Sampdoria - Genoa

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Sampdoria - Genoa

Messaggioda claudio92s il dom apr 14, 2019 3:25 pm

A me è parso un doppio giallo
claudio92s
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 738
Iscritto il: dom apr 30, 2017 7:43 pm
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Sampdoria - Genoa

Messaggioda Salt il dom apr 14, 2019 3:27 pm

NicoRizzo ha scritto:Ammonito Pandev per simulazione: decisione ottima e intelligente, ammonizione pesante. L'attaccante del Genoa sembra infatti piuttosto nervoso in questi ultimi minuti.

-- dom 14 apr 2019, 16:22 --

Salt ha scritto:Rigore netto ma il rosso per DOGSO mi sembra molto severo. In ogni caso manca sempre uniformità sul DOGSO.

Beh severo insomma, supponi che il difensore non stoppi il pallone e immagina in che condizioni si sarebbe trovato l'attaccante...


Ti piace proprio Calvarese, eh :-)
Non abbiamo quasi mai visto DOGSO in stagione salvo per casi veramente super evidenti. Non ho detto che sia errato, ho detto che è molto severo. Se vedi ci mette parecchio anche lui a mostrare il rosso. Non era sicurissimo. Comunque niente da imputare.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14625
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Sampdoria - Genoa

Messaggioda NicoRizzo il dom apr 14, 2019 3:35 pm

Mi piacciono gli arbitri che arbitrano.
Mi piacciono gli arbitri che applicano il regolamento.
Mi sembra assurdo dover mugugnare di continuo al netto di prestazioni di questo livello. Ultimamente ho l'impressione che ti perdi troppo spesso nella ricerca di imprecisioni, che non sempre esistono, per giustificare le tue idee.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3964
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 304 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Sampdoria - Genoa

Messaggioda Salt il dom apr 14, 2019 4:33 pm

@Nico, tranquillo :-) ho solo detto che il rosso per DOGSO mi sembra molto severo. Ho visto la gara solo a sprazzi, bene Calvarese per quello che ho visto. In grande fiducia, match in pieno controllo.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14625
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Sampdoria - Genoa

Messaggioda phileasfogg il dom apr 14, 2019 4:45 pm

Per me QUESTO Calvarese merita Milan - Lazio di Coppa Italia.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7039
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Sampdoria - Genoa

Messaggioda NicoRizzo il dom apr 14, 2019 4:46 pm

Vedi Salt, intendevo semplicemente dire che prestazioni come questa vanno godute con un calice di buon vino tra le mani, è stata una gara di grande arbitraggio: vedere una partita come quella di oggi mi lascia veramente soddisfatto.
Certamente, quando commento prestazioni come quella di Calvarese, mi lascio trasportare dalla passione, ma la decisione sul provvedimento disciplinare mi sembra perfetta da un punto di vista regolamentare (una SPA sarebbe stata sopportabile ma forse meno corretta del DOGSO).
Oggi il teramano mi ha veramente fatto godere! Ed anche Irrati non è stato da meno.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3964
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 304 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Sampdoria - Genoa

Messaggioda quagliabella il mar apr 16, 2019 11:51 am

spiegatemi due cose:1) il giocatore fa un fallo di mano (che c'è tutto, beninteso) istintivamente certo ma senza voler probabilmente fermare alcunchè. la chiara occasione da rete dov'è? 2) avete mai visto una espulsione di questo tipo in una partita internazionale o di qualche campionato straniero? io, no. certo qui da noi abbiamo il "presumin" (supponenza, in genovese) di essere i "più bravi del mondo".
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Sampdoria - Genoa

Messaggioda BlueLord il mar apr 16, 2019 12:44 pm

Posto che in effetti per me il DOGSO ci può stare (il calciatore della Sampdoria si sarebbe potuto trovare davanti al portiere e tirare in porta), suona comunque molto riduttiva e quasi del tutto erronea la motivazione riportata poco fa sul comunicato del giudice sportivo (vedi allegato). A leggere, senza volare troppo con la fantasia, pare in tutto e per tutto la descrizione del salvataggio con un mani sulla linea. Cosa che non è per nulla. Mi chiedo perché non ci sia scritto "per aver fermato un avversario in possesso di una chiara occasione da rete".
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32793
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3747 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Fiorentina - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 8
Juventus - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4
Inter-Genoa Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 45
Genoa-Monza Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 5
Genoa-Udinese Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 6

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron