Atalanta-Juventus Var Room

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Atalanta-Juventus Var Room

Messaggioda Salt il mer gen 30, 2019 10:44 pm

BlueLord ha scritto:Spero che Rizzoli si convinca per proporre Pasqua in gare di un certo tipo anche in campionato, spero che questa gara sia anche servita a questo.


Pasqua dimostra una volta di più di essere un arbitro già di alto livello: grande prestazione in un contesto non semplice, grande presenza, ed aldilà di qualche fischio marginale, ha sbagliato praticamente niente. Soprattutto sul piano comportamentale altra dimostrazione di grande valore. Non mi sorprende, neanche, che sia stato proprio La Penna ad allontanare Allegri: anche per prendere queste decisioni serve personalità che non tutti hanno.
Se dico che Pasqua, Abisso, La Penna e aggiungo anche Piccinini sono di gran lunga superiori ai vari Di Bello, Mariani dico un' eresia ? Mi sembra che con i primi tre nomi la CanA abbia un bel futuro davanti... sicuramente migliore del, recente, passato...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14667
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 609 volte

Re: Atalanta-Juventus Var Room

Messaggioda L_drotti84 il mer gen 30, 2019 10:59 pm

ALLEGRI sulla RA fa i complimenti a Pasqua e a tutta la terna. Complimenti stra meritati! Bravo Pasqua! Bravo!
Allegri che poi conferma anche le proteste sul secondo gol che hanno poi portato alla sua espulsione.
Magari imparerà ad evitare di fare queste continue scenette da anni.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2132
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 77 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Atalanta-Juventus Var Room

Messaggioda MrSoul il mer gen 30, 2019 11:03 pm

Salt ha scritto:
BlueLord ha scritto:Spero che Rizzoli si convinca per proporre Pasqua in gare di un certo tipo anche in campionato, spero che questa gara sia anche servita a questo.


Pasqua dimostra una volta di più di essere un arbitro già di alto livello: grande prestazione in un contesto non semplice, grande presenza, ed aldilà di qualche fischio marginale, ha sbagliato praticamente niente. Soprattutto sul piano comportamentale altra dimostrazione di grande valore. Non mi sorprende, neanche, che sia stato proprio La Penna ad allontanare Allegri: anche per prendere queste decisioni serve personalità che non tutti hanno.
Se dico che Pasqua, Abisso, La Penna e aggiungo anche Piccinini sono di gran lunga superiori ai vari Di Bello, Mariani dico un' eresia ? Mi sembra che con i primi tre nomi la CanA abbia un bel futuro davanti... sicuramente migliore del, recente, passato...


Concordo pienamente.
Qualche riserva solo su Abisso, non perché non mi piaccia, ma Pasqua e La Penna hanno quel quid in più...
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Atalanta-Juventus Var Room

Messaggioda phileasfogg il mer gen 30, 2019 11:07 pm

Ma anche Abisso ha un quid in più: l'età. È infatti il più giovane fra quelli nominati da Salt. Comunque Pasqua ottimo. La barba non è assolutamente un problema, l'aveva pure Clattenburg nella finale di Champions League...
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7049
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 319 volte
E'stato ringraziato : 431 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Atalanta-Juventus Var Room

Messaggioda chimmentos il mer gen 30, 2019 11:11 pm

Per favore non dite eresie; La Penna non è accostabile ad Abisso e Pasqua neanche lontanamente. Purtroppo sono molto condizionato dai ricordi di una recente gara dove quello che ha fatto La Penna non si vede neanche in terza categoria, altro che accostarlo ad arbitri che hanno dimostrato di avere gli attributi.
chimmentos
 
Messaggi: 216
Iscritto il: gio apr 21, 2011 8:57 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Allievi

Re: Atalanta-Juventus Var Room

Messaggioda BlueLord il mer gen 30, 2019 11:18 pm

chimmentos ha scritto:Per favore non dite eresie; La Penna non è accostabile ad Abisso e Pasqua neanche lontanamente. Purtroppo sono molto condizionato dai ricordi di una recente gara dove quello che ha fatto La Penna non si vede neanche in terza categoria, altro che accostarlo ad arbitri che hanno dimostrato di avere gli attributi.

Sei per caso di Palermo? Non a caso leggo che secondo te non si può accostare La Penna ad Abisso e ad altri... diciamo non il massimo dell'obiettività nel tuo commento. Non siamo qui per scrivere da tifosi, una gara storta può capitare a tutti.
Guardiamo nel complesso. Ovviamente non sto scrivendo per difendere La Penna ma credo non si possa guardare solo a Frosinone - Palermo per giudicarlo del tutto.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32845
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3753 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Atalanta-Juventus Var Room

Messaggioda chimmentos il mer gen 30, 2019 11:28 pm

L'ho candidamente confessato che sono molto condizionato da questo.
chimmentos
 
Messaggi: 216
Iscritto il: gio apr 21, 2011 8:57 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Allievi

Re: Atalanta-Juventus Var Room

Messaggioda giampy1972 il mer gen 30, 2019 11:42 pm

Pasqua molto facilitato dalla piega che ha preso la partita e da una Juve in versione Bologna (senza offesa per i tifosi felsinei,sia chiaro). Andiamoci piano con le celebrazioni ;)
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Atalanta-Juventus Var Room

Messaggioda Sbirulino_2018 il gio gen 31, 2019 12:25 am

Il prossimo anno Pasqua e Maresca internazionali per Rocchi e Valeri.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 515
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Atalanta-Juventus Var Room

Messaggioda L_drotti84 il gio gen 31, 2019 12:34 am

chimmentos ha scritto:L'ho candidamente confessato che sono molto condizionato da questo.

Permettimi di dirti che non dovresti esserlo.
Perché qui cerchiamo sempre di essere distaccati.
Credo, poi, che qualsiasi arbitro, anche i grandi arbitri presenti o passati abbiano sbagliato una partita o qualche episodio nella loro carriera (inutile fare esempi sul nostro designatore Rizzoli ;) )
Fermarsi ad un unico episodio e non guardare oggettivamente la realtà e i fatti, credo non sia giusto.
Detto questo.. La Penna ad oggi non ha sbagliato nulla (insieme a pochi altri, come ci diceva nelle statistiche dei giorni scorsi il buon SALT) ed e’ in forte ascesa. Mi sta piacendo davvero molto.
Pasqua lo stesso! Oggi credo che abbia,finalmente, fatto capire a Rizzoli (SPERIAMO) le grandi qualità che possiede.
Per Abisso, oltre all età che gioca a suo favore, penso che sia un ottimo arbitro con grandissime prospettive.
In fine un ultimo pensiero su Maresca..che se riuscira a modificare qualche dettaglio nel suo atteggiamento, talvolta, sbagliato in partita, potrà diventare un altra certezza.
Detto tutto questo..confermo anche io che per il prossimo futuro si prospetta un gruppo di grande qualità..ma oggi internazionale è diventato Mariani!
L unico che non ho enunciato nel mio personalissimo parere.
Ma sicuramente sbaglio qualcosa.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2132
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 77 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Atalanta-Fiorentina Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 19
Cagliari-Juventus Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 14
Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12
Lazio - Juventus Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 6

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron