Schalke - Manchester City

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Schalke - Manchester City

Messaggioda BlueLord il mer feb 20, 2019 9:23 pm

Si lamenta lo Schalke per un possibile fallo prima dello 0-1 inglese, a centrocampo. In ogni caso, Schalke che guadagna poco dopo possesso del pallone e lo riperde, pertanto impossibile intervento VAR (fase d'attacco interrotta).
Del Cerro molto insicuro dopo la rete segnata, si consulta col VAR ma poi evidentemente gli viene detto che nessun intervento è possibile.
Si vede che è all'esordio in una gara di un certo tipo... per me fallo da fischiare! Situazione non gestita nel migliore dei modi.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32791
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3747 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Schalke - Manchester City

Messaggioda BlueLord il mer feb 20, 2019 9:39 pm

Molto male del Cerro, si innervosisce tantissimo nel processo di un check del VAR e poi dà rigore che si era perso senza rivederlo. Onestamente molto negativa la prestazione dello spagnolo ad ora. Ha sbagliato due situazioni cruciali e pure il procedimento VAR.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32791
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3747 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Schalke - Manchester City

Messaggioda English lord il mer feb 20, 2019 9:42 pm

Come può concedere rigore senza la revisione?
English lord
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:31 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 24 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

Re: Schalke - Manchester City

Messaggioda BlueLord il mer feb 20, 2019 9:48 pm

Prima di dare il rigore, del Cerro ha chiamato i due capitani delle squadre e ha detto loro qualcosa: non so cosa. Ma potrebbe forse essere un cattivo funzionamento dello schermo a bordocampo per fare revisioni, altrimenti non ha nessun senso dare un rigore così senza averlo visto, fuori dal mondo.
Poco fa un altro rigore per lo Schalke, decisione corretta, ma mi ha lasciato il dubbio che il calciatore che ha subito fallo fosse in fuorigioco. Il VAR avrà analizzato.
Quella di Gelsenkirchen ad ora la partita più difficile di tutti questi ottavi, con 5 di recupero nel primo tempo, ma si vede come del Cerro sia agli esordi in una gara così importante e non proprio "a suo agio" come altri.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32791
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3747 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Schalke - Manchester City

Messaggioda Salt il mer feb 20, 2019 9:49 pm

Altro rigore per lo Schalke : trattenuta più plateale che intensa. Lungo check forse per la posizione del giocatore della squadra tedesca. Molto insicuro Del Cerro. Non ho visto il primo rigore, vorrei rivederlo.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14625
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Schalke - Manchester City

Messaggioda English lord il mer feb 20, 2019 9:50 pm

Forse la commissione si aspettava un tipo di gara diverso, invece tutt’altro e purtroppo paga inesperienza,per fortuna il var ha corretto tutto.
English lord
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:31 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 24 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

Re: Schalke - Manchester City

Messaggioda radiato il mer feb 20, 2019 10:01 pm

Sarebbe interessante avere la conferma di problemi tecnici al sistema VAR, io non credo avrebbero sicuramente informato anche i telespettatori.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1523
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Schalke - Manchester City

Messaggioda Salt il mer feb 20, 2019 10:31 pm

Ora secondo giallo, corretto, a Otamendi. Del Cerro dopo un inizio complicato ha preso due decisioni di personalità sempre contro il City; corretto il secondo rigore, e questo rosso. Da capire cosa è successo in occasione del rigore: Rosetti penso ce lo spiegherà stasera.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14625
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Schalke - Manchester City

Messaggioda BlueLord il mer feb 20, 2019 10:37 pm

Sono d'accordo con Salt, del Cerro si è ripreso ampiamente nel secondo tempo.
Sul primo bisogna ancora indagare su cosa sia realmente successo, ma per me pesano errori evidenti anche di gestione.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32791
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3747 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Schalke - Manchester City

Messaggioda Salt il mer feb 20, 2019 11:29 pm

Bisognerebbe capire cosa sia successo: ma in caso di problemi tecnici non credo proprio che si possa dare un rigore senza OFR dovendo sempre essere la decisione finale dell' AE. Quindi credo che Del Cerro Grande abbia fatto un errore di protocollo in ogni caso a meno che il rigore sia stato segnalato da qualcun' altro e non dal VAR. Ora non ho visto se ha fatto il segno del VAR. Il tutto va approfondito. Vediamo se Rosetti ci dirà qualcosa a riguardo.

-- gio feb 21, 2019 12:29 am --

Bisognerebbe capire cosa sia successo: ma in caso di problemi tecnici non credo proprio che si possa dare un rigore senza OFR dovendo sempre essere la decisione finale dell' AE. Quindi credo che Del Cerro Grande abbia fatto un errore di protocollo in ogni caso a meno che il rigore sia stato segnalato da qualcun' altro e non dal VAR. Ora non ho visto se ha fatto il segno del VAR. Il tutto va approfondito. Vediamo se Rosetti ci dirà qualcosa a riguardo.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14625
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Real Madrid - Manchester City Forum: Casistica Autore: aiasalento81 Risposte: 31
City - Tottenham Forum: Casistica Autore: Asko Risposte: 8
Man City - Yokohama Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 2
Manchester City - Inter Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 9
Real Madrid - Manchester City Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 7

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti