Fiorentina - Milan

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Fiorentina-Milan

Messaggioda FollettoGigante il sab mag 11, 2019 9:23 pm

85esimo Vitor Hugo viene spinto da Musacchio contro Borini che cade.. Mariani fischia fallo a favore dei rossoneri. dDurante il replay si vede il giocatore Viola spingere l'arbitro molto probabilmente per spiegargli cosa fosse successo. Comunque non bello da vedersi.
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Fiorentina - Milan

Messaggioda phileasfogg il sab mag 11, 2019 9:25 pm

Devo dire che finora Mariani è stato eccellente. Molto ma molto preciso, eccetto che su qualche angolo, ma ci può stare. Però in occasione dell'infortunio di Borini, Vitor Hugo, dopo aver fatto fallo spinge Mariani simulando quel che lui avesse fatto a Borini, sostenendo che quindi non fosse abbastanza per essere fallo. Ora il laziale ha inteso quel che voleva dire il brasiliano, ma se avesse dato un rosso non avrebbe fatto un soldo di danno, gesto che Vitor Hugo deve assolutamente evitare,in quanto la spinta è piuttosto evidente. In ogni caso non può essere secondo me considerato come un errore, nonostante il rosso sarebbe comunque stato giusto.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6985
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Fiorentina - Milan

Messaggioda BlueLord il sab mag 11, 2019 9:27 pm

Ha messo le mani addosso all'arbitro, la motivazione passa in secondo piano, infatti guardando le immagini in TV ho pensato potesse espellerlo direttamente.
Purtroppo poi la regia ha staccato... volevo capire se gli avesse detto almeno qualcosa.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Fiorentina - Milan

Messaggioda MrSoul il sab mag 11, 2019 9:27 pm

Era evidente l'intento di Hugo, ha fatto bene Mariani.

Nessun problema per lui stasera, bene, bravo perché la partita comunque non era semplice.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3651
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Fiorentina - Milan

Messaggioda BlueLord il sab mag 11, 2019 9:29 pm

Comunque un Fiorentina - Milan decisamente diverso da quello che immaginavo, Fiorentina ben poca cosa e che chiude questo campionato in maniera veramente ingloriosa. Ci stava nettamente la designazione di Mariani, Rizzoli almeno ha potuto designarlo almeno una volta per qualcosa di interessante.
Ora magari nulla osterebbe ad un eventuale bis per Napoli - Inter, sarebbe interessante.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Fiorentina - Milan

Messaggioda phileasfogg il sab mag 11, 2019 9:33 pm

BlueLord ha scritto:Comunque un Fiorentina - Milan decisamente diverso da quello che immaginavo, Fiorentina ben poca cosa e che chiude questo campionato in maniera veramente ingloriosa. Ci stava nettamente la designazione di Mariani, Rizzoli almeno ha potuto designarlo almeno una volta per qualcosa di interessante.
Ora magari nulla osterebbe ad un eventuale bis per Napoli - Inter, sarebbe interessante.


Bisogna ricordare che Napoli - Inter può ancora valere qualcosa se i nerazzurri non vincono lunedì. Per questo match mi aspetto Di Bello, mi sembra quasi il minimo, sarebbe un match inutile se l'Inter vince. In caso contrario attenzione eventualmente a Calvarese. Anche Pasqua calzerebbe bene se non contasse nulla.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6985
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Fiorentina - Milan

Messaggioda Salt il sab mag 11, 2019 9:53 pm

Molto bene Mariani stasera: sicuro e concentrato ha diretto bene una gara che è stata più facile di quanto mi aspettassi, ma bisogna dargli il merito di non esserla complicata. Speriamo che sia un buon viatico per la prossima stagione dove si attende un salto di qualità che non si è visto in questa.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Fiorentina - Milan

Messaggioda NicoRizzo il sab mag 11, 2019 11:45 pm

Molto bene Mariani, preciso tecnicamente e coerente sul disciplinare. Ha saputo farsi accettare ed ha retto senza alcuna difficoltà la pressione di una gara fondamentale per la classifica: lucido e convincente. Ho notato sicurezza, presenza e serenità in una direzione di gara molto equilibrata: speriamo che il collega riesca a trovare una maggiore costanza perché non è affatto male. Bravo Rizzoli a proporlo al momento giusto, adesso dovrebbe essere altrettanto lucido a ricordargli che la direzione di oggi, per quanto ottima, sia un valido punto di partenza, non certo quello d'arrivo.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3943
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Fiorentina - Milan

Messaggioda giova99 il dom mag 12, 2019 2:03 am

FDalo ha scritto:
BlueLord ha scritto:Comunque un Fiorentina - Milan decisamente diverso da quello che immaginavo, Fiorentina ben poca cosa e che chiude questo campionato in maniera veramente ingloriosa. Ci stava nettamente la designazione di Mariani, Rizzoli almeno ha potuto designarlo almeno una volta per qualcosa di interessante.
Ora magari nulla osterebbe ad un eventuale bis per Napoli - Inter, sarebbe interessante.


Bisogna ricordare che Napoli - Inter può ancora valere qualcosa se i nerazzurri non vincono lunedì. Per questo match mi aspetto Di Bello, mi sembra quasi il minimo, sarebbe un match inutile se l'Inter vince. In caso contrario attenzione eventualmente a Calvarese. Anche Pasqua calzerebbe bene se non contasse nulla.


Sono convinto che Napoli-Inter conterà qualcosa a prescindere. Senza tralasciare il fatto che i nerazzurri (che devono giocare lunedì) hanno potenzialmente 4 punti davanti il Milan, e una non vittoria al San Paolo potrebbe essere pericolosa. Nonostante un pó tutti considerino il terzo posto già dell'Inter, i nerazzurri quel terzo posto saranno chiamati a difenderlo fino alla fine. Anche all'ultima quando ospiteranno un'Empoli, che mi auguro possa rimanere in A per l'impegno profuso nel corso della stagione. Detto questo, sarebbe una designazione magnifica quella di Pasqua, a coronamento di una stagione strabiliante. Ma anche di Bello, che quest'anno ha avuto un rendimento negativo, potrebbe ambire a rilanciarsi in questo match.
giova99
 
Messaggi: 222
Iscritto il: mer ott 24, 2018 6:49 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Fiorentina - Milan

Messaggioda Sbirulino_2018 il dom mag 12, 2019 7:45 am

Ho poi volte espresso “fiducia” in Mariani pur condividendo il giudizio negativo di alcuni per le sue prestazioni. Se ho capito come ragiona Rizzoli, che non gli ha risparmiato salti di turno nonostante la nomina ad internazionale, mi aspetto che domenica Mariani sia di nuovo designato.
Stasera davvero una bella prova nulla da dire.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Slavia Praga - Milan Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 10
Fiorentina - Roma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 15
Milan Slavia Forum: Casistica Autore: ilmile Risposte: 1
Lazio-Milan Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 41
Torino - Fiorentina Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 31

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti