Manchester City - Liverpool

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Manchester City - Liverpool

Messaggioda BlueLord il sab gen 05, 2019 8:04 pm

Li nomini come se li avessi sentiti la prima volta... sono arbitri famosissimi, Dean anche internazionale per lungo tempo. Atkinson ex internazionale anche lui si avvia a dirigere a lungo in patria e ora ha già 47 anni... sulla mancanza della totale inesistenza di limiti di età si può in effetti discutere. Almeno un massimo, anche se molto elevato, credo personalmente che ci dovrebbe essere.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32755
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Manchester City - Liverpool

Messaggioda phileasfogg il sab gen 05, 2019 9:00 pm

giampy1972 ha scritto:
BlueLord ha scritto:
giampy1972 ha scritto:domanda OT ma non so dove porla.
fino a che età si può arbitrare in inghilterra?
sta per scendere in campo l'Arsenal, e l'arbitro è del 1967 :-o

Non c'è alcun limite di età, sta al singolo scegliere quando ritirarsi.

regola un pò stupida se mi è consentito dirlo.
Questo DEAN sta arbitrando da fermo, e in una partita precedente c'era un certo MOSS del 1970 che si muoveva per il campo come un pachiderma,facendo una figura alquanto penosa.
Incredibile che la F.A. permetta questo.


Ti sorprenderò, ma in Premier League c'è Roger East, che ha 53 anni ed ha esordito nella massima serie inglese a 47. Pensa un po' te... Comunque in Inghilterra magari non saranno un granché dal punto di vista atletico, ma c'è da dire che in organico ci sono arbitri piuttosto validi che da noi starebbero già in pensione, come ad esempio Atkinson, Marriner, Dean (che secondo me da un punto di vista disciplinare, inteso come scelta dei cartellini, è eccellente), Friend, ecc...
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7027
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Manchester City - Liverpool

Messaggioda giampy1972 il sab gen 05, 2019 9:10 pm

BlueLord ha scritto:Li nomini come se li avessi sentiti la prima volta... sono arbitri famosissimi, Dean anche internazionale per lungo tempo. Atkinson ex internazionale anche lui si avvia a dirigere a lungo in patria e ora ha già 47 anni... sulla mancanza della totale inesistenza di limiti di età si può in effetti discutere. Almeno un massimo, anche se molto elevato, credo personalmente che ci dovrebbe essere.

DEAN lo conoscevo eccome. MOSS no, e vederlo arrancare con quella panza mi ha davvero fatto una penosa impressione.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Manchester City - Liverpool

Messaggioda BlueLord il sab gen 05, 2019 9:24 pm

La storia arbitrale inglese è piena di arbitri con la pancia... FDalo ricorderà sicuramente Dowd per esempio. Altri anche prima.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32755
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Manchester City - Liverpool

Messaggioda phileasfogg il sab gen 05, 2019 9:47 pm

BlueLord ha scritto:La storia arbitrale inglese è piena di arbitri con la pancia... FDalo ricorderà sicuramente Dowd per esempio. Altri anche prima.


Cavolo Phil Dowd in quanto a pancia non scherzava mica eh :D Se non sbaglio però ha arbitrato una finale di FA Cup, nonostante tutto.

EDIT In realtà mi sbagliavo, ha arbitrato una finale di Community Shield (la nostra supercoppa) anche se decisamente prestigiosa: ovvero in quell'occasione si incontravano le due squadre di Manchester.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7027
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Manchester City - Liverpool

Messaggioda MrSoul il sab gen 05, 2019 10:13 pm

FDalo ha scritto:
BlueLord ha scritto:La storia arbitrale inglese è piena di arbitri con la pancia... FDalo ricorderà sicuramente Dowd per esempio. Altri anche prima.


Cavolo Phil Dowd in quanto a pancia non scherzava mica eh :D Se non sbaglio però ha arbitrato una finale di FA Cup, nonostante tutto.

EDIT In realtà mi sbagliavo, ha arbitrato una finale di Community Shield (la nostra supercoppa) anche se decisamente prestigiosa: ovvero in quell'occasione si incontravano le due squadre di Manchester.

No no avevi ragione, ha fatto la finale di FA Cup nel 2012 (Chelsea-Liverpool).
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3651
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Manchester City - Liverpool

Messaggioda ilmile il sab gen 05, 2019 10:42 pm

No, c’è un limite ed è 52 anni..oltre non si può andare
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1056
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Manchester City - Liverpool

Messaggioda giampy1972 il sab gen 05, 2019 11:22 pm

ilmile ha scritto:No, c’è un limite ed è 52 anni..oltre non si può andare

ho controllato il nome fatto da @FDalo. ROGER EAST ne ha 53 compiuti a maggio e continua ad arbitrare
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Manchester City - Liverpool

Messaggioda BlueLord il dom gen 06, 2019 7:40 am

Io ho sempre saputo non ci fosse, e ci sono stati diversi 53enni (almeno) negli ultimi anni. Potresti riportare un riferimento o comunque confermare la sua notizia, ilmile?
Mi interesserebbe sapere, grazie!
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32755
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Manchester City - Liverpool

Messaggioda ilmile il dom gen 06, 2019 10:01 am

Avevano fatto un servizio in Rai su Atkinson che da internazionale ha arbitrato come ultima partita Italia Argentina.. dicendo appunto che a differenza dell'Italia dove i limiti di età coincidono con quelli da internazionale (45 anni) lui avrebbe continuato fino alla stagione dei 52 anni come previsto dalla FA. O meglio se ho capito bene.. dal momento in cui compi 52 anni fai ancora tutta la stagione successiva..e mi ricordo questo particolare perché sinceramente ho pensato fosse giusto. Ora al netto dei panzoni che non si possono vedere credo che se uno sia fisicamente all'altezza e sa arbitrare non vedo perché non debba continuare oltre i 45. Tra l'altro da noi i non internazionali terminano dopo 10 anni di can indipendentemente dell'età e questa x me è follia soprattutto dopo la separazione tra A e B

-- dom gen 06, 2019 10:01 am --

Avevano fatto un servizio in Rai su Atkinson che da internazionale ha arbitrato come ultima partita Italia Argentina.. dicendo appunto che a differenza dell'Italia dove i limiti di età coincidono con quelli da internazionale (45 anni) lui avrebbe continuato fino alla stagione dei 52 anni come previsto dalla FA. O meglio se ho capito bene.. dal momento in cui compi 52 anni fai ancora tutta la stagione successiva..e mi ricordo questo particolare perché sinceramente ho pensato fosse giusto. Ora al netto dei panzoni che non si possono vedere credo che se uno sia fisicamente all'altezza e sa arbitrare non vedo perché non debba continuare oltre i 45. Tra l'altro da noi i non internazionali terminano dopo 10 anni di can indipendentemente dell'età e questa x me è follia soprattutto dopo la separazione tra A e B

-- dom gen 06, 2019 10:01 am --

Avevano fatto un servizio in Rai su Atkinson che da internazionale ha arbitrato come ultima partita Italia Argentina.. dicendo appunto che a differenza dell'Italia dove i limiti di età coincidono con quelli da internazionale (45 anni) lui avrebbe continuato fino alla stagione dei 52 anni come previsto dalla FA. O meglio se ho capito bene.. dal momento in cui compi 52 anni fai ancora tutta la stagione successiva..e mi ricordo questo particolare perché sinceramente ho pensato fosse giusto. Ora al netto dei panzoni che non si possono vedere credo che se uno sia fisicamente all'altezza e sa arbitrare non vedo perché non debba continuare oltre i 45. Tra l'altro da noi i non internazionali terminano dopo 10 anni di can indipendentemente dell'età e questa x me è follia soprattutto dopo la separazione tra A e B
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1056
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Real Madrid - Manchester City Forum: Casistica Autore: aiasalento81 Risposte: 31
Liverpool - Brighton Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 11
City - Tottenham Forum: Casistica Autore: Asko Risposte: 8
Man City - Yokohama Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 2
Manchester City - Inter Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 9

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti