Bologna - Cagliari

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Bologna - Cagliari

Messaggioda BlueLord il dom mar 10, 2019 1:08 pm

Irrati fischia un rigore per fallo di mano in favore del Bologna, VAR supporta. Telecronisti DAZN molto convinti, tuttavia gli unici due replay che si vedono, non mi tolgono i dubbi. Speriamo di vederlo meglio.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32755
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Bologna - Cagliari

Messaggioda Prefuse il dom mar 10, 2019 1:10 pm

Anche io non convintissimo, il braccio non mi sembrava così staccato. Irrati sicurissimo e mima il gesto.
Prefuse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2434
Iscritto il: mer nov 06, 2013 3:57 pm
Ha detto grazie: 135 volte
E'stato ringraziato : 84 volte

Bologna - Cagliari

Messaggioda phileasfogg il dom mar 10, 2019 1:11 pm

Ottima decisione di Irrati nel concedere calcio di rigore per il Bologna per fallo di mano di Bradaric. Sembra quasi quello di Brozovic in Roma - Inter di dicembre. Ampia distanza fra il tocco di braccio e la partenza della palla e gomito largo per aumentare il volume del corpo. Può sembrare quasi che il braccio sia attaccato al corpo, ma in realtà il giocatore cagliaritano allarga il gomito il che rende il tocco di braccio assolutamente punibile. Irrati fischia nell'immediatezza e con decisione calcio di rigore, e le proteste sono state quasi nulle.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7028
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Bologna - Cagliari

Messaggioda maik il dom mar 10, 2019 1:12 pm

Per me il rigore ci può stare perché mi pare che ci sia un movimento non troppo naturale del braccio.
Sarà una cosa marginale, ma a me non piace assolutamente il modo di fischiare di Irrati che accenna appena il fischio anche in casi come un rigore o un fallo da ammonizione: a me hanno detto gia dal corso arbitri che già dal fischio ti fai riconoscere e che in casi di falli “più seri” è giusto mettere più enfasi.
Poi oh, lui è in Serie A e quindi avrà ragione lui, in più è una piccolezza sicuramente, però penso che dovrebbe starci più attento.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Bologna - Cagliari

Messaggioda L_drotti84 il dom mar 10, 2019 1:36 pm

Rigore assolutamente rigore.
Fischio immediato. Giusta decisione.
Anche a me trasferirono sin da subito la gestione sulla tipologia del fischio :)
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2086
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Bologna - Cagliari

Messaggioda maik il dom mar 10, 2019 2:28 pm

Fischiata la fine a 93:43 con 4 minuti di recupero assegnati... queste cose non mi piacciono perché sono fatte palesemente in barba al regolamento.
In ogni caso, buona direzione dopo le ultime prestazioni non eccellenti per Irrati che pare in ripresa.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Bologna - Cagliari

Messaggioda BlueLord il dom mar 10, 2019 2:32 pm

maik ha scritto:Fischiata la fine a 93:43 con 4 minuti di recupero assegnati... queste cose non mi piacciono perché sono fatte palesemente in barba al regolamento.
In ogni caso, buona direzione dopo le ultime prestazioni non eccellenti per Irrati che pare in ripresa.

Sempre non possiamo sapere se il cronometro di DAZN fosse sfasato in qualche modo... comunque c'è la tenenza di alcuni a fischiare dei secondi prima e non capisco perché. Se non vuoi dare tutto quel recupero non lo dare, ma se lo dai non prima dello scoccare esatto dell'ultimo minuto dato. Perché sembra così difficile?
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32755
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Bologna - Cagliari

Messaggioda maik il dom mar 10, 2019 2:35 pm

BlueLord ha scritto:
maik ha scritto:Fischiata la fine a 93:43 con 4 minuti di recupero assegnati... queste cose non mi piacciono perché sono fatte palesemente in barba al regolamento.
In ogni caso, buona direzione dopo le ultime prestazioni non eccellenti per Irrati che pare in ripresa.

Sempre non possiamo sapere se il cronometro di DAZN fosse sfasato in qualche modo... comunque c'è la tenenza di alcuni a fischiare dei secondi prima e non capisco perché. Se non vuoi dare tutto quel recupero non lo dare, ma se lo dai non prima dello scoccare esatto dell'ultimo minuto dato. Perché sembra così difficile?


Preciso che io sono all’estero e guardo la partita su Supersport (emittente americana), quindi se già due canali diversi hanno lo stesso cronometro vuol dire che probabilmente non sono loro a sbagliarsi...
Comunque concordo, il recupero ha dei paletti ben regolamentati e non può mai essere diminuito una volta assegnato, per cui fischiare prima è proprio brutto.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro



{ SIMILAR_TOPICS }

Inter-Cagliari Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 29
Frosinone - Bologna Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 11
Scomparsa Roberto Armienti sez.Bologna Forum: Notizie Autore: ATAF Risposte: 1
Cagliari-Napoli Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 3
Bologna - Verona Forum: Casistica Autore: L_drotti84 Risposte: 2

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Covid-20, mauro66, Ref2020 e 16 ospiti