiare una virgola di quel percorso.

Comportiamoci da Arbitri (A maiuscola, non a caso).


Mi sono reso conto di aver usato termini un po’ troppo pesanti che non mi hanno permesso di esprimermi al meglio, ma vorrei sapere quando è successo prima di ieri, perché, se è successo ENNESIME altre volte, come tu dici, io non ho comunque mai visto miei messaggi modificati. Se ho scritto qualcos’altro di sconveniente mi scuso, ma ripeto, no ne ho idea.
Per finire, ci saranno modi e modi, ma l’analisi tecnica è che Ghersini ieri ha sbagliato l’unica decisione “importante” che ha preso, credo questo sia agli occhi di tutti.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Fiorentina-Spal

Messaggioda Salt il dom set 23, 2018 10:48 am

pecosbill ha scritto:Scusatemi, ma una prestazione arbitrale oggi va giudicata (...criticata, a dir poco) solo sulla base di un (dico uno) episodio, peraltro palesemente sbagliato? E solo per taluni arbitri? No, perchè ho letto (ad esempio) pure ...nessuna colpa da parte di Valeri... su uno degli errori più evidenti di questo inizio campionato, nonchè unico di quella gara.


In una partita facilissima, dove non è successo nulla, dove una squadra ha dominato dal 1' al 95', e una gara che praticamente non è mai esistita, se un arbitro sbaglia, clamorosamente, un episodio di facile lettura (visuale aperta, arbitro vicino, Ilicic che ritira entrambe le gambe) beh questo episodio ha un peso decisamente maggiore rispetto ad un episodio sbagliato in un contesto complicato con altre decisioni prese correttamente.
Se ci aggiungiamo che anche l' ammonizione a Schiattarella è assolutamente esagerata...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14595
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Fiorentina-Spal

Messaggioda missed_approach il dom set 23, 2018 12:03 pm

Addizionale2 ha scritto:
Addizionale2 ha scritto:
missed_approach ha scritto:Ghersini è un talento ma non è pronto per la A. E' possibile che non lo sarà mai...


(cut by mod)

Quello di dire invece che è un talento è utilissimo alla discussione? ... utile per far ridere :-). Se devi tagliare taglia anche chi dice sciocchezze


Per stare in un forum bisogna avere le capacità di rispettare le idee altrui altrimenti ci si rende solo ridicoli.
Non sei d'accordo con la mia opinione? Me la motivi e bon. Al bar avresti sicuramente lasciato i molari sul bancone ma sono convinto che al Bar,quelli come te, in situazioni simili nemmeno aprono bocca :lol:
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Fiorentina-Spal

Messaggioda Addizionale2 il dom set 23, 2018 1:29 pm

(cut by mod)[/quote]
Quello di dire invece che è un talento è utilissimo alla discussione? ... utile per far ridere :-). Se devi tagliare taglia anche chi dice sciocchezze[/quote]

Per stare in un forum bisogna avere le capacità di rispettare le idee altrui altrimenti ci si rende solo ridicoli.
Non sei d'accordo con la mia opinione? Me la motivi e bon. Al bar avresti sicuramente lasciato i molari sul bancone ma sono convinto che al Bar,quelli come te, in situazioni simili nemmeno aprono bocca :lol:[/quote]

La tua non è un opinione.. la tua è un affermazione che non è supportata da nessun elemento oggettivo e che non aggiunge niente alla discussione della casistica in oggetto. La storia arbitrale di Ghersini ci racconta con fatti e non con opinioni tutto il contrario. Ci racconta di un ragazzo che ha avuto n possibilità per poter emergere, ( a differenza di tanti altri suoi colleghi) che ha sempre fallito.Se io rischio i molari, tu se provassi a dire al bar che Ghersini è un talento ti ridono in faccia come minimo e qualche molare forse lo rischieresti anche tu .... chiederei ai tifosi di mezza Serie B
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Fiorentina-Spal

Messaggioda pecosbill il dom set 23, 2018 2:04 pm

Ora ho capito il perchè non vado nei Bar. Smorzare i toni è cosa sana e giusta.
Salt, un solo episodio non deve inficiare una prestazione buona in una gara facile. Sarebbe come se ti dicessi che hai scritto una cazzata solo per aver messo Ilicic in campo quando invece è infortunato e a Bergamo. Svista, nulla di così grave ...c'è la VAR.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Fiorentina-Spal

Messaggioda mike90 il dom set 23, 2018 2:07 pm

Ok basta così
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Fiorentina - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 8
Fiorentina - Roma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 15
Torino - Fiorentina Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 31
Empoli - Fiorentina Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 0
Bologna - Fiorentina Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 11

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti