Lazio-Sassuolo

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Lazio-Sassuolo

Messaggioda Salt il dom apr 07, 2019 6:19 pm

Controverso rigore assegnato da Abisso alla Lazio per un tocco di braccio con il pallone che aveva sbattuto prima sul fianco: Manganiello, che non interviene praticamente mai invita Abisso alla OFR, il quale conferma ancora una volta il rigore. Sto vedendo l’altra gara e ho visto l’episodio sul telefono. Mi riservo di vederlo meglio per dare un opinione. Tantissime proteste del Sassuolo.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14485
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Lazio-Sassuolo

Messaggioda giampy1972 il dom apr 07, 2019 6:23 pm

abisso e manganiello... ahia

mi auguro davvero che il rigore ci fosse. con tutto il cuore.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Lazio-Sassuolo

Messaggioda Lor_go il dom apr 07, 2019 6:23 pm

Il pallone può sbattere ovunque, ma se si interviene con un braccio così largo in area di rigore non c'è deviazione che tenga per me.
Lor_go
 
Messaggi: 359
Iscritto il: mer set 09, 2015 1:12 pm
Località: L'Aquila
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Lazio-Sassuolo

Messaggioda radiato il dom apr 07, 2019 6:25 pm

Lor_go ha scritto:Il pallone può sbattere ovunque, ma se si interviene con un braccio così largo in area di rigore non c'è deviazione che tenga per me.

.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1518
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Lazio-Sassuolo

Messaggioda UW54 il dom apr 07, 2019 6:28 pm

Per me rigore giusto, il braccio del sassolese è ingiustificatamente largo, troppo largo.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1829
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 26 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Lazio-Sassuolo

Messaggioda Salt il dom apr 07, 2019 6:28 pm

giampy1972 ha scritto:abisso e manganiello... ahia

mi auguro davvero che il rigore ci fosse. con tutto il cuore.


In ogni caso uno dei due ha sbagliato: o Manganiello a chiamare la OFR o Abisso a confermare il rigore. Per il torinese non era rigore ed era un chiaro ed evidente errore: considerando che da VAR non interviene quasi mai ...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14485
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Lazio-Sassuolo

Messaggioda phileasfogg il dom apr 07, 2019 6:32 pm

Salt ha scritto:
giampy1972 ha scritto:abisso e manganiello... ahia

mi auguro davvero che il rigore ci fosse. con tutto il cuore.


In ogni caso uno dei due ha sbagliato: o Manganiello ha chiamare la OFR o Abisso a confermare il rigore. Per il torinese non era rigore ed era un chiaro ed evidente errore: considerando che da VAR non interviene quasi mai ...


E invece penso che in questo caso abbia sbagliato Manganiello: anche se il torinese raramente richiama ad una OFR, questo non era per me un chiaro ed evidente errore, anzi. Io sono a favore del rigore, anche se la decisione è piuttosto soggettiva, per cui non mi sarei sorpreso di vederlo impunito, e sarebbe stata comunque una decisione condivisibile. Piuttosto bene finora Abisso.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6984
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Lazio-Sassuolo

Messaggioda Lor_go il dom apr 07, 2019 6:32 pm

Io personalmente non interverrei in queste occasioni, togliere il rigore sarebbe stato proprio errato secondo me. Possibile che Abisso non abbia visto deviazioni precedenti al tocco e abbia preferito controllare personalmente, soprattutto per essere più certo dopo il simile episodio di Firenze. Comunque sia alla fine la decisione è quella giusta. La gara è scorbutica, il Sassuolo sta vendendo cara la pelle: si vede che Abisso non è quello sicuro di inizio stagione, ma per ora la tiene con pochi cartellini.
Lor_go
 
Messaggi: 359
Iscritto il: mer set 09, 2015 1:12 pm
Località: L'Aquila
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Lazio-Sassuolo

Messaggioda giampy1972 il dom apr 07, 2019 6:39 pm

Salt ha scritto:
giampy1972 ha scritto:abisso e manganiello... ahia

mi auguro davvero che il rigore ci fosse. con tutto il cuore.


In ogni caso uno dei due ha sbagliato: o Manganiello a chiamare la OFR o Abisso a confermare il rigore. Per il torinese non era rigore ed era un chiaro ed evidente errore: considerando che da VAR non interviene quasi mai ...

vero
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Lazio-Sassuolo

Messaggioda Salt il dom apr 07, 2019 6:57 pm

Cercherò di rivedere bene l' episodio. Nel finale tante proteste della Lazio per una, presunta, trattenuta su Immobile: fa bene Abisso a far giocare anche se per me doveva ammonire Immobile per proteste (o qualcuno della Lazio) che lo hanno accerchiato dopo il fischio finale. La Lazio rimedia un punto nel finale, un passo falso, ma sempre meglio di una sconfitta che stava maturando. Ho visto poco di questa gara, Abisso un po' in difficoltà, si vede che non è fiducia ma niente di grave.

-- dom apr 07, 2019 8:18 pm --

Sky ha appena riproposto l' immagine: Locatelli tocca prima con il fianco ma poi la sbatte sul braccio molto largo. Live nulla da dire per Abisso: sono sicuro che non ha visto il tocco di petto. Non mi sembra un rigore cosi chiaro perchè è vero che il braccio è largo ma il pallone cambia direzione dopo il tocco di petto. Manganiello avrebbe potuto avallare la scelta del campo ma una volta che Abisso va al monitor lo avrebbe tranquillamente potuto togliere. Episodio border line, non un chiaro ed evidente errore ma sappiamo che sui falli di mano questo concetto perde ancora di più di significato e spesso si va ben oltre quello che il protocollo dice. Manganiello dalla sua potrebbe "giustificarsi" dicendo che non avendo visto Abisso il tocco di petto per lui era un chiaro ed evidente errore perchè si era perso, completamente, una parte dell' azione. Non lo so, difficile avere delle certezze.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14485
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Frosinone - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 0
Lazio - Udinese Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 7
Lazio-Milan Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 41
Sassuolo - Empoli Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3
Torino - Lazio Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti