SPAL - Fiorentina

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: SPAL - Fiorentina

Messaggioda Salt il dom feb 17, 2019 9:39 pm

Non mi riferisco al caso specifico ma veramente non posso concepire che valuta ottimamente una prestazione dove è stato commesso un chiaro "crucial mistake". Se poi è corretto dal VAR questo non deve essere un elemento depenalizzante. Un rigore, decisivo, perso è un elemento che DEVE influire nella valutazione. Tutto questo è veramente ridicolo: non mi riferisco alla partita in questione ma in generale. Bisogna finirla con questo non considerar gli episodi corretti dal VAR: le valutazioni vanno fatte come se il VAR non ci fosse.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14667
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 609 volte

Re: SPAL - Fiorentina

Messaggioda English lord il dom feb 17, 2019 9:46 pm

Salt ha scritto:Non mi riferisco al caso specifico ma veramente non posso concepire che valuta ottimamente una prestazione dove è stato commesso un chiaro "crucial mistake". Se poi è corretto dal VAR questo non deve essere un elemento depenalizzante. Un rigore, decisivo, perso è un elemento che DEVE influire nella valutazione. Tutto questo è veramente ridicolo: non mi riferisco alla partita in questione ma in generale. Bisogna finirla con questo non considerar gli episodi corretti dal VAR: le valutazioni vanno fatte come se il VAR non ci fosse.


Hai ragione salt, permettimi però che un errore può inficiare in maniera pesante o meno.
Nel senso,ci sono episodi che da cogliere sono
Molto difficili, quindi secondo me inficiano la prova sì ma in maniera più leggera rispetto ad un episodio di facile lettura che viene sbagliato.
Il mio discorso è totalmente generale
English lord
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:31 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 24 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

Re: SPAL - Fiorentina

Messaggioda Sbirulino_2018 il lun feb 18, 2019 3:35 am

Rigore abbastanza netto che in campo non credo sia difficile da vedere per Piretto. Capisco la frustrazione da parte della Spal ma il gol annullato e rigore subito dopo dato alla Fiorentina è una scelta difficile è giustissima...
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 515
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: SPAL - Fiorentina

Messaggioda referi il lun feb 18, 2019 5:42 am

Salt ha scritto:Senza il VAR la partita sarebbe stata decisa da un suo errore: non è neanche fortunato, ma continuando a sbagliare episodi come quelli di oggi, il suo percorso, seppur in miglioramento rispetto alla scorsa stagione, continua ad essere deficitario. Ricordiamoci che stiamo parlando di un terzo anno, non di un primo anno. Si deve pretendere di più in questi episodi. Per me un rigore perso chiaro come questo deve penalizzare la valutazione: purtroppo in A gli episodi contano e stiamo parlando di Spal-Fiorentina, non di Inter-Napoli...


Continua la tua crociera contro Pairetto. Perchè sei sempre così negativo nei suoi confronti? Credi veramente che lui sia arrivato in A solo grazie al cognome?
referi
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 756
Iscritto il: gio mag 21, 2015 9:47 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Qualifica: Assistente

Re: SPAL - Fiorentina

Messaggioda radiato il lun feb 18, 2019 6:38 am

Zantaf ha scritto:A me il fallo sembra che lo abbia commesso quel simpatico tuffatore di Chiesa. E' il suo piede che va sopra quello del difensore, non il contrario. Poi, sfatiamo un mito. I rigori non li vedono perchè si aspettano una moviola indolore in sala VAR. Il metodo sion a ora usato è schizofrenico. Roma-Inter, no. Roma-Genoa, no. Spal-Fiorentina, si. Udinese-Chievoverona, si. Così si fa solo confusione, per non parlare dei falli di mano, in gran parte fuor di sesto. Concordo con chi ha detto che il figlio di Pierluigi è sfortunato. Alle Commissioni, come diceva un famoso arbitro romano, non piacciono gli arbitri sfortunati.

