Atalanta-Lazio finale coppa Italia

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Atalanta-Lazio finale coppa Italia

Messaggioda English lord il gio mag 16, 2019 9:04 pm

Banti non ha colpe per la dinamica dell azione, calvarese se ha visto una roba del genere e non è intervenuto è grave!
Sopratutto isto che banti non ha visto niente come può prendersi lui una responsabilità del genere quando qui tuttti sostengono il rigore.
Questa è una parata, come può bastos prendere un tiro alto con le gambe, ha solo aumentato il volume del corpo in maniera sporopositata, il braccio è addirittura sopra la testa, cioè questo fallo di mano rientra in tutti i criteri per fischiarlo
English lord
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:31 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 24 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

Re: Atalanta-Lazio finale coppa Italia

Messaggioda mike90 il ven mag 17, 2019 10:02 am

[...]
La risposta di Nicchi è arrivata a stretto giro di posta: «Non sono tenuto ad alimentare polemiche, c’è stato un episodio che tutti hanno rivisto dopo la partita perché allo stadio non l’ha visto nessuno e adesso lo valuterà il designatore Rizzoli e deciderà se era un episodio che poteva essere giudicato in modo diverso o no». Lo ha dichiarato il presidente dell’Aia Marcello Nicchi commentando l’episodio del fallo di mano di Bastos nel corso del primo tempo della finale di Coppa Italia tra Atalanta e Lazio non sanzionato con il calcio di rigore. «Le parole di Gasperini che ha parlato di Var a singhiozzo? Ognuno si assume la responsabilità di quello che dice, questo è quello che pensa lui. La var è uno strumento che funziona bene, da perfezionare, ma che come sappiamo non azzera totalmente gli errori», ha concluso Nicchi all’uscita del Consiglio Federale che si è svolto in Via Allegri, a Roma.


Fonte: Eco di Bergamo (https://www.ecodibergamo.it/stories/Spo ... 310725_11/)
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Atalanta-Lazio finale coppa Italia

Messaggioda English lord il ven mag 17, 2019 11:58 am

Quindi non ha detto niente nicchi, evidentemente anche lui parla solo quando ci sono episodi contro determinate squadre, l’aia è ancora nel medioevo,perché non chiarisce a tutti cosa sia successo?
English lord
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:31 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 24 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

Re: Atalanta-Lazio finale coppa Italia

Messaggioda latifa il ven mag 17, 2019 12:43 pm

Buongiorno, scusatemi se mi intrometto nella vostra discussione. Sono un tifoso laziale. Non voglio fare polemica, ma ho trovato in rete questo post e sito. Per curiosità sono andato a rileggermi molto indietro il post di Lazio - Torino arbitrata da Giacomelli l'anno scorso. Se ricorderete in quella partita non hanno dato un rigore alla Lazio non troppo dissimile da questo non dato alla Atalanta. Molti utenti del forum, come BlueLord che se ho capito bene è un admin, hanno detto che la scelta del non rigore era condivisibile causa estrema vicinanza con il pallone e chiara non volontarietà.
Vorrei capire come mai a distanza di un solo anno invece questo non rigore secondo gli stessi utenti invece era netto. A me sembra sempre che ci sia estrema vicinanza con il pallone e non volontarietà.
Ringrazio eventuali risposte.
latifa
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mag 17, 2019 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Atalanta-Lazio finale coppa Italia

Messaggioda MrSoul il ven mag 17, 2019 12:54 pm

latifa ha scritto:Buongiorno, scusatemi se mi intrometto nella vostra discussione. Sono un tifoso laziale. Non voglio fare polemica, ma ho trovato in rete questo post e sito. Per curiosità sono andato a rileggermi molto indietro il post di Lazio - Torino arbitrata da Giacomelli l'anno scorso. Se ricorderete in quella partita non hanno dato un rigore alla Lazio non troppo dissimile da questo non dato alla Atalanta. Molti utenti del forum, come BlueLord che se ho capito bene è un admin, hanno detto che la scelta del non rigore era condivisibile causa estrema vicinanza con il pallone e chiara non volontarietà.
Vorrei capire come mai a distanza di un solo anno invece questo non rigore secondo gli stessi utenti invece era netto. A me sembra sempre che ci sia estrema vicinanza con il pallone e non volontarietà.
Ringrazio eventuali risposte.

Risponderanno meglio i più esperti, ma direi che la differenza sta nella congruità della posizione del braccio. Quella di Falque era connaturata al suo movimento. Bastos ha il braccio alto, addirittura sopra la testa: non congruo.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Atalanta-Lazio finale coppa Italia

Messaggioda BlueLord il ven mag 17, 2019 1:53 pm

MrSoul ha scritto:Risponderanno meglio i più esperti, ma direi che la differenza sta nella congruità della posizione del braccio. Quella di Falque era connaturata al suo movimento. Bastos ha il braccio alto, addirittura sopra la testa: non congruo.

Esattamente anche per me, chiamato in causa, è questa la chiara differenza, braccio alto sopra il corpo ad aumentare il volume: rigore codificato. La situazione in Lazio - Torino per me era diversa.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32794
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3747 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Atalanta-Lazio finale coppa Italia

Messaggioda latifa il ven mag 17, 2019 3:27 pm

Ok vi ringrazio per la risposta! Domanda mezza provocatoria se mi è concessa: perché a fine partita non far redigere all'arbitro una specie di referto in cui spiega le decisioni nei momenti più discussi?
Se da una parte i tifosi da "bar" continuerebbero a far polemica almeno a livello "istituzionale" (intendo i dirigenti delle squadre) si potrebbero evitare tante dichiarazioni avvelenate (da laziale penso a tante interviste post partita di Tare). A volte non sapendo certe dinamiche non si hanno proprio i mezzi per capire se una azione è stata giudicata in un modo in base a una precisa regola o semplicemente perché si è visto male (e può succedere d'altronde).
latifa
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mag 17, 2019 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Atalanta-Lazio finale coppa Italia

Messaggioda pecosbill il ven mag 17, 2019 6:49 pm

Complimenti latifa. Magari tutti i tifosi (laziali e non) fossero come te.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1368
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Atalanta-Lazio finale coppa Italia

Messaggioda Slasher89 il sab mag 18, 2019 7:08 am

MrSoul ha scritto:
latifa ha scritto:Buongiorno, scusatemi se mi intrometto nella vostra discussione. Sono un tifoso laziale. Non voglio fare polemica, ma ho trovato in rete questo post e sito. Per curiosità sono andato a rileggermi molto indietro il post di Lazio - Torino arbitrata da Giacomelli l'anno scorso. Se ricorderete in quella partita non hanno dato un rigore alla Lazio non troppo dissimile da questo non dato alla Atalanta. Molti utenti del forum, come BlueLord che se ho capito bene è un admin, hanno detto che la scelta del non rigore era condivisibile causa estrema vicinanza con il pallone e chiara non volontarietà.
Vorrei capire come mai a distanza di un solo anno invece questo non rigore secondo gli stessi utenti invece era netto. A me sembra sempre che ci sia estrema vicinanza con il pallone e non volontarietà.
Ringrazio eventuali risposte.

Risponderanno meglio i più esperti, ma direi che la differenza sta nella congruità della posizione del braccio. Quella di Falque era connaturata al suo movimento. Bastos ha il braccio alto, addirittura sopra la testa: non congruo.


Concordando sulla non congruità del braccio di Bastos, mi permetto di dissentire sulla congruità del braccio di Iago Falque, che era esageratamente largo. Molti difensori portano le braccia dietro la schiena in situazioni come quella.
Slasher89
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 822
Iscritto il: sab dic 29, 2018 5:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron