Genoa - SPAL

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Genoa - SPAL

Messaggioda Salt il lun dic 10, 2018 9:34 am

Pasqua è un arbitro che avrà un grande futuro, grande personalità, grande ascendente. Anche ieri in una partita dove ha commesso degli errori l' impressione è che abbia sempre la partita sotto controllo. Sul rigore bravo Aureliano a chiamare la OFR: il rigore era evidente, Pasqua aveva valutato, male, l' intervento di Fares sul pallone. Live non è facile prendere la decisione corretta. L' errore più grave, per me, è nel finale dove manca il secondo giallo a Bonifazi per aver trattenuto vistosamente Piatek lanciato in contropiede: Pasqua, lontano, non fischia neanche il fallo.
Corretto per me il rosso per grave fallo di gioco a Criscito: decisione accettata completamente in campo ed in panchina, proteste praticamente nulle per un rosso al 10' del primo tempo, segnale che, anche i giocatori, abbiamo visto lo stesso che ha valutato Pasqua.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14584
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Genoa - SPAL

Messaggioda MrSoul il lun dic 10, 2018 9:48 am

Segnale anche che Pasqua abbia arbitrato e comminato la sanzione con i giusti modi, prima, durante e subito dopo.

Non si capisce perché il livello delle sue designazioni non si alzi.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3651
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Genoa - SPAL

Messaggioda L_drotti84 il lun dic 10, 2018 10:10 am

Salt ha scritto:Pasqua è un arbitro che avrà un grande futuro, grande personalità, grande ascendente. Anche ieri in una partita dove ha commesso degli errori l' impressione è che abbia sempre la partita sotto controllo. Sul rigore bravo Aureliano a chiamare la OFR: il rigore era evidente, Pasqua aveva valutato, male, l' intervento di Fares sul pallone. Live non è facile prendere la decisione corretta. L' errore più grave, per me, è nel finale dove manca il secondo giallo a Bonifazi per aver trattenuto vistosamente Piatek lanciato in contropiede: Pasqua, lontano, non fischia neanche il fallo.
Corretto per me il rosso per grave fallo di gioco a Criscito: decisione accettata completamente in campo ed in panchina, proteste praticamente nulle per un rosso al 10' del primo tempo, segnale che, anche i giocatori, abbiamo visto lo stesso che ha valutato Pasqua.

Concordo su tutto. Soprattutto sulle capacità di Pasqua, grande accettazione. Sono convinto che le sue designazioni si alzeranno di livello. Però mi rimangono dei dubbi sul rosso come ho scritto in precedenza.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2086
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Genoa - SPAL

Messaggioda quagliabella il lun dic 10, 2018 1:06 pm

NicoRizzo ha scritto:Giusto anche dare 4' di recupero, cosa per niente scontata, anzi..

beh, una VAR lunghissima, l'espulsione... 4' ci stanno tutti

-- lun dic 10, 2018 2:10 pm --

solo io ho rilevato una segnalazione del AA2 quasi a fine partita, nell'area del Genoa, non recepita dall'arbitro? e il beep? è stato su almeno 2 secondi poi l'ha tirata giù. ma il pallone l'aveva la SPAL. E non credo che l'arbitro possa vedere i fuorigioco meglio dell'assistente, quindi non mi spiego il mancato fischio
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Genoa - SPAL

Messaggioda BlueLord il lun dic 10, 2018 1:25 pm

quagliabella ha scritto:
solo io ho rilevato una segnalazione del AA2 quasi a fine partita, nell'area del Genoa, non recepita dall'arbitro? e il beep? è stato su almeno 2 secondi poi l'ha tirata giù. ma il pallone l'aveva la SPAL. E non credo che l'arbitro possa vedere i fuorigioco meglio dell'assistente, quindi non mi spiego il mancato fischio

Se leggi le discussioni per intero, trovi risposta alle tue domande... sembra che, riportato da mike90, Pasqua abbia visto che fosse il tocco di un avversario e dunque non fuorigioco.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32757
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Fiorentina - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 8
Juventus - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4
Inter-Genoa Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 45
Genoa-Monza Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 5
Genoa-Udinese Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 6

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti