Frosinone-Empoli

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Frosinone-Empoli

Messaggioda maik il dom ott 21, 2018 12:48 pm

Rigore assegnato da Orsato al Frosinone in seguito a OFR.
Per quello che abbiamo visto nelle ultime giornate, non mi sembrava un chiaro errore e mi sembra una chiamata molto “larga” del VAR: al replay, il rigore ci sta, anche se Orsato mi è sembrato molto agitato davanti al monitor, non mi sembrava convintissimo.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Frosinone-Empoli

Messaggioda giampy1972 il dom ott 21, 2018 12:49 pm

stessa impressione che ho avuto io. ma una volta che vai a rivedere questo episodio,non puoi non dare il rigore.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Frosinone-Empoli

Messaggioda phileasfogg il dom ott 21, 2018 12:52 pm

Mi sembra chiaro che Rizzoli abbia detto di usare il VAR in modo meno rigido vedendo quel che è successo ieri ad Udine ed oggi a Frosinone...
Ultima modifica di phileasfogg il dom ott 21, 2018 12:53 pm, modificato 1 volta in totale.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7035
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Frosinone-Empoli

Messaggioda Salt il dom ott 21, 2018 12:52 pm

Non sto vedendo la gara, ma non mi sorprende quanto dici: era chiaro che dopo quanto successo a Firenze e le parole di Nicchi (e i relativi stop tecnici), i VAR sarebbero intervenuti molto più spesso anche su episodi non chiarissimi. Ieri sera Chiffi ha invitato ad una OFR senza alcuna logica, oggi, da quanto dire, altra revisione dubbia.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14592
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Frosinone-Empoli

Messaggioda maik il dom ott 21, 2018 12:53 pm

FDalo ha scritto:Mi sembra chiaro che Rizzoli ha detto di usare il VAR in modo meno rigido vedendo quel che è successo ieri ad Udine ed oggi a Frosinone...


Probabile conseguenza del pasticcio su Chiesa in Fiorentina-Atalanta: nel caso, ben venga.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Frosinone-Empoli

Messaggioda phileasfogg il dom ott 21, 2018 12:54 pm

maik ha scritto:
FDalo ha scritto:Mi sembra chiaro che Rizzoli ha detto di usare il VAR in modo meno rigido vedendo quel che è successo ieri ad Udine ed oggi a Frosinone...


Probabile conseguenza del pasticcio su Chiesa in Fiorentina-Atalanta: nel caso, ben venga.


Mi trovi assolutamente d'accordo.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7035
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Frosinone-Empoli

Messaggioda maik il dom ott 21, 2018 12:56 pm

Tra l’altro, situazione non diversissima da quella accaduta in Frosinone-Genoa, dove l’arbitro Sacchi, che oggi fa appunto il VAR, aveva assegnato il rigore.
Come già detto, una volta che vai al monitor il rigore è condivisibile, ma non sono convinto si trattasse di un chiaro errore.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Frosinone-Empoli

Messaggioda Salt il dom ott 21, 2018 12:59 pm

FDalo ha scritto:
maik ha scritto:
FDalo ha scritto:Mi sembra chiaro che Rizzoli ha detto di usare il VAR in modo meno rigido vedendo quel che è successo ieri ad Udine ed oggi a Frosinone...


Probabile conseguenza del pasticcio su Chiesa in Fiorentina-Atalanta: nel caso, ben venga.


Mi trovi assolutamente d'accordo.


Invece sono molto contrario.
Questo continuo cambio di linea sul VAR crea solo polemiche enormi. Bisogna scegliere una linea ed andare avanti. Io sono per la linea restrittiva, ma qualunque sia deve essere sempre la stessa.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14592
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Frosinone-Empoli

Messaggioda BlueLord il dom ott 21, 2018 1:10 pm

Ho visto ora l'accaduto, sicuramente una volta visto al monitor è un rigore, ma chiaro errore? Se pure non vogliamo rispondere a questa domanda, possiamo essere certi che prima di oggi tali situazioni non sarebbero mai state sottoposte all'attenzione dell'arbitro. Credo davvero che Fiorentina - Atalanta abbia cambiato qualcosa sotto questo aspetto, qui non vedo altra spiegazione.
Però vanno aggiunte due cose: se Orsato non ha percepito che il calciatore dell'Empoli prende solo l'avversario, la chiamata al monitor è ancora più giustificata, inoltre per dinamica è un rigore simile (ma non uguale) a quello dato dallo stesso Sacchi in Frosinone - Genoa, ma in questo caso decisamente più netto.
Insomma ci sta la revisione qua, ma mi aspetto allora tante chiamate anche da oggi in poi, a differenza di quanto accaduto nelle prime giornate. Zampino di Rizzoli!
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32762
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Frosinone-Empoli

Messaggioda maik il dom ott 21, 2018 1:16 pm

BlueLord ha scritto:Ho visto ora l'accaduto, sicuramente una volta visto al monitor è un rigore, ma chiaro errore? Se pure non vogliamo rispondere a questa domanda, possiamo essere certi che prima di oggi tali situazioni non sarebbero mai state sottoposte all'attenzione dell'arbitro. Credo davvero che Fiorentina - Atalanta abbia cambiato qualcosa sotto questo aspetto, qui non vedo altra spiegazione.
Però vanno aggiunte due cose: se Orsato non ha percepito che il calciatore dell'Empoli prende solo l'avversario, la chiamata al monitor è ancora più giustificata, inoltre per dinamica è un rigore simile (ma non uguale) a quello dato dallo stesso Sacchi in Frosinone - Genoa, ma in questo caso decisamente più netto.
Insomma ci sta la revisione qua, ma mi aspetto allora tante chiamate anche da oggi in poi, a differenza di quanto accaduto nelle prime giornate. Zampino di Rizzoli!


Io me lo auguro che ci siano più chiamate: onestamente, il rigore di Firenze era stato grottesco nel vero senso della parola (e con tutto il rispetto), se il VAR deve sentirsi in imbarazzo anche in situazioni così chiare, meglio che arrivino delle disposizioni ad allargare il raggio d’azione!
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Napoli - Frosinone Forum: Casistica Autore: quagliabella Risposte: 3
Lecce-Empoli Forum: Casistica Autore: Prefuse Risposte: 17
Frosinone - Bologna Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 11
Frosinone - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 0
Frosinone - Lecce Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti