Boca Juniors - River Plate

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Boca Juniors - River Plate

Messaggioda pecosbill il dom nov 11, 2018 11:06 pm

Direzione di gara di gran livello. Personalità e carisma da vendere. Da "campione del fischietto" il come ha gestito il primo tentativo dei duellanti di elevare i toni della sfida. Fossi nelle squadre lo richiederei pure per il ritorno.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Boca Juniors - River Plate

Messaggioda BlueLord il dom nov 11, 2018 11:07 pm

Salt, ed esperti vari, secondo voi chi sarà designato per il ritorno?
Personalmente mi vanno bene tutti meno che Roldan.
Come è il livello dei peruviani, venezuelani e boliviani, per esempio?
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32789
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Re: Boca Juniors - River Plate

Messaggioda Salt il dom nov 11, 2018 11:16 pm

BlueLord ha scritto:Salt, ed esperti vari, secondo voi chi sarà designato per il ritorno?
Personalmente mi vanno bene tutti meno che Roldan.
Come è il livello dei peruviani, venezuelani e boliviani, per esempio?


Secondo me per il ritorno verrà designato il brasiliano Sampaio. L'alternativa per me è, ahimè per te, il colombiano Roldan: che in Sud America ha enorme considerazione e ha diretto bene la semi di ritorno.
Il Perù ha l' esperto Carrillo e Haro (IV stasera) ma nessuno dei due ha, per me, la minima chances.
Il Venezuela ha Argote ma con Seneme non viene proprio considerato.
La Bolivia praticamente nessuno se non Vargas ma credo abbia diretto solo una gara ad eliminazione diretta quest' anno.
Insomma escludendo argentini (non per preclusioni ma per opportunità) e Cunha (dopo quanto successo in semi non credo si possa considerare) non credo si esca dai nomi fatti sopra ma staremo a vedere.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14622
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Boca Juniors - River Plate

Messaggioda Drazen il dom nov 11, 2018 11:31 pm

Altrimenti ci sarebbe Papa Bergoglio. :D
Drazen
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom dic 11, 2011 8:23 pm
Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C2

Re: Boca Juniors - River Plate

Messaggioda BlueLord il lun nov 12, 2018 9:22 am

Secondo ArbitroInternacional sarà uno tra Cunha, Roldan o Sampaio.
Molto difficile altri... la scelta è limitata.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32789
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Re: Boca Juniors - River Plate

Messaggioda Salt il lun nov 12, 2018 12:03 pm

BlueLord ha scritto:Secondo ArbitroInternacional sarà uno tra Cunha, Roldan o Sampaio.
Molto difficile altri... la scelta è limitata.


Non ci volevano dei grandi esperti come loro (ed anche ben informati) per fare questa lista.
Con Pitana e Caceres out, direi che i nomi sono lo questi:io tenderei ad escludere Cunha, troppe polemiche nella semi ed arbitraggio per me non convincente.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14622
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Boca Juniors - River Plate

Messaggioda giampy1972 il lun nov 12, 2018 7:29 pm

FDalo ha scritto:'Nella finale, in caso di parità di goal nei due incontri di andata e ritorno non hanno valore i goal segnati fuori casa, e si disputano due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno. In caso di ulteriore parità, la vittoria si assegna con la serie dei calci di rigore.'

Tratto da Wikipedia. Il perché non me lo chiedere, ti posso solo dire che i sudamericani sono alquanto strani :ok :lol:


nei turni precedenti il regolamento sui gol in trasferta è come da noi. però in caso di perfetta parità niente supplementari e subito rigori.

in finale appunto invece niente valore doppio per i gol in trasferta, supplementari e rigori.

-- lun nov 12, 2018 7:31 pm --

comunque questa è l'ultima finale andata e ritorno. dal 2019 finale secca in campo neutro.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Boca Juniors - River Plate

Messaggioda quagliabella il mar nov 13, 2018 8:35 am

BlueLord ha scritto:
FDalo ha scritto:Vi ricordo che per la gara di ritorno non vale la regola dei gol in trasferta, quindi in fin dei conti essendo finita 2-2, la partita di andata è stata sostanzialmente inutile, mentre sarà FONDAMENTALE quella di ritorno. Bene il cileno Tobar a parer mio, piacevole sorpresa.

Come mai non vale la regola del gol fuori casa? Questo non lo sapevo, grazie per l'informazione, e mi pare molto strano.
A questo punto se è così, davvero se la gara d'andata finisce pari è come se non servisse a nulla in ogni caso, particolare.

comincio a pensare che sarebbe bene imitarla anche qui da noi. perchè se vinco 2a1 in casa e perdo 1a0 in trasferta devo essere eliminato? per eliminare il vantaggio dei supplementari in casa poi andrei direttamente ai rigori in caso di parità complessiva
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Boca Juniors - River Plate

Messaggioda Rado il Figo il mar nov 13, 2018 11:47 am

quagliabella ha scritto:
BlueLord ha scritto:
FDalo ha scritto:Vi ricordo che per la gara di ritorno non vale la regola dei gol in trasferta, quindi in fin dei conti essendo finita 2-2, la partita di andata è stata sostanzialmente inutile, mentre sarà FONDAMENTALE quella di ritorno. Bene il cileno Tobar a parer mio, piacevole sorpresa.

Come mai non vale la regola del gol fuori casa? Questo non lo sapevo, grazie per l'informazione, e mi pare molto strano.
A questo punto se è così, davvero se la gara d'andata finisce pari è come se non servisse a nulla in ogni caso, particolare.

comincio a pensare che sarebbe bene imitarla anche qui da noi. perchè se vinco 2a1 in casa e perdo 1a0 in trasferta devo essere eliminato? per eliminare il vantaggio dei supplementari in casa poi andrei direttamente ai rigori in caso di parità complessiva


COnsidera che introdussero la rete delle reti in trasferta (in ambito UEFA) proprio per:
- incentivare le squadre in trasferta a giocare in attacco e non solo a starsene rintanate in difesa
- evitare gli spareggi, che erano dispendiosi sia come fatica fisica sia come costi (a metà per le due squadre ma con poco pubblico presente, essendo - di norma - in campo neutro).

Però personalmente, preferisco un passaggio del turno per raddoppio di reti che non ai rigori.
Rado il Figo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1477
Iscritto il: ven giu 10, 2011 10:50 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 63 volte

Re: Boca Juniors - River Plate

Messaggioda MrSoul il mar nov 13, 2018 12:02 pm

Le statistiche dicono che a tutte le latitudini e a parità di variabili rilevanti, la % di vittorie e di gol fatti, in casa, è sensibilmente maggiore che fuori casa. Quindi, anche al di là delle sue motivazioni originarie, la regola secondo me ha ancora senso.

Concordo invece che in caso di supplementari debba cessare, perché giocare più minuti fuori casa potendo far valere questo vantaggio è iniquo.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Boca Racing Forum: Casistica Autore: ilmile Risposte: 5
River-Al Ain Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 5
River Plate - Boca Juniors Forum: Casistica Autore: MrSoul Risposte: 27
Palmeiras-Boca Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 20
Gremio - River Plate [Libertadores 2018] Forum: Casistica Autore: MrSoul Risposte: 8

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti