PSG - Manchester United

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

PSG - Manchester United

Messaggioda BlueLord il mer mar 06, 2019 10:53 pm

Irrati segnala il rigore del 3-1 dello United segnato al 93' e probabilmente decisivo per la qualificazione.
Incredibile esito al Prco dei Principi, ancora il pistoiese con una decisione esemplare.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Psg-Manchester United

Messaggioda Salt il mer mar 06, 2019 10:55 pm

Questo rigore concesso nel recupero da Skomina dopo OFR scatenerà una serie di polemiche enormi sullo sloveno e sul VAR.

-- gio mar 07, 2019 12:00 am --

Irrati invita alla OFR Skomina per valutare la punibilità di quel tocco di braccio. Francamente ho dei grossi sulla punibilità, il giocatore e di schiena ed il braccio e in posizione tuttosommato naturale.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: PSG - Manchester United

Messaggioda Lor_go il mer mar 06, 2019 11:01 pm

Sarebbero per me immotivate. Il tocco di braccio è evidente ed il fallo è determinato dal fatto che il braccio rimanga lì, aperto, e se fate caso anche "duro". Il fatto che il difensore sia girato in questo caso conta relativamente proprio perché lo stesso giocatore non ritrae il braccio a suo rischio e pericolo.
Lor_go
 
Messaggi: 359
Iscritto il: mer set 09, 2015 1:12 pm
Località: L'Aquila
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: PSG - Manchester United

Messaggioda lui_96 il mer mar 06, 2019 11:05 pm

Come ho scritto domenica in occasione di Napoli-Juventus ormai sui falli di mano il regolamento non conta più di tanto. La tendenza è di punire ogni intervento. In questo caso ingenuo il difensore a non unire le braccia al corpo. Poi fa bene Irrati a consigliare la OFR a Skomina che opta per il rigore.
lui_96
 
Messaggi: 278
Iscritto il: mar set 09, 2014 5:37 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: PSG - Manchester United

Messaggioda Offside08 il gio mar 07, 2019 12:24 am

Con tutto il rispetto per la VAR e Irrati, mi sembra assurdo concedere questo rigore: è un braccio che non è stato né ritratto (ma dove è scritto che si debba fare?) né allargato, e che è sempre stato in quella posizione già prima del tiro, a mio avviso del tutto consona. Il fatto che se ne potrà parlare per giorni dice tutto sul fatto che l'intervento non era meritevole di OFR.

Io non penso sia colpa dei singoli arbitri qua, ma di disposizioni ormai in voga. Mi pare evidente che vi siano un protocollo è una prassi che si allontanano sempre più, una forbice insomma.

Ma io sono curioso di sapere dagli utenti: chi è convinto che questo sia un rigore solare? Lo chiedo senza polemica ma per confronto; perché altrimenti, se non è un errore al 100%, di che stiamo parlando? E non si dica che è uguale al rigore per il porto, perché quello è un fallo a tutti gli effetti.

Per la cronaca, io non avrei dato neppure il rigore al Napoli domenica; okay "può starci", ma parliamo di un calciatore che è spinto da dietro da un avversario e in caduta, che non sa nemmeno in che posizione si trova... Non so, c'è qualcosa che mi lascia l'amaro in bocca in questo calcio molto polemico e pronto a punire (rigorista in tutti i sensi), che imbroglia un po' la naturalità di certe azioni
Offside08
 
Messaggi: 37
Iscritto il: sab set 10, 2016 5:42 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Qualifica: Assistente

Re: PSG - Manchester United

Messaggioda Galaxy il gio mar 07, 2019 12:32 am

Offside08 ha scritto:Con tutto il rispetto per la VAR e Irrati, mi sembra assurdo concedere questo rigore: è un braccio che non è stato né ritratto (ma dove è scritto che si debba fare?) né allargato, e che è sempre stato in quella posizione già prima del tiro, a mio avviso del tutto consona. Il fatto che se ne potrà parlare per giorni dice tutto sul fatto che l'intervento non era meritevole di OFR.

Io non penso sia colpa dei singoli arbitri qua, ma di disposizioni ormai in voga. Mi pare evidente che vi siano un protocollo è una prassi che si allontanano sempre più, una forbice insomma.

Ma io sono curioso di sapere dagli utenti: chi è convinto che questo sia un rigore solare? Lo chiedo senza polemica ma per confronto; perché altrimenti, se non è un errore al 100%, di che stiamo parlando? E non si dica che è uguale al rigore per il porto, perché quello è un fallo a tutti gli effetti.

Per la cronaca, io non avrei dato neppure il rigore al Napoli domenica; okay "può starci", ma parliamo di un calciatore che è spinto da dietro da un avversario e in caduta, che non sa nemmeno in che posizione si trova... Non so, c'è qualcosa che mi lascia l'amaro in bocca in questo calcio molto polemico e pronto a punire (rigorista in tutti i sensi), che imbroglia un po' la naturalità di certe azioni

Io dico solo una cosa: il calciatore che per opporsi si posiziona in quel modo lo fa a suo rischio e pericolo, sapendo le conseguenze.
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: PSG - Manchester United

Messaggioda Sbirulino_2018 il gio mar 07, 2019 12:35 am

Rigore nettissimo a mio avviso. Decisione difficile ma giusta. La mano del difendente è larga e soprattutto ha un movimento innaturale in quanto pur saltando rimane bassa. Bravi Irrati e Guida.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: PSG - Manchester United

Messaggioda claudio92s il gio mar 07, 2019 9:16 am

Ma per me ovvio che è rigore: impedisce alla palla di andare verso la porta saltando in maniera scomposta. Rigore.

[Che paperaccia di Buffon]

-- gio mar 07, 2019 9:18 am --

PS: Da sottolineare le frasi di Netmar riportate da Gazzetta:

“È una vergogna. Ci sono quattro persone che non capiscono di calcio che guardano dei replay. Questo non esiste”
claudio92s
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 733
Iscritto il: dom apr 30, 2017 7:43 pm
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: PSG - Manchester United

Messaggioda BlueLord il ven mar 08, 2019 11:58 am

https://it.uefa.com/insideuefa/about-ue ... 94631.html

Paris Saint-Germain – Manchester United FC
Calcio di rigore - 90’

Dopo aver valutato le immagini dalle varie angolazioni, il VAR ha suggerito all'arbitro di rivedere a bordo campo l'episodio in area di rigore.

Poiché il direttore di gara non si era accorto dell'episodio dal vivo (nel protocollo VAR si parla di "episodio grave non ravvisato"), è stata condotta una revisione a bordo campo.

Dopo la revisione, l'arbitro ha confermato che la traiettoria percorsa dal pallone non era breve né poteva essere inaspettata. Il braccio del difensore non era vicino al corpo e ne ha aumentato il volume, fermando la traiettoria del pallone verso la porta. Dunque, l'arbitro ha assegnato un calcio di rigore.

Tutte le decisioni sono state prese in conformità con il protocollo VAR.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Manchester City - Inter Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 9
Real Madrid - Manchester City Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 7
Manchester United - Fulham Forum: Casistica Autore: referi Risposte: 6
Manchester City-Lipsia Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4
Manchester United - Manchester City Forum: Casistica Autore: radiato Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti