Distinta

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Distinta

Messaggioda FollettoGigante il sab mar 30, 2019 1:06 pm

Oltre al fatto che la distinta la si consegna nel momento della chiama che avviene a pochi minuti dall'inizio della gara quali accorgimenti potrà mai fare un allenatore?
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Distinta

Messaggioda Georghe84 il sab mar 30, 2019 9:33 pm

Ma infatti il motivo per cui debba essere consegnata la distinta non è tattico ma burocratico: le squadre devono sapere chi sono i giocatori avversari perché sulla base della loro identità possono avere il diritto di fare reclami (se sanno che tizio era squalificato / non tesserato / ha già giocato un'altra gara in quel giorno / non è chi è scritto in distinta).
Georghe84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun dic 28, 2015 4:33 pm
Ha detto grazie: 78 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: Distinta

Messaggioda Drazen il dom mar 31, 2019 5:42 am

Certo, ma è anche vero che fino all'inizio della gara, e quindi dopo il riconoscimento e la consegna delle distinte, ogni società ha ancora diritto di modificare i calciatori titolari.
Drazen
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom dic 11, 2011 8:23 pm
Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C2

Re: Distinta

Messaggioda giampy1972 il dom mar 31, 2019 2:24 pm

Georghe84 ha scritto:Ma infatti il motivo per cui debba essere consegnata la distinta non è tattico ma burocratico: le squadre devono sapere chi sono i giocatori avversari perché sulla base della loro identità possono avere il diritto di fare reclami (se sanno che tizio era squalificato / non tesserato / ha già giocato un'altra gara in quel giorno / non è chi è scritto in distinta).


non si può giocare più di una gara al giorno??? e come mai? ho scoperto una cosa nuova :icon-eek:

quante volte l'ho fatto da giovane... non mi avranno mai sgamato mi sa! o magari non esisteva questa regola!
:icon-mrgreen:
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Distinta

Messaggioda Georghe84 il dom mar 31, 2019 2:30 pm

Drazen ha scritto:Certo, ma è anche vero che fino all'inizio della gara, e quindi dopo il riconoscimento e la consegna delle distinte, ogni società ha ancora diritto di modificare i calciatori titolari.

Certo. Ma se si fanno modifiche dopo la consegna delle distinte andrebbero (leggasi "vanno") riportate anche nelle distinte.
Georghe84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun dic 28, 2015 4:33 pm
Ha detto grazie: 78 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ilmile, Lor30ts e 20 ospiti