Atalanta - Juventus

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Atalanta - Juventus

Messaggioda MarKkK il mer dic 26, 2018 5:21 pm

Ma ad Allegri viene sempre permesso di tutto nell'area tecnica? Altri allenatori per aver esultato sono stati allontanati
MarKkK
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 504
Iscritto il: mar mar 15, 2011 5:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Atalanta - Juventus

Messaggioda giampy1972 il mer dic 26, 2018 5:23 pm

Salt ha scritto:Allegri non dice, ma dice lo stesso. Evidente che la sua sia una forma di protesta diversa, ma sempre di polemica si tratta. Grosse lamentele soprattutto su quanto successo in Juventus-Roma.

il suo ragionamento ci sta. Anche la sua squadra subisce decisioni errate ma siccome vince passa tutto in cavalleria.
comunque mi preme più sottolineare la stoccata chiaramente rivolta a DUE PRESIDENTI di serie A.

-- mer dic 26, 2018 6:50 pm --

approfitto di questa partita per dire una parola sugli assistenti.

mi pare che per via degli arbitri di porta prima e del var poi abbiano perso il "coraggio di esprimere opinioni" su fatti che non riguardino fuorigioco o rimesse laterali.

emblematico un caso intorno al minuto 40
Chiellini entra pulitissimo sul pallone e poi tocca l'avversario ad un metro dall'assistente Ranghetti che non segnala nessun fallo. Banti da 40 metri di distanza fischia fallo (e già qui ci sarebbe da discutere) e poi incredibilmente ammonisce il bianconero. Chiellini non si da pace,chiede a Ranghetti di intervenire ma questi lo guarda intimorito senza dire una parola.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Atalanta - Juventus

Messaggioda beta765 il mer dic 26, 2018 6:59 pm

Ho paura che ci sia stata una deresponsabilizzazione del ruolo, giampy, e sinceramente me ne dispiace. Molte volte vengono scaricate su assistenti colpe degli arbitri
beta765
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 861
Iscritto il: mar apr 14, 2015 9:57 pm
Ha detto grazie: 187 volte
E'stato ringraziato : 33 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Atalanta - Juventus

Messaggioda MarKkK il mer dic 26, 2018 7:54 pm

giampy1972 ha scritto:
Salt ha scritto:Allegri non dice, ma dice lo stesso. Evidente che la sua sia una forma di protesta diversa, ma sempre di polemica si tratta. Grosse lamentele soprattutto su quanto successo in Juventus-Roma.

il suo ragionamento ci sta. Anche la sua squadra subisce decisioni errate ma siccome vince passa tutto in cavalleria.
comunque mi preme più sottolineare la stoccata chiaramente rivolta a DUE PRESIDENTI di serie A.

-- mer dic 26, 2018 6:50 pm --

approfitto di questa partita per dire una parola sugli assistenti.

mi pare che per via degli arbitri di porta prima e del var poi abbiano perso il "coraggio di esprimere opinioni" su fatti che non riguardino fuorigioco o rimesse laterali.

emblematico un caso intorno al minuto 40
Chiellini entra pulitissimo sul pallone e poi tocca l'avversario ad un metro dall'assistente Ranghetti che non segnala nessun fallo. Banti da 40 metri di distanza fischia fallo (e già qui ci sarebbe da discutere) e poi incredibilmente ammonisce il bianconero. Chiellini non si da pace,chiede a Ranghetti di intervenire ma questi lo guarda intimorito senza dire una parola.

Chiellini tocca l'avversario? Al massimo tocca il pallone e travolge l'avversario. Secondo me giusto fischiare il fallo,forse ammonizione eccessiva.
MarKkK
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 504
Iscritto il: mar mar 15, 2011 5:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Atalanta - Juventus

Messaggioda Odoacre85 il mer dic 26, 2018 9:26 pm

Sulle ammonizioni a Bentancour non possiamo discutere...il secondo fallo ingenuo e inutile. Le ammonizioni di Chiellini e Mandzukic piuttosto non sono condivisibili...ma cosi tutta la gestione disciplinare, troppo confusionaria.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3221
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Atalanta - Juventus

Messaggioda English lord il mer dic 26, 2018 9:34 pm

Allegri discute sempre con tono molto irriguardoso con tutti gli IV ufficiali, ma sistematicamente sta in campo, poi arrivano allontanamenti come quello di Spalletti a Genova
English lord
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:31 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 24 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

Re: Atalanta - Juventus

Messaggioda giampy1972 il mer dic 26, 2018 11:06 pm

beta765 ha scritto:Ho paura che ci sia stata una deresponsabilizzazione del ruolo, giampy, e sinceramente me ne dispiace. Molte volte vengono scaricate su assistenti colpe degli arbitri

purtroppo è così
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Atalanta - Juventus

Messaggioda beta765 il mer dic 26, 2018 11:21 pm

giampy purtroppo lo vivo dall'interno... Corrado si ma non tanto sul fallo in se, quanto sul secondo giallo che come valutazione è stata incoerente con il metro portato avanti fino a li
beta765
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 861
Iscritto il: mar apr 14, 2015 9:57 pm
Ha detto grazie: 187 volte
E'stato ringraziato : 33 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Atalanta - Juventus

Messaggioda MarKkK il gio dic 27, 2018 10:21 am

English lord ha scritto:Allegri discute sempre con tono molto irriguardoso con tutti gli IV ufficiali, ma sistematicamente sta in campo, poi arrivano allontanamenti come quello di Spalletti a Genova

Se Allegri fosse allenatore del Frosinone forse le cose andrebbero diversamente
MarKkK
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 504
Iscritto il: mar mar 15, 2011 5:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Atalanta - Juventus

Messaggioda Sbirulino_2018 il gio dic 27, 2018 12:52 pm

Ho visto tutta la gara. Banti non sbaglia le decisioni importanti (a mio avviso grazie al Var al Quarto e gli assistenti) spesso fischiava in ritardo segno di input degli altri... troppo incerto su alcune proteste e metro tecnico altalenante... ma la gara era difficilissima sulla carta ed in campo... si potevano fare danni seri e lui con molta esperienza non li ha fatti (vedasi doppio giallo molto “pensato” ma correttissimo).

-- gio dic 27, 2018 5:35 pm --

1) la piazzata che ha fatto Allegri con il Quarto l’hanno vista tutti ma tu no;
2) ti è noto che disse dopo Juve Napoli “non ho sentito nessun coro”?
3) lui e la Juve a Madrid. Ho scritto lui (in campo vai a rivedere cosa fece) non ti è noto cosa fece la Juve: non condannò Chiellini e Buffon, Agnelli critico’ duramente Collina;
4) derubricare gli striscioni su Superga significa ridurre la cosa ad un gesto di quattro cretini pur sapendo come notorio che fu un atto premeditato di cui la società era edotta;
5) esporre nel proprio stadio gli scudetti revocati come assegnati dopo sentenze definitive ti sembra un gesto di sportività? Sta a dire “della Giustizia Sportiva ce ne sbattiamo...”
6) per sapere chi sono gli ndraghedisti rivedi da RaiPlay inchiesta report con tanto di Documenti ufficiali.
7) Allegri non condanno il gesto e parlò di provocazione di Di Francesco
———
Un allenatore che dopo una gara va a dare lezioni di morale a mio avviso non può essere Allegri della società Juventus.
Si aggiunga che dal comunicato di oggi si legge di una sua ammenda per insinuazioni ai responsabili della Procura presenti al campo.
Piuttosto che definire queste “fregnacce” rispondi punto per punto.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Cagliari-Juventus Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 14
Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12
Lazio - Juventus Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 6
Juventus - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Damir alberola, mammaAia, mercarte e 17 ospiti