Lecce-Padova

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Lecce-Padova

Messaggioda fante il dom dic 23, 2018 7:20 pm

Nel Salento per le festività come sempre, quando posso, sono andato allo Stadio.
Due rigori (realizzati) in favore degli ospiti.
Primo (avevo ottima visuale) del tutto inesistente.
Sul secondo, che non ci fosse, non metto due mani sul fuoco, una sì.
Attendo video highlights, chi prima può lo posti.
fante
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1493
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Lecce-Padova

Messaggioda emiro1965 il dom dic 23, 2018 7:53 pm

Beato te che vai in quella terra meravigliosa.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4252
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 847 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Lecce-Padova

Messaggioda gabriele9 il dom dic 23, 2018 8:06 pm

Il primo é anche preceduto da un fallo dell attaccante sul difensore. Secondo più inesistente del,primo, secondo me. Entrambi comumque non hanno avuto effetto del risultato
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2066
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Lecce-Padova

Messaggioda BlueLord il dom dic 23, 2018 9:06 pm

Sul primo, secondo me si può dare, ma c'è una chiara spinta dell'attaccante prima che fa da prodromo a quello che accade dopo.
Il secondo mi lascia veramente molti dubbi...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32739
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Lecce-Padova

Messaggioda mimoriale il dom dic 23, 2018 9:37 pm

Volpi è un predestinato. Bravissimo. Il miglior arbitro mai visto. È di Arezzo.
mimoriale
 
Messaggi: 145
Iscritto il: ven mar 10, 2017 4:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Lecce-Padova

Messaggioda giampy1972 il lun dic 24, 2018 12:44 am

mimoriale ha scritto:Volpi è un predestinato. Bravissimo. Il miglior arbitro mai visto. È di Arezzo.


andiamoci piano per cortesia... già la prestazione di questa sera dice altro :icon-mrgreen:
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Lecce-Padova

Messaggioda fante il lun dic 24, 2018 3:48 pm

Sapete quanto sui calci di rigore vada con i piedi di piombo, quindi vederne concedere live due così generosi, per usare un eufemismo, per me è stato quasi uno shock.

Può capitare che un arbitro arrivi in Serie B con una tale carenza nell'applicazione della regola 14?
È capitato!

Un amico che era in Centrale mi ha detto oggi di aver visto e riconosciuto Morganti.
Qualcuno può confermare?

-- lun dic 24, 2018 4:48 pm --

Sapete quanto sui calci di rigore vada con i piedi di piombo, quindi vederne concedere live due così generosi, per usare un eufemismo, per me è stato quasi uno shock.

Può capitare che un arbitro arrivi in Serie B con una tale carenza nell'applicazione della regola 14?
È capitato!

Un amico che era in Centrale mi ha detto oggi di aver visto e riconosciuto Morganti.
Qualcuno può confermare?
fante
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1493
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Lecce-Padova

Messaggioda mimoriale il lun dic 24, 2018 4:51 pm

giampy1972 ha scritto:
mimoriale ha scritto:Volpi è un predestinato. Bravissimo. Il miglior arbitro mai visto. È di Arezzo.


andiamoci piano per cortesia... già la prestazione di questa sera dice altro :icon-mrgreen:


La mia era ironia chiaramente. Arezzo fa miracoli...
mimoriale
 
Messaggi: 145
Iscritto il: ven mar 10, 2017 4:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Lecce-Padova

Messaggioda Observer il lun dic 24, 2018 6:31 pm

La mia analisi del primo è la seguente.

VERISSIMO chi afferma che l'attaccante di colore spinge in maniera evidente e vigorosa l'avversario prima del contrasto, in maniera così smaccata ed evidente che pare strano che sia l'Arbitro Volpi che l'AA2 Mokhtar non segnalino la cosa.

Per l'AA capisco molto bene, non è negli immediati pressi della sua L di stretta competenza, e soprattutto Volpi sta STRINGENDO la spezzettata verso di lui e si trova con campo aperto a meno di 10 metri dal fatto. Correttissimo da parte dell'AA non intervenite.

Non so se si siano detti qualcosa in auricolare dopo la spinta dell'attaccante, ma il Body Language dell'AA (giro mano della bandierina, e sta risalendo perpendicolare alla linea laterale) suggerisce che per lui il contrasto sia sacrosanto e regolare.

Insomma, Volpi va a chiudere sull'AA e fa tutto da solo. Questa è la mia impressione almeno dalla dinamica dei corpi in campo.

Il primo rigore si può dare? Se non ci fosse stato una spinta evidente sarebbe grande come una casa visto il contrasto successivo. Il problema è che Volpi non si avvede che c'era una spinta evidente prima. Quindi commette un errore grave, secondo me!

Il secondo rigore concesso su Bonazzoli mi rifiuto anche di commentarlo. E' talmente ridicolo che grida vendetta a tutti gli Arditi eroi periti in battaglia, che abitano il Valhalla.

Concludendo: io ho visto la partita in diretta, fino a una certa. Poi la prestazione di Volpi mi ha talmente infastidito che mi sono addormentato, o ho fatto altro. Lo ricordavo veramente come uno con uno splendido futuro come ultimo anno CAND, ma devo dire che la Lega Pro non lo ha certo migliorato.

anzi .......
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8506
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 590 volte
E'stato ringraziato : 954 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Lecce-Padova

Messaggioda odiorezzo3 il lun dic 24, 2018 11:04 pm

Vabbe come tutti i "predestinati" aretini vengono pompati fino ad una-due categorie sopra il loro limite. Poi ci sono ogni tanto delle eccezioni pregiate (ma come le trovi in qualsiasi altra sezione). Volpi ha un bel fisico da Arbitro, bravo, magari l'hanno spinto un po' troppo oltre il suo vero limite (Lega Pro?). Comunque è presto per dirlo, avrà tante occasioni per farci ricredere
odiorezzo3
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 553
Iscritto il: mer lug 01, 2015 3:19 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 45 volte
Qualifica: Arbitro

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Lecce-Empoli Forum: Casistica Autore: Prefuse Risposte: 17
Milan-Lecce Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 18
Lecce - Roma Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 4
Lecce - Verona Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 18
Frosinone - Lecce Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gege 02032024, Gus1967 e 4 ospiti