Lecce-Cremonese

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Lecce-Cremonese

Messaggioda fante il lun nov 26, 2018 4:42 pm


Da 0.13" a 0.23" del filmato.

Allo Stadio, più o meno alla stessa distanza dell'arbitro, che era piuttosto lontano, non per sua colpa ma per la velocità dell'azione, ho avuto la sensazione di un rigore.
L'attaccante è in vantaggio e sta per andare al tiro, con un terreno scivolosissimo basta molto poco per perdere o far perdere l'equilibrio.
Qui non si scappa, o è rigore o simulazione. Le immagini non chiariscono del tutto ma io propenderei sempre per il rigore.
Nel caso ci sarebbe stata anche l'espulsione quindi ho anche pensato che l'arbitro non se la sia sentita in avvio di partita, non avendo seguito l'azione da vicino, di prendere una decisione tanto pesante.
fante
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Lecce-Cremonese

Messaggioda pecosbill il lun nov 26, 2018 5:16 pm

Visto in diretta 33, 33 e 33 tra caduta, simulazione e rigore. Rivisto concordo con Serra (peraltro lontanissimo): troppo lieve il contatto per un rigore ed il contatto stesso giustifica il "non rimanere in piedi" dell'attaccante. Breve pure la protesta di Liverani che chiude il colloquio con il 4° con un sorriso. Poi ha diretto molto bene.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 176 volte
E'stato ringraziato : 236 volte

Re: Lecce-Cremonese

Messaggioda fante il mar nov 27, 2018 4:59 pm

pecosbill ha scritto:Visto in diretta 33, 33 e 33 tra caduta, simulazione e rigore.


Non ho postato questo episodio per casualità, l'amletico dubbio di pecosbill racchiude tutta la difficoltà nel poter prendere la giusta decisione.
Qui c'è una discriminante che è costituita dal terreno di gioco molto scivoloso. Allora quella lieve spinta che su un terreno asciutto mai supporterebbe una massima punizione in questo caso potrebbe essere sufficiente a destabilizzare l'equilibrio di un attaccante in corsa.
Se invece non ci fosse alcun tocco (ma mi pare che ci sia) sarebbe simulazione.
Insomma, sarebbe stata una brutta gatta da pelare anche al Var.
fante
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Lecce - Verona Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 18
Frosinone - Lecce Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3
Lecce-Inter Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 12
Torino - Lecce Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 5
Lazio - Lecce Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 25

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti