Crotone - Brescia

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Crotone - Brescia

Messaggioda BlueLord il ven set 28, 2018 10:31 pm

Visto che di B se ne parla poco... ne parliamo un po'.
Partita complessa stasera per Marinelli a Crotone: ad inizio gara dopo 9 minuti subito rigore ed espulsione per DOGSO non genuino: difendente da dietro che tenta un recupero estremo e fa fallo. Il replay mostra come forse provi a fare anche una mossa di piede per cercare il pallone, ma prevalere la spinta sull'avversario, che seppur leggera, una volta fischiata, è chiaramente da rosso. Quindi assolutamente supportabile qua l'operato del laziale. Lui fischia e dà rosso, probabilmente dopo in collaborazione con l'assistente stabiliscono che sia dentro e quindi rigore (Marinelli lontano per essere sicuro al 100% di quest'ultima valutazione). Nei minuti finali del primo tempo manca secondo me un rigore netto per il Crotone, con un attaccante chiaramente agganciato in area, grandi proteste al fischio finale del primo tempo ed allontanamenti.
Nel secondo tempo 6 minuti di recupero e poco prima della fine rigore decisivo per i padroni di casa per il 2-2 finale: netto il fallo del portiere del Brescia che va per il pallone ma lo sfiora solamente, travolgendo a dir poco l'avversario. Lucido Marinelli a rimanere attento fino alla fine.
Purtroppo da DAZN non si possono fare video altrimenti li metterei, comunque sicuramente si troverà presto una sintesi e nel caso la aggiungerò!
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32794
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3747 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Crotone - Brescia

Messaggioda pecosbill il ven set 28, 2018 10:57 pm

Il vero errore lo fa dopo 8 secondi (non minuti) quando non punisce un fallaccio (da giallo) ai danni di un giocatore del Crotone. Per fortuna il replay evidenzia che il tutto avviene appena fuori area. Giusti, a mio avviso, il rigore e l'espulsione del 9'. Poi mi è piaciuto tantissimo per il semplice fatto che non è rimasto condizionato da quanto avvenuto. Bella personalità. Vero anche che, rivisto ora, si perde il rigore per il Crotone a fine primo tempo (non facile da vedere la dinamica causa il "traffico che gli passa davanti". Non lo vede. Ma neppure questo possibile errore lo condiziona. Deciso, sicuro e credibile sul rigore del 2 a 2. Per me, molto bravo.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1368
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Crotone - Brescia

Messaggioda BlueLord il sab set 29, 2018 6:53 am

Fallo veramente evidente ai limiti dell'area dopo 8 secondi come dici tu... Marinelli lontanuccio e secondo me anche colto di sorpresa, aveva fischiato da pochissimo.
L'assistente da quella parte sicuramente avrebbe potuto aiutare dinanzi ad una situazione così evidente. Giallo netto e se non fosse per la pericolosità del'azione, senza dubbi per il fallo brutto in ritardo in sé!
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32794
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3747 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Crotone - Brescia

Messaggioda BlueLord il sab set 29, 2018 11:47 am



00:17 l'intervento in ritardo ai limiti dell'area, giallo netto, assistente più vicino, avrebbe potuto aiutare un Marinelli ancora "freddo" (fischio di inizio da pochissimi secondi e lui distante)
00:28 rigore e rosso per DOGSO non genuino, spallata - spinta da dietro, condivisibile, anche se il replay mostra un possibile movimento del piede a cercare disperatamente il pallone, Marinelli punisce l'azione sull'uomo, una volta fischiato nessun dubbio che debba essere rosso
01:28 rigore secondo me per il Crotone e qui vi chiedo se concordate, spunto interessante, sul fatto che in serie A questa sarebbe stata una rara situazione (per chiarezza) dove il VAR sarebbe intervenuto e avrebbe invitato alla revisione Marinelli
03:40 rigore nel recupero del secondo tempo per il Crotone, mi pare netta l'azione "spericolata" del portiere, giusto fischio di Marinelli in una situazione dove evidentemente si può anche non ammonire
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32794
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3747 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Brescia - Cosenza Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 6
Brescia - Cosenza Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 8
Pisa - Brescia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 1
Spezia - Brescia Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 5
Brescia-Cittadella Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 8

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti