Psg-Napoli

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Psg-Napoli

Messaggioda Salt il mer ott 24, 2018 9:58 pm

Ho visto gli ultimi 30' della gara dove il tedesco Zwayer non mi ha certo entusiasmato. Soprattutto qualcuno mi dica come possa non essere espulso Draxler per il fallo che fa al 94' : arbitro a due metri, fallo con il piede alto diretto sull' uomo con il pallone a 4mt di distanza. Francamente a questo livello, e vista la dinamica e la posizione dell' arbitro non è ammissibile che esca il giallo. Errore, per me, gravissimo.
Per il resto, soprattutto nel finale, un arbitraggio che ha tutelato eccessivamente il Psg, con Neymar che protestava ad ogni fischio senza che uscisse alcun cartellino (invece Maksimovic è stato ammonito per proteste).
Insomma, anche stasera, il tedesco mi ha convinto davvero poco per quello che ho visto.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14625
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Psg-Napoli

Messaggioda BlueLord il mer ott 24, 2018 10:31 pm

Mah per alcune cose che hai scritto, dipende da come la vuoi vedere tu: credo che nel complesso abbia diretto bene con l'unico errore il mancato rosso a Draxler. Soprattutto nel primo tempo mi è piaciuto molto per attenzione mostrata, gialli puntuali e lettura della gara. Non ho visto una protezione dei calciatori del PSG, ha lasciato correre su tante cadute facili di Neymar (e questo significa anche studiare i calciatori che si vanno ad arbitrare) e secondo me ha avuto anche un'ottima gestione dei calciatori. Un pochettino eccessivo nel recupero già nel primo tempo con 2 minuti che potevano essere 1 e nel secondo con 5 minuti che potevano essere al massimo 4. 5 minuti poi tra l'altro anche allungati. Nel complesso comunque direi bene, il fallo di Draxler forse non l'ha visto bene, ma qui anche da evidenziare cosa ha fatto prima di prendere il provvedimento disciplinare: ottima gestione "umana" per non far esacerbare gli animi.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32793
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3747 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Napoli - Frosinone Forum: Casistica Autore: quagliabella Risposte: 3
Barcellona - Napoli Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 15
Napoli-Juventus Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 8
Cagliari-Napoli Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 3
Napoli - Verona Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 5

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti