Cuneo - entella

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Cuneo - entella

Messaggioda cammello il gio nov 29, 2018 10:49 am

Prenderà una sospensione (giustamente) come anche i due assistenti. Se poi ha le carte in regola il suo percorso continuerà.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1708
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Cuneo - entella

Messaggioda cicciopasticcio il gio nov 29, 2018 12:17 pm

funambolo ha scritto:Ciao a tutti...carriera rovinata no, io il Sig.r Perenzoni non lo fermerei nemmeno per una giornata, sono altri gli errori gravi e comunque può succedere di sbagliare, piuttosto è il giocatore che avrebbe dovuto far presente all'arbitro che era già stato ammonito..Poll in Australia - Croazia dei mondiali del 2006 (mi pare) aveva fatto di peggio, Simunic in campo indebitamente c'era stato di più
Allora la partita non era stata però ripetuta, in quanto la squadra danneggiata (l'Australia) aveva comunque passato il turno e trovare il tempo per ripetere la partita sarebbe stato veramente difficile


Azz, sono altri gli errori gravi e non lo fermeresti. Spero tu stia scherzando. Giusto non pregiudicare un percorso futuro, ma sottolineare il fatto che sia un errore grave (per tutta la terna) e che vengano fermati per un po penso sia giusto
cicciopasticcio
 
Messaggi: 335
Iscritto il: sab mar 24, 2012 1:28 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 10 volte

Re: Cuneo - entella

Messaggioda fante il gio nov 29, 2018 5:49 pm

Posso dire una cosa provocatoria?

Gli arbitri e i loro collaboratori una tantum può capitare che sbaglino (succede una volta su 10000, per dire) però in questi casi al calciatore furbetto e ben poco sportivo gli darei una giornata di squalifica in più! :redcard

Non è giusto che (con una sospensione) paghi solo l'arbitro. Per il resto se è un elemento valido questo rimarrà solo un incidente di percorso........idem per il calciatore.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1507
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Cuneo - entella

Messaggioda referi il gio nov 29, 2018 11:28 pm

Devo dire che l'arbitro ha fatto veramente bene ad ammettere l'errore. È capitato anche a me di ammonire due volte un giocatore senza espellerlo, ero nuovo ed inesperto e non c'erano ne telecamere ne osservatore. Di fronte all'errore e la paura delle conseguenze ho deciso di scrivere sul referto che il primo giallo l'ho dato a un altro giocatore. L'altra squadra mi accusava di mentire, giustamente, ma non avendo prove diventava un caso di parola contro parola.
referi
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 753
Iscritto il: gio mag 21, 2015 9:47 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Assistente

Re: Cuneo - entella

Messaggioda missed_approach il ven nov 30, 2018 12:42 am

fante ha scritto:Posso dire una cosa provocatoria?

Gli arbitri e i loro collaboratori una tantum può capitare che sbaglino (succede una volta su 10000, per dire) però in questi casi al calciatore furbetto e ben poco sportivo gli darei una giornata di squalifica in più! :redcard
.


Sarebbe sufficiente comminare lo 0-3 responsabilizzando maggiormente le Società perchè in questo modo passa un messaggio sbagliato,ossia "ha sbagliato l'arbitro mica io,allora posso fare buon viso a cattivo gioco....posso far finta di non sapere poi vediamo...."
Con lo 0-3 diventerebbero collaborativi,d'altronde la correttezza di una gara dovrebbe essere obiettivo comune.....invece così si fa finta di nulla perchè magari torna bene rigiocarla...
Io direi che nel 2020 anche basta con espedienti e giochi delle parti nei campionati professionistici....in provincia non fa testo...
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Cuneo - entella

Messaggioda giampy1972 il ven nov 30, 2018 11:49 am

UFFICIALE la partita si rigioca. Un prezioso punto per il Cuneo vanificato. Fossi nell’allenatore con me il giocatore avrebbe chiuso. Cosa gli costava avvisare il direttore di gara?
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Cuneo - entella

Messaggioda gadamer il ven nov 30, 2018 1:21 pm

missed_approach ha scritto:Sarebbe sufficiente comminare lo 0-3 .....

Col codice attuale non ci sono basi normative per comminare una sanzione del genere.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Cuneo - entella

Messaggioda missed_approach il ven nov 30, 2018 3:33 pm

gadamer ha scritto:
missed_approach ha scritto:Sarebbe sufficiente comminare lo 0-3 .....

Col codice attuale non ci sono basi normative per comminare una sanzione del genere.


Corretto, infatti presuppone una volontà politica che riformi il codice di giustizia sportiva.
L'indole truffaldina opportunistica insita nell'uomo è più forte del contesto in cui uno orbita : razionalmente, tutti arrivano alla facile deduzione che in Serie C non si scappa. Però ci si prova lo stesso,l'indole truffaldina è così forte che arriva addirittura ad essere autolesionistica: il Cuneo,non facendo notare l'errore all'arbitro, rinuncia ad un prezioso punto.
E allora a quel punto deve subentrale la moralizzazione del sistema : fai il furbo? Io ti do lo 0-3.
A quel punto tutti diventano collaborativi e nessuno cerca espedienti per guadagnarci: le gare non si rigiocano e vince la legalità. Molto semplice.
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Cuneo - entella

Messaggioda referi il ven nov 30, 2018 4:48 pm

missed_approach ha scritto:
gadamer ha scritto:
missed_approach ha scritto:Sarebbe sufficiente comminare lo 0-3 .....

Col codice attuale non ci sono basi normative per comminare una sanzione del genere.


Corretto, infatti presuppone una volontà politica che riformi il codice di giustizia sportiva.
L'indole truffaldina opportunistica insita nell'uomo è più forte del contesto in cui uno orbita : razionalmente, tutti arrivano alla facile deduzione che in Serie C non si scappa. Però ci si prova lo stesso,l'indole truffaldina è così forte che arriva addirittura ad essere autolesionistica: il Cuneo,non facendo notare l'errore all'arbitro, rinuncia ad un prezioso punto.
E allora a quel punto deve subentrale la moralizzazione del sistema : fai il furbo? Io ti do lo 0-3.
A quel punto tutti diventano collaborativi e nessuno cerca espedienti per guadagnarci: le gare non si rigiocano e vince la legalità. Molto semplice.


Quindi, secondo voi, è la responsabilità dei giocatori di essere consapevoli e essersi resi conto di essere stati ammoniti?
referi
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 753
Iscritto il: gio mag 21, 2015 9:47 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Assistente

Re: Cuneo - entella

Messaggioda Exarbitro il ven nov 30, 2018 9:13 pm

missed_approach ha scritto:
gadamer ha scritto:
missed_approach ha scritto:Sarebbe sufficiente comminare lo 0-3 .....

Col codice attuale non ci sono basi normative per comminare una sanzione del genere.


Corretto, infatti presuppone una volontà politica che riformi il codice di giustizia sportiva.
L'indole truffaldina opportunistica insita nell'uomo è più forte del contesto in cui uno orbita : razionalmente, tutti arrivano alla facile deduzione che in Serie C non si scappa. Però ci si prova lo stesso,l'indole truffaldina è così forte che arriva addirittura ad essere autolesionistica: il Cuneo,non facendo notare l'errore all'arbitro, rinuncia ad un prezioso punto.
E allora a quel punto deve subentrale la moralizzazione del sistema : fai il furbo? Io ti do lo 0-3.
A quel punto tutti diventano collaborativi e nessuno cerca espedienti per guadagnarci: le gare non si rigiocano e vince la legalità. Molto semplice.


Discorso pericoloso..
Se fai una roba di questo genere il contraltare sarebbe che le società, a fronte di questa regola, vorrebbero la capoccia dell'arbitro su un vassoio d'argento, e lo vorrebbero sotto forma di norma scritta e regolamentata.
Exarbitro
 
Messaggi: 381
Iscritto il: mer apr 03, 2013 8:59 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti