Fallo di mano in Fiorentina - Inter

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Fallo di mano in Fiorentina - Inter

Messaggioda schiri il mar feb 26, 2019 2:06 pm

ho visto che l´altro Topic e stato chiuso, mi permetto di aprire questo, perche per gli organi della DFB, ne abbiamo parlato ieri, quello cosi discusso , e concesso del 3-3 ci poteva stare.

Premetto che il primo rigore e stato valutato corretto, braccio alzato e sempre da ritenersi volontario, (abisso non aveva visto) e la rete annullata idem, era fallo ma a velocita normale e in campionati senza var pochi lo avrebbero rilevato

Ma veniamo al 3-3 , io rimango del parere che dal campo ci puo stare, visto in TV un po cambio parere, ma vi riporto che spiegazione ha dato un ex arbitro di serie A.. giusto ´per ascoltare che ne pensate

Il tocco di mano seppur a breve distanza e solo involontario se il braccio pur se aderente al corpo non e duro, cioe il braccio quando viene colpito dal pallone va all´indietro.

Nel caso in questione invece lui ci va duro con il braccio, aumenta lo spazio e gira corpo e braccio verso il pallone, se il pallone colpisce il braccio, e di quello sono convinti i colleghi, si puo ritenere punibile...

Detto questa, si tratta pur sempre di un essere umano, che deve prendere delle decisioni in una gara difficile, lui ha visto quel tocco di mano, lo ha ritenuto punibile e ci puo stare--- io senza telecamere, avrei preso esattamente le sue stesse decisioni, su tutti e tre gli episodi--- rivedendoli le avrei modificate tutte e tre, ma forse sul 3 episodio sbagliavo

buona giornata
schiri
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:20 pm
Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Fallo di mano in Fiorentina - Inter

Messaggioda BlueLord il mar feb 26, 2019 2:29 pm

Per rispetto della precedente decisione di mike90, mi trovo costretto a chiudere anche questo topic, quando verrà deciderà lui cosa fare.
Grazie per il parere espresso.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32743
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Fallo di mano in Fiorentina - Inter

Messaggioda mike90 il mar feb 26, 2019 10:46 pm

Questi sarebbero i toni da usare.

Tuttavia, l'argomento è ancora troppo fresco per riprendere la discussione.
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Inter-Cagliari Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 29
Fiorentina - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 8
Atletico Madrid - Inter Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 20
Inter-Genoa Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 45
Fiorentina - Roma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 15

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti