Frosinone - Milan

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Frosinone - Milan

Messaggioda Observer il mer dic 26, 2018 2:04 pm

A coloro che affermano che Valeri ha fatto bene a intervenire, faccio una domanda provocatoria.

Circa 10 minuti orsono, il Milan ha avuto a disposizione un calcio d'angolo che non c'era. Se su quell'angolo fosse nata una rete valida, si doveva chiedere il VAR?

Valeri avrebbe dovuto far annullare anche quella rete, nata da un calcio d'angolo che non c'era?

Ecco ... se si parla di palesi ed evidenti errori, non credo che si possa parlare di un contrasto di gioco che l'Arbitro ha valutato in un modo, e il VAR in un altro.

Altrimenti, facciamo arbitrare direttamente il VAR e abbiamo finito.


ps: è talmente un errore evidente, che io non sono riuscito a vederlo fintanto che non è arrivato il fermo immagine. Ogni volta che la rivedevo, mi dicevo: bohhhhhh



-------------------


ps: povero milan .... una volta incuteva timore a chiunque .... oggi tutto quello che riesce a scatenare è un attacco di narcolessia!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Frosinone - Milan

Messaggioda PiacereReferee il mer dic 26, 2018 2:39 pm

Salt ha scritto:
PiacereReferee ha scritto:
Salt ha scritto:Mancanza totale di qualunque uniformità : interventi come questi non si sono mai, e dico mai, rivisti.
Poi siccome al VAR c’e Valeri ecco la moviola: ricordiamoci che lo stesso Valeri era il VAR di Inter-Juventus, e di Milan-Parma di questa stagione, con rigore stile moviola.
Ora grande nervosismo, proteste continue.
Frosinone pesantemente penalizzato, questo non può mai essere un chiaro ed evidente errore, ma proprio MAI.
Rizzoli allo sbando totale, sta facendo rimpiangere addirittura Messina.
Purtroppo condivido quello che dice Addizionale, le proteste stile accerchiamento hanno portato alla OFR, malissimo sia Guida che soprattutto Valeri, che ogni domenica fa parlare di se con decisioni al limite del ridicolo.


Maleducato ed insolente.... fai ridere!

Fallo evidente e giustamente fischiato dopo la review.
Concordo con Gioda e Valeri[/quote

Mike90 gli insulti sono permessi sul forum ?
Attendo un tuo intervento visto che sei sempre pronto ad intervenire...
Ti manca il concetto che la VAR non è la moviola, ma forse non solo a te ...


Caro SALT, sei un maleducato e presuntuoso. Pensi che solo tu abbia la verità assoluta, ma ti sbagli. Per tutti quelli che hanno visto la partita di oggi quello sul 10 del Milan è fallo, solo per te no!
Spiegaci il concetto di Var e per favore.... piantala col chiaro ed evidente errore: roba vecchia oramai
PiacereReferee
 
Messaggi: 256
Iscritto il: dom ott 01, 2017 8:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Ciampino
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Frosinone - Milan

Messaggioda L_drotti84 il mer dic 26, 2018 2:39 pm

English lord ha scritto:Si però ragazzi, non è possibile che si parta con un metro di intervento VAR, poi a campionato in corso, in base a ciò che accade la settimana prima ed a quali squadre alzino la voce, si cambia completamente tutto e si inizia a rivedere qualsiasi cosa, così come lo è stato per i falli di mano, lo sarà anche per questo contatti, che in area ( vedi derby della mole) difficilmente vengono rivisti, anche se il contatto era minimo, mentre in in azione da gol si.

Questo però a cosa porta? A polemiche, perché non ci sarà mai un metro di giudizio uniforme, dipende chi c’è al var, Valeri qui è intervenuto, orsato per un rosso evidente no, mentre Valeri lo avrebbe fatto ( giustamente) così come ha fatto in Atalanta - spal l’anno scorso.
Io non ho nulla contro Rizzoli, ma lo vedo come una barca alla deriva, va dove tira il vento e questo a mio modesto parere, mette in gran confusione chi è al var, che di domenica in domenica deve cambiare metro.
Non entro nel merito dell’episodio, il mio qui è un discorso generale, dove elenco le motivazioni che secondo me hanno portato a rivedere una tipologia i contatti che secondo me devono rimanere fiudicati da chi sta in campo

Questo è il commento più equilibrato e che io sottoscrivo in pieno. A me dispiace vedere i ns colleghi in grande difficoltà e con poche linee guida o punti di riferimento.
Spero che Rizzoli faccia chiarezza al più presto sennò ogni domenica parleremo di qualcosa di nuovo e soggettivo.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2088
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Frosinone - Milan

Messaggioda MrSoul il mer dic 26, 2018 2:40 pm

Observer ha scritto:A coloro che affermano che Valeri ha fatto bene a intervenire, faccio una domanda provocatoria.

Circa 10 minuti orsono, il Milan ha avuto a disposizione un calcio d'angolo che non c'era. Se su quell'angolo fosse nata una rete valida, si doveva chiedere il VAR?

Valeri avrebbe dovuto far annullare anche quella rete, nata da un calcio d'angolo che non c'era?

Ecco ... se si parla di palesi ed evidenti errori, non credo che si possa parlare di un contrasto di gioco che l'Arbitro ha valutato in un modo, e il VAR in un altro.

Altrimenti, facciamo arbitrare direttamente il VAR e abbiamo finito.


ps: è talmente un errore evidente, che io non sono riuscito a vederlo fintanto che non è arrivato il fermo immagine. Ogni volta che la rivedevo, mi dicevo: bohhhhhh



-------------------


ps: povero milan .... una volta incuteva timore a chiunque .... oggi tutto quello che riesce a scatenare è un attacco di narcolessia!


Alla tua domanda risponde il protocollo: i calci d'angolo, così come le punizioni e le rimesse dal fondo e laterali NON possono essere revocati.
Un'azione che conduce al gol invece può essere rivista e a posteriori "interrotta" ed è quello che è successo.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Frosinone - Milan

Messaggioda Moviolaincampo il mer dic 26, 2018 2:42 pm

Observer ha scritto:A coloro che affermano che Valeri ha fatto bene a intervenire, faccio una domanda provocatoria.

Circa 10 minuti orsono, il Milan ha avuto a disposizione un calcio d'angolo che non c'era. Se su quell'angolo fosse nata una rete valida, si doveva chiedere il VAR?

Valeri avrebbe dovuto far annullare anche quella rete, nata da un calcio d'angolo che non c'era?

Ecco ... se si parla di palesi ed evidenti errori, non credo che si possa parlare di un contrasto di gioco che l'Arbitro ha valutato in un modo, e il VAR in un altro.

Altrimenti, facciamo arbitrare direttamente il VAR e abbiamo finito.


ps: è talmente un errore evidente, che io non sono riuscito a vederlo fintanto che non è arrivato il fermo immagine. Ogni volta che la rivedevo, mi dicevo: bohhhhhh



-------------------


ps: povero milan .... una volta incuteva timore a chiunque .... oggi tutto quello che riesce a scatenare è un attacco di narcolessia!


Si, perchè no. Basta che sia una regola fissata ad inizio campionato e applicata da tutti.
Moviolaincampo
 
Messaggi: 206
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:17 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte

Re: Frosinone - Milan

Messaggioda Salt il mer dic 26, 2018 2:43 pm

Caro SALT, sei un maleducato e presuntuoso. Pensi che solo tu abbia la verità assoluta, ma ti sbagli. Per tutti quelli che hanno visto la partita di oggi quello sul 10 del Milan è fallo, solo per te no!
Spiegaci il concetto di Var e per favore.... piantala col chiaro ed evidente errore: roba vecchia oramai[/quote]

Non rispondo a chi insulta.
Moderatori è ora di intervenire, non vedo perchè questo utente si può permettere di insultare gli altri.
Il buon Mike90 oggi sta ancora mangiando panettoni ?
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14592
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Frosinone - Milan

Messaggioda aliseo73 il mer dic 26, 2018 2:44 pm

Tralasciando l’episodio odierno, è ormai evidente che la gestione Var è ondivaga e fortemente influenzata dalle polemiche settimanali.
aliseo73
 
Messaggi: 92
Iscritto il: mer ott 04, 2017 11:51 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Sezione di: Benevento
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Frosinone - Milan

Messaggioda gadamer il mer dic 26, 2018 2:46 pm

No observer nell’esempio citato non poteva intervenire il Var, per il quale il protocollo (giustamente) prevede il possibile intervento nella continuità dell,azione e non ab origine. Pena un regresso all’infinito.
Poi sul resto che dire? Io resto testardamente dell’idea che il Var, avendo migliori possibilità di valutare, decida se c’è errore o meno e che il protocollo cambi. Il centrale perde potere decisionale? Certo che sì ma ciò che perde il centrale lo acquista il Var (occhio il Var non la Var) il bilancio è pari e soprattutto ne guadagna l’equita’ sportiva. La soggettività resta, è ineliminabile, fortunatamente direi) è nel dna dell’arbitraggio, c’è solo una questione di attribuzione.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Frosinone - Milan

Messaggioda giampy1972 il mer dic 26, 2018 2:49 pm

Rizzoli in campo abbassava la testa davanti al Totti di turno.

da designatore abbassa la testa davanti alle proteste del Totti (e del Cairo) di turno

a 47 anni una persona non cambia carattere
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Frosinone - Milan

Messaggioda UW54 il mer dic 26, 2018 2:51 pm

Anche qui sul forum, come in cabina VAR, non si è molto coerenti: Di Bello appena una settimana e mezza fa da due passi non ha visto un rigore netto, e tutti abbiamo invocato l’intervento del VAR mai arrivato. Oggi situazione analoga con Guida (al dire il vero anche più distante) che vede e valuta, male, lo va a rivedere a piovono polemiche. Purtroppo in tanti dimenticate che il regolamento è UNO: se c’è un fallo è tale dal primo all’ultimo metro di campo, nelle aree così come a centrocampo. Il caos totale del VAR non è certo nato oggi. Bravo Valeri per me, Guida in calo dopo un ottimo inizio.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Roma - Milan EL Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 23
Milan-Lecce Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 24
Napoli - Frosinone Forum: Casistica Autore: quagliabella Risposte: 3
Milan-Roma Europa League quarti di finale Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4
Frosinone - Bologna Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 11

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ilmile e 19 ospiti