Sassuolo - SPAL

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Sassuolo - SPAL

Messaggioda panzeRotto il dom feb 24, 2019 5:00 pm

Espulso Duncan negli ultimi minuti. Decisione assolutamente corretta.
panzeRotto
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar gen 23, 2018 11:27 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Re: Sassuolo - SPAL

Messaggioda English lord il dom feb 24, 2019 5:01 pm

Chiedo scusa a tutti ho visto il video di sfuggita, pensavo un rigore, ma ho
Completamente sbagliato!
Decisone sopportabile del campano comunque non un chiaro errore
English lord
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:31 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 24 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

Re: Sassuolo - SPAL

Messaggioda phileasfogg il dom feb 24, 2019 5:04 pm

Altra buona chiamata di Valeri a parer mio che tramuta un secondo giallo in rosso diretto per un fallo molto brutto di Duncan. Fattispecie già accaduta in Polonia qualche tempo fa. Maresca oggi bene ma non benissimo: capisco che era per lui difficile da vedere in campo il rigore, ma il rosso diretto doveva vederlo da sé... Poi abbocca negli ultimi secondi di gara ad una palese simulazione di Kurtic trasformandola in un calcio di punizione presso la lunetta del calcio d'angolo.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7034
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Sassuolo - SPAL

Messaggioda BlueLord il dom feb 24, 2019 5:08 pm

Per fortuna non è successo niente in occasione dell'ultima punizione, sennò accettare un gol scaturente da una punizione del genere, col VAR, sarebbe molto difficile da spiegare ai tifosi... Maresca con diverse cose da rivedere oggi.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32760
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Sassuolo - SPAL

Messaggioda Salt il dom feb 24, 2019 5:11 pm

Per me non episodio da VAR, come sempre Valeri usa il VAR come moviola. Per OFR non da chiamare. Il caso di Roma-Genoa era ben diverso, molto più plateale e voluto. Se Bluelord trova il video del rosso diretto dopo OFR sarebbe fantastico. Essendo la prima volta in Italia vorrei capire se è un caso clamoroso o meno.
In ogni due OFR nella stessa gara, le prime sue della stagione per il campano: mai un buon segnale.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14590
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Sassuolo - SPAL

Messaggioda NicoRizzo il dom feb 24, 2019 5:14 pm

Maresca poco convincente, oltre alle due OFR, è stato piuttosto impreciso: non da lui. Non ha ancora digerito gli errori recentemente commessi, è parso un pò meno deciso e sicuro del solito: deve riprendere il ritmo dopo il turno saltato, mi auguro che Rizzoli, dopo questa gara, lo faccia uscire regolarmente al VAR e in campo.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3961
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Sassuolo - SPAL

Messaggioda BlueLord il dom feb 24, 2019 5:22 pm

https://streamable.com/xl5wg
Il video del secondo giallo tramuto poi in rosso diretto.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32760
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Sassuolo - SPAL

Messaggioda Salt il dom feb 24, 2019 5:29 pm

BlueLord ha scritto:https://streamable.com/xl5wg
Il video del secondo giallo tramuto poi in rosso diretto.


Cosa ne pensi Bluelord ?
Secondo me il rosso ci sta, ma non mi sembra un fallo da rosso clamoroso. OFR qui che ci può stare, ma essendo la prima volta per un episodio del genere mi sarei aspettato qualcosa di più di netto. Valeri si dimostra un VAR che interviene veramente tanto, rispetto agli altri della Can lo fa tantissimo, e, come detto prima, non sempre con cognizione di causa.
In ogni caso dal campo molto difficile individuare il grave fallo di gioco.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14590
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Sassuolo - SPAL

Messaggioda BlueLord il dom feb 24, 2019 5:36 pm

Io penso che il rosso diretto sia la decisione corretta e in un contesto "normale" giusto che il VAR evidenzi, tuttavia il problema sta nella valutazione dei gravi falli di gioco da parte di tutti gli elementi CAN A, che definire nebulosa è finanche riduttivo.
Non da ultimo Massimi per motivi che non sapremo mai, ma anche in altre partite si vedono interventi bruttissimi e quasi mai puniti col rosso, lo stesso Orsato con Doveri hanno precedenti in alcune gare, Di Bello severo in alcune gare, meno in altre (per me c'era un rosso anche in Roma - Bologna lunedì scorso). Per non parlare dei mancati interventi di Manganiello con Rocchi quando il piemontese era VAR. Insomma, l'applicazione è balbettante a dir poco, in questo contesto non ha senso dire "giusto o sbagliato" uno specifico intervento VAR a suggerire un rosso, tutti fanno purtroppo, a me sembra, come gli pare.
Io non so se Rizzoli non dia direttive comuni per individuare questi falli, che l'UEFA dà e che di base sono assolutamente chiarissime e possono mettere d'accordo, oppure ognuno tiri fuori sue idee personali... questo personalmente uno dei maggiori spunti per un miglioramento della CAN A per me. Quantomeno trovare una linea comune, perché alcune decisioni secondo me non hanno proprio spiegazione.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32760
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Sassuolo - SPAL

Messaggioda NicoRizzo il dom feb 24, 2019 6:03 pm

Credo che Valeri abbia fatto bene ad intervenire perché l'errore è chiaro ed evidente: è veramente difficile supportare un' ammonizione. Questo, così come quello di De Iola, è un grave fallo di gioco: fortunati in entrambi i casi i giocatori che hanno subito il fallo, avrebbero potuto farsi veramente male.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3961
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Sassuolo - Empoli Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3
Monza-Sassuolo Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 2
Sassuolo - Fiorentina Forum: Casistica Autore: Slasher89 Risposte: 24
Sassuolo-Genoa Forum: Casistica Autore: referi Risposte: 4
Udinese - Sassuolo Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 6

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti