Bayern-Heidenheim

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Bayern-Heidenheim

Messaggioda Lor_go il sab apr 06, 2019 12:18 pm

Quarti di finale di DFB Pokal, esordio della VAR in questa competizione e partita zeppa di episodi.
https://youtu.be/wjoAmtf1EWY

Min. 25.26 del video. Süle, dapprima ammonito, viene espulso dopo controllo VAR per DOGSO. Bisognerebbe sapere cosa si sono detti effettivamente Winkmann ed il suo collega in sala VAR, anche se visto così il giallo sembra giustificato per il recupero del difendente più in alto nell'inquadratura. Secondo voi la velocità e la dinamica dell'azione possono sovrastare, in questo caso, su quest'elemento?
Ad 1.47.47 rigore per l'Heidenheim che Winkmann pare assegnare con un po'di titubanza, forse è arrivata una segnalazione dall'AA2. Il contatto alto è infinitesimale, le inquadrature non mi tolgono dubbi su eventuali contatti fra le gambe. Nel caso non ci siano questi ultimi per me sussistevano gli estremi per un intervento VAR: non si può classificare il contatto come spinta o trattenuta.
Ad 1.55.00 punito un tocco di mano per assegnare un calcio di rigore. Il braccio è effettivamente abbastanza largo e in posizione non proprio consona, però ci sono elementi a favore del "pallone inaspettato". Per quanto il regolamento ora come ora non sia chiarissimo su come interpretare questi tocchi, ritengo corretto un approccio punitivo sui falli di mano, poiché garantisce una maggiore uniformità, in attesa delle modifiche regolamentari che arriveranno. Credo quindi che Winkmann abbia fatto la scelta più consona, anche se ovviamente un non fischio sarebbe stato accettato da tutti ed avallato dal VAR. Cosa ne pensate?
Lor_go
 
Messaggi: 359
Iscritto il: mer set 09, 2015 1:12 pm
Località: L'Aquila
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 31 volte


{ SIMILAR_TOPICS }

Arsenal - Bayern Monaco Forum: Casistica Autore: claudio92s Risposte: 2
Lazio - Bayern Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 4
Bayer Leverkusen-Bayern Monaco Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 1
Bayern Monaco - Inter Forum: Casistica Autore: lahir Risposte: 14
Barcellona - Bayern Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 7

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Arbitro7 e 15 ospiti