Roma-Milan

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Roma-Milan

Messaggioda Radici il lun feb 04, 2019 9:13 am

Scusate, ha fatto due errori gravi ha falsificato un risultato, quindi non vedo questagrande prestazione ! Diciamo...rimandato.
Radici
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 27, 2010 11:51 pm
Ha detto grazie: 263 volte
E'stato ringraziato : 30 volte

Re: Roma-Milan

Messaggioda rizzoli98 il lun feb 04, 2019 9:36 am

Perdonami: ma gravi no sicuramente uno 0.10 per il secondo cartellino ci sta ,ma il rigore potremmo stare qui a parlare ,non è poi cosi netto ,e giusto che Calvarese non sia intervenuto anche
rizzoli98
 
Messaggi: 163
Iscritto il: mer gen 24, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Roma-Milan

Messaggioda FollettoGigante il lun feb 04, 2019 11:21 am

Sul presunto rigore io concordo con Maresca per me a VELOCITA' NORMALE è un normale contatto di gioco, tra l'altro pure Suso allunga le mani verso Kolarov.

Sul cartellino "mancante" mi domando dato che il napoletano è stato un arbitro "severo" tanto che in diversi avete sottolineato che fosse una aspetto che a Rizzoli non piacesse.
Può essere che sia stato il suo moderarsi a portarlo a sbagliare?
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Roma-Milan

Messaggioda NicoRizzo il lun feb 04, 2019 1:41 pm

FollettoGigante ha scritto:Sul presunto rigore io concordo con Maresca per me a VELOCITA' NORMALE è un normale contatto di gioco, tra l'altro pure Suso allunga le mani verso Kolarov.

Sul cartellino "mancante" mi domando dato che il napoletano è stato un arbitro "severo" tanto che in diversi avete sottolineato che fosse una aspetto che a Rizzoli non piacesse.
Può essere che sia stato il suo moderarsi a portarlo a sbagliare?

Esattamente quello che sostengo io: Maresca è talmente preciso e naturale che quando deve gestire la gara non è in grado di farlo perché cade in errori banali.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3969
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 305 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Roma-Milan

Messaggioda pato80 il lun feb 04, 2019 1:42 pm

Il rigore è nettissimo, non capisco come si possa parlare di errore non chiaro, concetto molto opinabile e usato a discrezione. Altrettanto grave è l'errore sul secondo mancato giallo a Pellegrini, considerando che un mese fa lo stesso Maresca ha espulso Bakayoko per molto meno. E si era all'80mo, mancava un po' di partita. Prestazione deficitaria.
pato80
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven set 11, 2009 7:32 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Roma-Milan

Messaggioda NicoRizzo il lun feb 04, 2019 1:50 pm

Salt ha scritto:
NicoRizzo ha scritto:Maresca sbaglia quando prova a fare quello che non è: il gestore.
Prestazione molto buona ma che evidenzia il punto debole del napoletano: la sua naturalezza non gli consente di sfruttare al meglio l'intelligenza arbitrale; ciò talvolta, in gare di questo tipo, può portare ad importanti errori di gestione.
Sicuramente stiamo parlando di un elemento molto valido ma, ad oggi, mi pare che ci abbia visto bene Rizzoli: Maresca non ha le caratteristiche dell'arbitro che cerca la UEFA, bisognerà lavorarci.


Abbi pazienza, perchè Di Bello e Mariani hanno caratteristiche da arbitro Uefa ?
Non riapriamo questo discorso, sono state fatte scelte diverse per ragioni anagrafiche e di programmazione dell' Aia : quelli erano i nomi decisi anni fa, e quelli sono stati nominati. Non tiriamo fuori discorsi di questo tipo, che sono assolutamente ridicoli per giustificare scelte senza senso.
E ripeto quanto detto varie volte: doveva essere confermato Banti fino a Giugno 2019 e poi nominarne due a Gennaio 2020 considerando che a Gennaio 2019 il solo Fabbri era meritevole della nomina.

Salt io sono fermamente convinto che non è stata una scelta senza senso. Rizzoli, che è una persona estremamente intelligente, si sarà certamente confrontato con Rosetti, dal momento che sono amici e che hanno lavorato insieme per un'intera stagione. Trovo inoltre innegabile che Maresca sia uno di quegli arbitri scomodi che la UEFA non gradisce: su un palcoscenico di quel tipo il talento non è un requisito primario.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3969
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 305 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Roma-Milan

Messaggioda English lord il lun feb 04, 2019 7:24 pm

NicoRizzo ha scritto:
Salt ha scritto:
NicoRizzo ha scritto:Maresca sbaglia quando prova a fare quello che non è: il gestore.
Prestazione molto buona ma che evidenzia il punto debole del napoletano: la sua naturalezza non gli consente di sfruttare al meglio l'intelligenza arbitrale; ciò talvolta, in gare di questo tipo, può portare ad importanti errori di gestione.
Sicuramente stiamo parlando di un elemento molto valido ma, ad oggi, mi pare che ci abbia visto bene Rizzoli: Maresca non ha le caratteristiche dell'arbitro che cerca la UEFA, bisognerà lavorarci.


Abbi pazienza, perchè Di Bello e Mariani hanno caratteristiche da arbitro Uefa ?
Non riapriamo questo discorso, sono state fatte scelte diverse per ragioni anagrafiche e di programmazione dell' Aia : quelli erano i nomi decisi anni fa, e quelli sono stati nominati. Non tiriamo fuori discorsi di questo tipo, che sono assolutamente ridicoli per giustificare scelte senza senso.
E ripeto quanto detto varie volte: doveva essere confermato Banti fino a Giugno 2019 e poi nominarne due a Gennaio 2020 considerando che a Gennaio 2019 il solo Fabbri era meritevole della nomina.

Salt io sono fermamente convinto che non è stata una scelta senza senso. Rizzoli, che è una persona estremamente intelligente, si sarà certamente confrontato con Rosetti, dal momento che sono amici e che hanno lavorato insieme per un'intera stagione. Trovo inoltre innegabile che Maresca sia uno di quegli arbitri scomodi che la UEFA non gradisce: su un palcoscenico di quel tipo il talento non è un requisito primario.


Concordi con me però che non va bene? Maresca merita di essere internazionale per come sta arbitrando, paga,come orsato, il suo carattere! Purtroppo preferiscono i gestori agli Arbitri con la A maiuscola.
Poi a forza di gestire, tutti si sentono liberi di fare come gli pare,partendo però dai campi di periferia, dove l’arbitro lì è solo.
Bisogna iniziare a dare un segnale dall’alto, il regolamento è quello è va rispettato!
English lord
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:31 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 24 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

Re: Roma-Milan

Messaggioda Observer il lun feb 04, 2019 8:19 pm

Non sono d’accordo. Maresca non è ancora “maturo” per fare gare che decidono cose importanti.

Il rigore non dato a Suso, se lo dai ci metti 4 secondi a spiegare perché l’hai dato. Se non lo dai, ci metti 6 mesi a spiegare perché non lo hai dato.

Fintanto che Maresca non imparerà a essere furbo sulle cose ovvie, non sarà mai un numero uno.

Io ritengo che sia uno dei più grandi talenti dei nostri giorni. Ma la deve finire di fare il fenomeno. Molto spesso, la scelta più ovvia è anche la scelta vincente!!!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Roma-Milan

Messaggioda emiro1965 il lun feb 04, 2019 8:46 pm

Ciao Observer, posso non essere d'accordo con te? In questo forum ci sono centinaia di pagine che commentano rigori dati e non dati e giocatori non espulsi...da parte anche di arbitri top…"maturi". Vedi, se i top non sbagliassero mai a fare gare che decidono cose importanti allora avresti tutti i diritti di dire che Maresca ha sbagliato. Se Maresca ha sbagliato qualcosa gli servirà di esperienza e cercherà di non sbagliare più….ma si impara anche facendo le gare che decidono cose importanti.
Maresca mi sembra fin troppo furbo, è la sua arma migliore, no scusa, è tra le sue armi migliori perché ne ha diverse, poi sono d'accordo con te che è un talento , che per sbocciare definitivamente deve fare anche Roma-Milan e non sempre Bologna-udinese. Io lo vedo fenomeno ma nel senso positivo della parola. Rispettando sempre le tue idee.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Roma-Milan

Messaggioda English lord il lun feb 04, 2019 9:35 pm

Observer ha scritto:Non sono d’accordo. Maresca non è ancora “maturo” per fare gare che decidono cose importanti.

Il rigore non dato a Suso, se lo dai ci metti 4 secondi a spiegare perché l’hai dato. Se non lo dai, ci metti 6 mesi a spiegare perché non lo hai dato.

Fintanto che Maresca non imparerà a essere furbo sulle cose ovvie, non sarà mai un numero uno.

Io ritengo che sia uno dei più grandi talenti dei nostri giorni. Ma la deve finire di fare il fenomeno. Molto spesso, la scelta più ovvia è anche la scelta vincente!!!


Quoto in pieno, a volte sembra che vada controcorrente senza motivo,ha del talento, molto potenziale, ma a volte esagera troppo nel voler primeggiare
English lord
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:31 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 24 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Milan-Inter Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 27
Roma - Bologna Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 10
Roma - Milan EL Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 23
Milan-Lecce Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 24
Milan-Roma Europa League quarti di finale Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

cron