Sampdoria-Torino

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Sampdoria-Torino

Messaggioda Salt il dom nov 04, 2018 5:06 pm

Due rigori concessi da Rocchi, uno per parte, entrambi confermati dal VAR Irrati.
Il primo per un' uscita scomposta del portiere Audero su Belotti, il replay che ho visto non chiarisce benissimo, ma live sembra rigore. Il secondo rigore è un rigore alla Rocchi: la spinta di Baselli c' è ma in pochi arbitri concedono questi rigori, Rocchi è uno di questi; il VAR, giustamente, conferma ma per me questi sono rigori un po' morbidi.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14583
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Sampdoria-Torino

Messaggioda phileasfogg il dom nov 04, 2018 5:36 pm

Bah, per me il secondo penalty ci può tranquillamente stare e non mi sembra un granché morbido...
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7027
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Sampdoria-Torino

Messaggioda BlueLord il dom nov 04, 2018 5:51 pm

Il primo rigore è interessante, per tutti è universalmente rigore e posso concordare.
Tuttavia analizzando il capello (mio ragionamento) si vede sì il portiere in ritardo, ma al contempo il tocco è determinato solo da Belotti che gli va incontro in quel momento, insomma non è il portiere che lo prende in pieno. Detto questo, non è una critica e ci mancherebbe, la pratica del campo ci porta ad accettare un rigore del genere, ma andando a "fare le pulci" uno potrebbe anche dire che non lo sia.
Non so chi concorda con questa lettura e spero di essermi spiegato.
Rocchi in ogni caso si conferma come uno che fischia davvero rigori senza patemi: è un suo stile. C'è davvero un Abisso tra il suo metro, e, ad esempio, quello di Banti.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32755
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Torino - Monza Forum: Casistica Autore: DiRac Risposte: 9
Torino - Fiorentina Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 31
Torino - Lazio Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4
Torino - Lecce Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 5

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron