Chievo-Atalanta

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Chievo-Atalanta

Messaggioda Salt il dom ott 21, 2018 3:57 pm

Non ho visto la gara ma ho letto di due episodi piuttosto dubbi con un’espulsione di Barba dubbia ed un rigore nel finale che non era tale ma che è stato comunque confermato dal VAR. Qualcuno ha visto la gara ?
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14595
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Chievo-Atalanta

Messaggioda arbitro167 il dom ott 21, 2018 4:08 pm

Salt ha scritto:Non ho visto la gara ma ho letto di due episodi piuttosto dubbi con un’espulsione di Barba dubbia ed un rigore nel finale che non era tale ma che è stato comunque confermato dal VAR. Qualcuno ha visto la gara ?


Ho visto il primo tempo: prima ammonizione a Barba dopo due minuti, oggettivamente poco da dire: era una SPA piuttosto chiara (trattenuta). Secondo giallo a fine primo tempo, intervento in scivolata al limite dell'area in cui il difensore prende in pieno il pallone ma entra col piede a martello, intervento piuttosto pericoloso. Giusto secondo me il secondo giallo in questo caso. Non ho visto il rigore nel finale, segnalo un gol annullato al 14' del primo tempo per chiaro fuorigioco ma con un review da parte del VAR molto lungo, probabilmente qualche problema tecnico.
arbitro167
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 828
Iscritto il: sab feb 28, 2015 7:33 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Re: Chievo-Atalanta

Messaggioda BlueLord il dom ott 21, 2018 4:21 pm

Ho visto il rigore nel finale e onestamente mi pare un chiaro errore.
Il portiere dell'Atalanta non fa nulla, Meggiorini si va a mettere nella sua traiettoria.
Boh, tra l'altro Rocchi fischia immediatamente addirittura prima che finisca un eventuale contatto... io l'avrei revocato questo rigore. Non trovo appigli.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Chievo-Atalanta

Messaggioda Salt il dom ott 21, 2018 4:24 pm

Sono andato a vedere le immagini su Dazn che permette di tornare indietro a rivedere la gara.
-espulsione per doppia ammonizione (e non per rosso diretto come riportano alcuni siti) per me corretta: intervento con il piede a martello sul pallone ma molto pericoloso, il giallo per me ci sta tranquillamente.
- il rigore per me non è tale: Meggiorini per me si lascia andare e Gollini non fa nulla per fare fallo, anzi si ferma ed è l' attaccante a buttarsi contro. Qui secondo me siamo ai limiti del chiaro ed evidente errore. Ovviamente episodio completamente ininfluente sul risultato ma resta per me un errore.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14595
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Inter-Atalanta Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 19
Milan-Atalanta Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 38
Genoa - Atalanta Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 5
Milan - Atalanta Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 42
Roma - Atalanta Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 22

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti