Milan-Lazio

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Milan-Lazio

Messaggioda BlueLord il sab apr 13, 2019 9:38 pm

Thebest ha scritto:
Non è vero se c è fallo di mano è sempre punibile cioè giusto non richiamarlo se non c è il tocco di mano mazzoleni doveva chiamare Rocchi alla revisione

Il VAR non può auto-decidere per la punibilità di un mani, deve sempre farlo vedere a Rocchi perché è collegato alla situazione del rigore.
Quindi, dato che Rocchi non ha fischiato il fallo di mani, o non l'ha visto o non l'ha ritenuto punibile e quindi revisione in tutti e due i casi se pensi che quello dopo sia rigore.
Io comunque lo sfioramento della palla sull'intervento su Milinkovic non lo vedo neanche, mi pare prendere solo l'avversario, ma al di la' di quello la percezione netta live è stata quella di un rigore, francamente, eclatante. Poi magari mi sbaglierò.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32791
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3747 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Milan-Lazio

Messaggioda Slasher89 il sab apr 13, 2019 9:39 pm

giova99 ha scritto:Attendo di vedere altri replay. Ma il tocco su Savic appare molto ma molto leggero. Poi Rocchi dice "palla palla". Vediamo.


D'accordo essere tifosi, lo sono anche io, ma contatto molto leggero non si può proprio sentire.
Slasher89
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 822
Iscritto il: sab dic 29, 2018 5:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Re: Milan-Lazio

Messaggioda Thebest il sab apr 13, 2019 9:40 pm

Sto rivedendo l immagini e rogriguez anticipa milinkovic Davic e poi lo colpisce bisogna capire se basta il tocco della palla precedente per non dare calcio di rigore
Ultima modifica di Thebest il sab apr 13, 2019 9:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Thebest
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 519
Iscritto il: dom dic 23, 2018 7:37 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 19 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Milan-Lazio

Messaggioda mimoriale il sab apr 13, 2019 9:40 pm

Di cosa si deve lamentare oggi la Lazio? il rigore grazie al VAR (giustamente) è stato revocato, quindi? Secondo me Salt deve andare ad arbitrare al posto di Rocchi e Ghersini.
mimoriale
 
Messaggi: 145
Iscritto il: ven mar 10, 2017 4:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Milan-Lazio

Messaggioda giova99 il sab apr 13, 2019 9:42 pm

Slasher89 ha scritto:
giova99 ha scritto:Attendo di vedere altri replay. Ma il tocco su Savic appare molto ma molto leggero. Poi Rocchi dice "palla palla". Vediamo.




D'accordo essere tifosi, lo sono anche io, ma contatto molto leggero non si può proprio sentire.



Tifo inter, sono obbiettivo e sportivo come credo tutti qua dentro. Rodriguez ha preso il pallone, con la punta del piede, ma l'ha presa. Rocchi forse non lo vede neanche l'intervento, ma al Var cosa ci va a fare? Per me non rimane neanche contatto leggero. Rodriguez tocca il pallone, non può essere un contatto falloso,come lo era quello su Piatek in Samp-Milan. L'anticipo dello svizzero è determinante. Rimango dell'idea che Rocchi prende un abbaglio sul rigore di Acerbi. Da casa anche io avevo percepito il tocco di braccio. Ma in generale La gestione è stata ottima. Gialli puntuali e uno-due vantaggi dati con grande intelligenza. Bravo nel non esitare sull'allontanare Inzaghi.
giova99
 
Messaggi: 222
Iscritto il: mer ott 24, 2018 6:49 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Milan-Lazio

Messaggioda Salt il sab apr 13, 2019 9:45 pm

Rocchi dice chiaramente “palla palla”. Quindi il rigore non è stato concesso per il tocco, minimo, sulla palla.
Voglio vedere che sanzioni ci saranno per la rissa finale.
Per me ok la non OFR da parte di Mazzoleni sull’episodio ma il rigore poteva essere concesso (non un chiaro ed evidente errore visto che Rocchi ha visto un intervento sul pallone che ci e stato). la gestione del recupero inaccettabile: si dovevano aggiungere almeno 1.30/2’.
Tifosi della Lazio imbufaliti, mi immagino polemiche molto forti. Preclusione per Rocchi con la Lazio, ma forse anche per Mazzoleni. Serata che non ci voleva per Rizzoli.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14625
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Milan-Lazio

Messaggioda phileasfogg il sab apr 13, 2019 9:45 pm

Rivedendo il possibile rigore nel finale per la Lazio, c'è da dire che ricorda molto quello di Sampdoria - Milan con Rodríguez che effettivamente prende il pallone, anche se ciò impedisce comunque a Milinkovic di riprenderlo. Per cui credo che alla fine la scelta di Mazzoleni di non richiamare Rocchi sia giusta, e che anzi il fiorentino aveva visto il tutto discretamente bene.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7038
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Milan-Lazio

Messaggioda radiato il sab apr 13, 2019 9:47 pm

mimoriale ha scritto:Di cosa si deve lamentare oggi la Lazio? il rigore grazie al VAR (giustamente) è stato revocato, quindi? Secondo me Salt deve andare ad arbitrare al posto di Rocchi e Ghersini.

Hai pienamente ragione la Lazio non si deve assolutamente lamentare ed è altrettanto fuori luogo parlare di sfortuna. Comunque meglio così......
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1523
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Milan-Lazio

Messaggioda Slasher89 il sab apr 13, 2019 9:48 pm

giova99 ha scritto:
Slasher89 ha scritto:
giova99 ha scritto:Attendo di vedere altri replay. Ma il tocco su Savic appare molto ma molto leggero. Poi Rocchi dice "palla palla". Vediamo.




D'accordo essere tifosi, lo sono anche io, ma contatto molto leggero non si può proprio sentire.



Tifo inter, sono obbiettivo e sportivo come credo tutti qua dentro. Rodriguez ha preso il pallone, con la punta del piede, ma l'ha presa. Rocchi forse non lo vede neanche l'intervento, ma al Var cosa ci va a fare? Per me non rimane neanche contatto leggero. Rodriguez tocca il pallone, non può essere un contatto falloso,come lo era quello su Piatek in Samp-Milan. L'anticipo dello svizzero è determinante. Rimango dell'idea che Rocchi prende un abbaglio sul rigore di Acerbi. Da casa anche io avevo percepito il tocco di braccio. Ma in generale La gestione è stata ottima. Gialli puntuali e uno-due vantaggi dati con grande intelligenza. Bravo nel non esitare sull'allontanare Inzaghi.


Se per toccare il pallone travolge l'avversario e gli impedisce, da dietro, di calciare è rigore, c'è poco da discutere. Il fatto che Rodriguez tocchi leggermente il pallone con la punta del piede non è determinante, non è un intervento pulito
Slasher89
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 822
Iscritto il: sab dic 29, 2018 5:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Re: Milan-Lazio

Messaggioda BlueLord il sab apr 13, 2019 9:52 pm

Scusate me lo sono rivisto. Qui che Mazzoleni supporti perché c'è il minimo sfioramento per me è una cosa che davvero resta sulla carta, per quanta ragione possa avere il bergamasco.
Il pallone viene sfiorato in maniera minima dalla punta del piede di Rodriguez, ciò non provoca alcuna variazione significativa nella sua traiettoria. Il pallone resta lì, è pronto per essere giocato, ma a quel punto la gamba del milanista va a prendere il laziale che è impossibilitato nella sua azione. Questo è un rigore netto che Rocchi valuta male non vedendo per niente bene la situazione ma per me andando ad intuito. Per Rocchi il pallone probabilmente è stato preso in pieno senza colpire magari l'avversario, le immagini dicono il contrario.
Quindi il VAR sulla carta, causa sfioramente minimo del pallone ha ragione, ma nel concreto questo è un rigore nettissimo, addirittura, per me.
Vi invito veramente a rivedere il live, si capisce senza azionare telescopi o ingrandimenti che Rodriguez non fa altro che impedire l'attaccante in area.
Brutto errore di Rocchi, in ogni caso magari Mazzoleni sarà invece supportato.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32791
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3747 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Milan-Inter Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 26
Roma - Milan EL Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 23
Milan-Lecce Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 24
Milan-Roma Europa League quarti di finale Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4
Roma - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 13

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti