Torino-Juventus

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Torino-Juventus

Messaggioda ilmile il dom dic 16, 2018 2:54 pm

Corrado ha scritto:Direi altalenante sotto l’aspetto tecnico, qualche fallo lasciato qui e la unito a qualche fallo fischiato cosi cosi...rigore netto manca giallo evidente per fallo imprudente. Trovo come sempre assurdi i commenti di Mazzarri.


Che Mazzarri sia come sempre fuori luogo ti do ragione, ma che quelli su Belotti e Zaza non fossero rigori (a mio modo di vedere soprattutto il secondo) ho più di un dubbio.
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1059
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Torino-Juventus

Messaggioda Observer il dom dic 16, 2018 3:30 pm

Mazzarri è un elemento di uno spettacolo miliardario.

Fino a quando non si lascia andare a offese GRATUITE ma soprattutto EVIDENTI e PLATEALI va lasciato dove sta.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Torino-Juventus

Messaggioda Rado il Figo il lun dic 17, 2018 10:15 am

Salt ha scritto:Se la Juve vince anche match come questo e come quello con l’Inter sarei sorpreso che a Marzo non sia, già, praticamente campione d’ Italia.

Perché, qualcuno aveva dubbi in proposito (altro che marzo, qui mi sa che già oggi è chiuso tutto)? :icon-eek:
Rado il Figo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1477
Iscritto il: ven giu 10, 2011 10:50 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 63 volte

Re: Torino-Juventus

Messaggioda Salt il lun dic 17, 2018 10:22 am

Rado il Figo ha scritto:
Salt ha scritto:Se la Juve vince anche match come questo e come quello con l’Inter sarei sorpreso che a Marzo non sia, già, praticamente campione d’ Italia.

Perché, qualcuno aveva dubbi in proposito (altro che marzo, qui mi sa che già oggi è chiuso tutto)? :icon-eek:


Nessun dubbio, ma spero (speravo) di avere un campionato, almeno virtualmente, aperto, fino ad Aprile.
La Juve ha un finale di campionato con un calendario complicato (come lo sta avendo ora), se il Napoli (o l' Inter) riescono a stare a -7/9 punti potremmo anche divertirci, considerando che la Juve potrebbe andare avanti in Champions.
In ogni caso ha fatto 9 punti tra Firenze, Inter e derby con il Toro: ora avrà Roma e trasferta a Bergamo complicata. Se vince anche queste due, il destino è già, pesantemente, segnato considerando che il Napoli pare voglia puntare alla vittoria dell' EL (avendo già il posto Champions praticamente sicuro, arrivare secondi o quarti cambia poco).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14595
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Torino-Juventus

Messaggioda Observer il lun dic 17, 2018 11:38 am

sinceramente, ho visto giocare alcune squadre di vertice quest'anno per via dell'abbonamento a DAZN che ha prezzi democratici.

Premetto che NON sono tifoso della vecchia signora, ma ragazzi ... è 69 spanne sopra a qualsiasi altra squadra.

L'Inter è metereopatica. Il Napoli è un interessante cantiere. Il Milan è non pervenuto, come le previsioni del tempo da Stoccolma!

La Juve gioca bene ... e con CR7 spesso parte sempre con una rete di vantaggio
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Torino-Juventus

Messaggioda MarKkK il lun dic 17, 2018 2:16 pm

Scusate ma quello di Matuidi su Belotti è sempre fallo, mentre sta per colpire,in elevazione, viene sbilanciato dal calciatore bianconero. In questo turno gli arbitri non hanno saputo sanzionare le spinte..
MarKkK
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 504
Iscritto il: mar mar 15, 2011 5:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Torino-Juventus

Messaggioda giampy1972 il lun dic 17, 2018 11:13 pm

Approfitto del thread per esporre un problema (non grave a dire il vero ma che merita due parole a mio avviso). Sabato sera le due squadre sono entrate in campo alle 20,31 con il calcio d’inizio in programma per le 20,30.È mai possibile che in CL e in EL le partite inizino in orario perfetto (raramente con un minuto di ritardo) mentre in serie A non succede praticamente mai? In particolare Napoli e Firenze sono due campi particolarmente recidivi con ritardi sempre di 5 minuti. A mio parere i direttori di gara dovrebbero vigilare maggiormente su questo . Cosa ne pensate?
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Torino-Juventus

Messaggioda Drazen il mar dic 18, 2018 2:46 am

Semplicemente perché la uefa multa mentre la figc no. :D
Entrando nel merito dei rigori, anche io penso che il rigore su Belotti fosse netto dato che il difensore pensa solo a spingere l'attaccante senza neppure saltare, mentre quello su Zaza non è nulla, una trattenuta troppo leggera per essere sanzionata.
Su quella per la Juventus non credo ci sia neppure bisogno di discutere.
Drazen
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom dic 11, 2011 8:23 pm
Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C2

Re: Torino-Juventus

Messaggioda BlueLord il mar dic 18, 2018 8:04 am

Drazen ha scritto:Semplicemente perché la uefa multa mentre la figc no. :D
Entrando nel merito dei rigori, anche io penso che il rigore su Belotti fosse netto dato che il difensore pensa solo a spingere l'attaccante senza neppure saltare, mentre quello su Zaza non è nulla, una trattenuta troppo leggera per essere sanzionata.
Su quella per la Juventus non credo ci sia neppure bisogno di discutere.

Per la precisione, la Lega serie A multa periodicamente le società che ritardano l'inizio della gara rispetto all'orario stabilito. Puoi consultare settimanalmente il comunicato del giudice sportivo.
Credo che a livello UEFA la differenza sia il voler fare "una bella figura" con la massima organizzazione continentale, mentre qui da noi appunto si paga la multa ma nessuno obbliga ad iniziare la gara per forza all'orario esatto...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Torino-Juventus

Messaggioda FollettoGigante il mar dic 18, 2018 9:22 am

giampy1972 ha scritto:Approfitto del thread per esporre un problema (non grave a dire il vero ma che merita due parole a mio avviso). Sabato sera le due squadre sono entrate in campo alle 20,31 con il calcio d’inizio in programma per le 20,30.È mai possibile che in CL e in EL le partite inizino in orario perfetto (raramente con un minuto di ritardo) mentre in serie A non succede praticamente mai? In particolare Napoli e Firenze sono due campi particolarmente recidivi con ritardi sempre di 5 minuti. A mio parere i direttori di gara dovrebbero vigilare maggiormente su questo . Cosa ne pensate?


Non so a Napoli ma a Firenze credo che il problema sia la lontananza degli spogliatoi dal campo... tra andata e ritorno ci vogliono dieci minuti buoni.
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Cagliari-Juventus Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 8
Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12
Lazio - Juventus Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 6
Torino - Monza Forum: Casistica Autore: DiRac Risposte: 9

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti