Cagliari - Napoli

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Cagliari - Napoli

Messaggioda camiciadiforza il dom dic 16, 2018 8:38 pm

Salt ha scritto:La soglia alta del fallo e stata, per me, da entrambe le parte dimostrando coerenza nel metro arbitrale: il nervosismo dei giocatori del Napoli e una consuetudine tutte le volte che non sono in vantaggio ed oggi sono dovute, per me, alle tantissime perdite di tempo dei giocatori del Cagliari.
Il fallo del gol e chiaro.
Poi ovviamente ci possono stare opinioni diverse ma apprezzo questi arbitraggi di personalità e coraggiosi che permettono anche uno spettacolo nella visione della partita: ovviamente ammonendo quando serve.



Credo soglia alta e non fischiare falli siano 2 cose differenti. Atteggiamento da duro che non paga. Gestione del recupero non soddisfacente... non bene
camiciadiforza
 
Messaggi: 126
Iscritto il: dom dic 21, 2014 9:30 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Adria
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Re: Cagliari - Napoli

Messaggioda L_drotti84 il dom dic 16, 2018 9:43 pm

NicoRizzo ha scritto:Anche io ho visto la gara, e credo che effettivamente avrebbe potuto impostarla diversamente, ottenendo maggior successo. Ha utilizzato comunque un metro coerente ma non è stato molto convincente: troppi falli non sono stati sanzionati e per questo più volte si è trovato a dover urlare o fare il duro. Quel che conta è che l'abbia portata a casa!


Anche io concordo pienamente con questa visione.
Per i 7 minuti di recupero nulla da dire.
Non mi è mai piaciuto L atteggiamento da duro per qualsiasi collega in qualsiasi partita.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2088
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Cagliari - Napoli

Messaggioda Sbirulino_2018 il lun dic 17, 2018 2:23 am

Dopo il derby di Genova questa di stasera mi sembra un’altra buona prova di Doveri, ammetto che non mi entusiasma il suo modo di arbitrare ma sbaglia poco o nulla a differenza di altri che sebbene più talentuosi commettono spesso errori. Gara molto spigolosa gestita molto bene soprattutto nel finale. Giusta ammonizione ad insigne che protestava per le perdite di tempo e 7’ di recupero giustissimi, questo significa arbitrare e non gestire.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Cagliari - Napoli

Messaggioda BlueLord il lun dic 17, 2018 8:27 am

Sbirulino_2018 ha scritto:Dopo il derby di Genova questa di stasera mi sembra un’altra buona prova di Doveri, ammetto che non mi entusiasma il suo modo di arbitrare ma sbaglia poco o nulla a differenza di altri che sebbene più talentuosi commettono spesso errori. Gara molto spigolosa gestita molto bene soprattutto nel finale. Giusta ammonizione ad insigne che protestava per le perdite di tempo e 7’ di recupero giustissimi, questo significa arbitrare e non gestire.

Arbitrare e non gestire a mio avviso vuole anche dire prima di tutto fischiare falli ed ammonire.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32763
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Cagliari - Napoli

Messaggioda Salt il lun dic 17, 2018 9:27 am

Bluelord a parte qualche fallo non fischiato qua e la (ma omogeneo da entrambe le parti), non ho visto ammonizioni chiare risparmiate o una gestione "amministrativa" da parte di Doveri, ma una precisa scelta di tenere soglia molto alta in tutti gli aspetti. Hai degli interventi che puoi segnalare che avrebbero meritato l' ammonizione senza ombra di dubbio ? E interessante sapere la tua opinione, in questo caso, stranamente, molto diversa dalla mia. In ogni caso, se avrò, tempo mi riguarderà degli spezzoni di gara perchè ho avuto davvero l' impressione che abbia diretto piuttosto bene ieri sera.
Quello che dice Sbirulino sono due elementi importanti: il recupero di 7' mi è sembrato assolutamente corretto considerando che il Cagliari ha provato a fare quello che ha fatto l' Olympiacos giovedì, non giocare più per gli ultimi 20' ma il romano non lo ha permesso (a differenza di Bastien giovedì).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14592
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Cagliari-Juventus Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 0
Inter-Cagliari Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 29
Napoli - Frosinone Forum: Casistica Autore: quagliabella Risposte: 3
Barcellona - Napoli Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 15
Napoli-Juventus Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 8

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: f_neek, Google [Bot], Neoarbitro e 29 ospiti