Analisi lucida. Solito Chiesa movimento volto esclusivamente a prendere il fallo senza nessuna possibilità di giocare il pallone e conseguente cascatone.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1523
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: SPAL - Fiorentina

Messaggioda English lord il lun feb 18, 2019 6:05 pm

referi ha scritto:
Salt ha scritto:Senza il VAR la partita sarebbe stata decisa da un suo errore: non è neanche fortunato, ma continuando a sbagliare episodi come quelli di oggi, il suo percorso, seppur in miglioramento rispetto alla scorsa stagione, continua ad essere deficitario. Ricordiamoci che stiamo parlando di un terzo anno, non di un primo anno. Si deve pretendere di più in questi episodi. Per me un rigore perso chiaro come questo deve penalizzare la valutazione: purtroppo in A gli episodi contano e stiamo parlando di Spal-Fiorentina, non di Inter-Napoli...


Continua la tua crociera contro Pairetto. Perchè sei sempre così negativo nei suoi confronti? Credi veramente che lui sia arrivato in A solo grazie al cognome?


Scusami, ma guarda le partite di pairetto e poi dimmi se è un arbitro da A.
Pur quanto in questa stagione stia facendo meglio delle altre, rimane sempre un arbitro che non si sa come mai stia lì, poi vanno a casa altrui che forse meritano più di lui di essere in quel posto.
E con questo chiudo, prima di andare off topic e di risultare volgare
English lord
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:31 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 24 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

Re: SPAL - Fiorentina

Messaggioda Salt il lun feb 18, 2019 6:28 pm

referi ha scritto:
Salt ha scritto:Senza il VAR la partita sarebbe stata decisa da un suo errore: non è neanche fortunato, ma continuando a sbagliare episodi come quelli di oggi, il suo percorso, seppur in miglioramento rispetto alla scorsa stagione, continua ad essere deficitario. Ricordiamoci che stiamo parlando di un terzo anno, non di un primo anno. Si deve pretendere di più in questi episodi. Per me un rigore perso chiaro come questo deve penalizzare la valutazione: purtroppo in A gli episodi contano e stiamo parlando di Spal-Fiorentina, non di Inter-Napoli...


Continua la tua crociera contro Pairetto. Perchè sei sempre così negativo nei suoi confronti? Credi veramente che lui sia arrivato in A solo grazie al cognome?


La mia “crociata” contro Pairetto non è tale. Non penso sia arrivato in A per il nome ma penso che non sia un arbitro da A. In questa sta facendo meglio delle scorse me pur essendo un terzo anno continua a non convincere pienamente ed anche ieri, in un contesto di direzione discreta, ha commesso un chiaro “crucial mistake” salvato solo dal VAR. E ripeto stiamo parlando di Spal-Fiorentina e di un terzo anno.
Che poi il suo rendimento generale sia migliorato lo abbiamo detto ma da un terzo si deve aspettare di piu.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14667
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 609 volte

Re: SPAL - Fiorentina

Messaggioda English lord il lun feb 18, 2019 7:26 pm

Concordo con te salt!
Se non vi fosse stato il var, pairetto chiudeva la sua prova con un crucial mistake e purtroppo ne ha commessi parecchi, sappiamo bene come deve essere valutato un episodio cruciale in A, conta forse più della direzione di gara, che può essere stata perfetta,ma un rigore negato ha molto più risalto rispetto alla prova generale.
English lord
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:31 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 24 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

Re: SPAL - Fiorentina

Messaggioda MrSoul il lun feb 18, 2019 7:40 pm

Però se la crociera contro Pairetto è in posti carini la voglio fare anche io... che so, i fiordi norvegesi, il Nilo... :D

Scusate l'OT
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Atalanta-Fiorentina Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 19
Fiorentina - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 8
Fiorentina - Roma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 15
Torino - Fiorentina Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 31
Empoli - Fiorentina Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 0

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Graziana e 5 ospiti