Lazio - Bologna

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Lazio - Bologna

Messaggioda UW54 il lun mag 20, 2019 10:35 pm

Al di là degli episodi che siete sicuramente più in grado di giudicare rispetto a me, non ho visto un Pasqua sereno.

Sarà una mia impressione, ma credo che questa designazione lui non la volesse.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1829
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 26 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Lazio - Bologna

Messaggioda bracco75 il mar mag 21, 2019 12:57 pm

Secondo me è fallo netto. Il calciatore mira la gola del laziale per impedirgli di contendere la palla e Pasqua non vede. Al Video vede e non provvede. Tutto qui. Perché arrampicarsi sugli specchi?
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7888
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 864 volte

Re: Lazio - Bologna

Messaggioda fante il mar mag 21, 2019 1:00 pm

nestorburma ha scritto:https://youtu.be/E-X37x94VT0


Ho visto finalmente l'azione tanto discussa. Secondo me rete correttamente convalidata, contatto di gioco borderline.

Faccio una domanda, fosse stato il contrario (difensore per l'attaccante) in questo caso avreste dato un calcio di rigore?
Non scherziamo, mi auguro.
fante
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Lazio - Bologna

Messaggioda bracco75 il mar mag 21, 2019 1:05 pm

fante ha scritto:
nestorburma ha scritto:https://youtu.be/E-X37x94VT0


Ho visto finalmente l'azione tanto discussa. Secondo me rete correttamente convalidata, contatto di gioco borderline.

Faccio una domanda, fosse stato il contrario (difensore per l'attaccante) in questo caso avreste dato un calcio di rigore?
Non scherziamo, mi auguro.

Si. Colpo diretto all'avversario, per impedirgli di contendere la palla. In 40 anni ho visto dare rigore per molto meno. Qui non è una manina poggiata sulla spalla con l'attaccante che simula una sincope. È un gomito furbo caricato a colpire l'avversario per tagliarlo fuori dal gioco.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7888
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 864 volte

Re: Lazio - Bologna

Messaggioda fante il mar mag 21, 2019 2:15 pm

bracco75 ha scritto: In 40 anni ho visto dare rigore per molto meno.


Hai focalizzato un problema......e di quelli seri.
fante
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Lazio - Bologna

Messaggioda English lord il mar mag 21, 2019 2:56 pm

Torna radiato e tornano i suoi commenti su eventuali complotti contro la Lazio.
Perdonami, ma dici che qualcuno qui non giudica seriamente gli episodi della Lazio, ma tu che dici “ comprensibile” la decisione di calvarese, quando mezzo mondo ha visto un rigore evidente saresti uno che giudica con imparzialità?
Ma per favore, ad ogni modo, se rivisto al monitor avrei propeso per l’annulamento Del gol, non è un contrasto e il
Gomito li non deve esserci.
English lord
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:31 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 24 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

Re: Lazio - Bologna

Messaggioda radiato il mar mag 21, 2019 7:54 pm

English lord ha scritto:Torna radiato e tornano i suoi commenti su eventuali complotti contro la Lazio.
Perdonami, ma dici che qualcuno qui non giudica seriamente gli episodi della Lazio, ma tu che dici “ comprensibile” la decisione di calvarese, quando mezzo mondo ha visto un rigore evidente saresti uno che giudica con imparzialità?
Ma per favore, ad ogni modo, se rivisto al monitor avrei propeso per l’annulamento Del gol, non è un contrasto e il
Gomito li non deve esserci.

Se fossi più attento avresti letto i miei messaggi sul topic della finale di coppa Italia in cui davo pienamente ragione alle lamentele di Gasperini avallando la sua tesi di errore che ha pesantemente influenzato la partita. Parlo di errore comprensibile perché secondo me Calvarese non ha proprio visionato il mani di Bastos (non so se per scarsa attenzione o perché le immagini sono “arrivate” in ritardo, un po’ come accadde per il gol di mano di Cutrone in Milan Lazio dello scorso anno). Nel caso di ieri giudico meno comprensibile rivedere le immagini e convalidare una rete palesemente irregolare: ribadisco gli eccessi interpretativi minano l’uniformità di giudizio alimentando le sensazioni di ingiustizia.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1518
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Lazio - Bologna

Messaggioda English lord il mar mag 21, 2019 8:38 pm

radiato ha scritto:
English lord ha scritto:Torna radiato e tornano i suoi commenti su eventuali complotti contro la Lazio.
Perdonami, ma dici che qualcuno qui non giudica seriamente gli episodi della Lazio, ma tu che dici “ comprensibile” la decisione di calvarese, quando mezzo mondo ha visto un rigore evidente saresti uno che giudica con imparzialità?
Ma per favore, ad ogni modo, se rivisto al monitor avrei propeso per l’annulamento Del gol, non è un contrasto e il
Gomito li non deve esserci.

Se fossi più attento avresti letto i miei messaggi sul topic della finale di coppa Italia in cui davo pienamente ragione alle lamentele di Gasperini avallando la sua tesi di errore che ha pesantemente influenzato la partita. Parlo di errore comprensibile perché secondo me Calvarese non ha proprio visionato il mani di Bastos (non so se per scarsa attenzione o perché le immagini sono “arrivate” in ritardo, un po’ come accadde per il gol di mano di Cutrone in Milan Lazio dello scorso anno). Nel caso di ieri giudico meno comprensibile rivedere le immagini e convalidare una rete palesemente irregolare: ribadisco gli eccessi interpretativi minano l’uniformità di giudizio alimentando le sensazioni di ingiustizia.
rad


Il problema è che per te e fallo per altri no,chi può dire che la tua tesi è corretta e le altre errate?
E te lo dico chiaramente,per me questo è fallo tutta la vita, però capisco chi sostiene la non punibilità di questo intervento è un metro di giudizio che ognuno ha, purtroppo il nostro regolamento lascia spazio alla singola
Imterpretazione di ogni elemento della CAN
English lord
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:31 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 24 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Frosinone - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 0
Lazio - Udinese Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 7
Lazio-Milan Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 41
Scomparsa Roberto Armienti sez.Bologna Forum: Notizie Autore: ATAF Risposte: 1
Bologna - Verona Forum: Casistica Autore: L_drotti84 Risposte: 2

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti