Lazio - Bologna

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Lazio - Bologna

Messaggioda MrSoul il lun mag 20, 2019 9:00 pm

Non ho visto le immagini, ma a giudicare dai vostri commenti direi che di chiaro ed evidente ci sia ben poco :D
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Lazio - Bologna

Messaggioda Salt il lun mag 20, 2019 9:01 pm

@Slasher89 conosci poco il protocollo VAR, questo non è un episodio da VAR. Poi concordo che potesse essere fallo e che capisco poco la conferma di Pasqua ma per un intervento del VAR serve altro.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14625
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Lazio - Bologna

Messaggioda phileasfogg il lun mag 20, 2019 9:03 pm

Slasher89 ha scritto:Non rettifico nulla, ho espresso la mia opinione su quello che, secondo me, era una chiamata sacrosanta


Bene, non mi va di discutere per cui dopo questo la chiudo qui, ma allora perché quotare il mio commento se stai esprimendo una tua, rispettabile (nonostante io non sia d'accordo), opinione?
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7039
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Lazio - Bologna

Messaggioda radiato il lun mag 20, 2019 9:03 pm

MrSoul ha scritto:Non ho visto le immagini, ma a giudicare dai vostri commenti direi che di chiaro ed evidente ci sia ben poco :D

Le immagini sono chiarissime, ma ho l’impressione che a volte qui dentro e nell’ambiente arbitrale in genere, quando si devono giudicare gli episodi della Lazio abbondano i pregiudizi.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1523
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Lazio - Bologna

Messaggioda BlueLord il lun mag 20, 2019 9:05 pm

Bisogna distinguere tra una situazione che può essere fallo e una che deve essere UN CHIARO ED EVIDENTE ERRORE. Chiaro che se prendiamo in sé questa situazione è fallo, ma non era ancora qualcosa da protocollo VAR. Questo è il punto, per me.
Altrimenti, ripeto, si fa la moviola, e quanti interventi per situazioni del genere prima di gol avremmo dovuto vedere oggi? Infatti se ci pensate, non si sono quasi mai visti.
Credo che Pasqua sia rimasto sulla sua idea non perché non ritenesse qualla situazione fallo, ma perché non la ritenesse un chiaro ed evidente errore... dato che comunque, e qua pure per me ha ragione Salt, una volta che vai a rivederla e la giudichi nel dettaglio, sei portato ovviamente a considerarla fallo.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32793
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3747 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Lazio - Bologna

Messaggioda Slasher89 il lun mag 20, 2019 9:05 pm

Salt ha scritto:@Slasher89 conosci poco il protocollo VAR, questo non è un episodio da VAR. Poi concordo che potesse essere fallo e che capisco poco la conferma di Pasqua ma per un intervento del VAR serve altro.


Ho i miei dubbi, Pasqua potrebbe non aver visto per nulla la dinamica e dalle immagini si evince come Destro guardi l'avversario prima di colpirlo con il gomito. Se Pasqua va al monitor poi significa che c'è stato qualcosa che non ha colto live, in questo caso la gomitata.

-- lun mag 20, 2019 9:06 pm --

FDalo ha scritto:
Slasher89 ha scritto:Non rettifico nulla, ho espresso la mia opinione su quello che, secondo me, era una chiamata sacrosanta


Bene, non mi va di discutere per cui dopo questo la chiudo qui, ma allora perché quotare il mio commento se stai esprimendo una tua, rispettabile (nonostante io non sia d'accordo), opinione?


Sincero, ho quotato il primo messaggio che ho visto, ho quotato il tuo come avrei potuto quotare BlueLord o FDalo
Slasher89
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 822
Iscritto il: sab dic 29, 2018 5:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Re: Lazio - Bologna

Messaggioda PiacereReferee il lun mag 20, 2019 9:07 pm

Salt ha scritto:@Slasher89 conosci poco il protocollo VAR, questo non è un episodio da VAR. Poi concordo che potesse essere fallo e che capisco poco la conferma di Pasqua ma per un intervento del VAR serve altro.


Io penso che il protocollo sia un po’ superato... nel
Senso che a mio parere deve essere presa la decisione corretta.
Qui siamo di fronte ad un chiaro fallo, tra l’altro il Var informa anche l’arbitro che va al video e pur vedendo l’immagine che tutto il mondo ha visto conferma la sua decisione (sbagliata).
Mah... non so che dire
PiacereReferee
 
Messaggi: 256
Iscritto il: dom ott 01, 2017 8:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Ciampino
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Lazio - Bologna

Messaggioda gabriele9 il lun mag 20, 2019 9:08 pm

radiato ha scritto:
MrSoul ha scritto:Non ho visto le immagini, ma a giudicare dai vostri commenti direi che di chiaro ed evidente ci sia ben poco :D

Le immagini sono chiarissime, ma ho l’impressione che a volte qui dentro e nell’ambiente arbitrale in genere, quando si devono giudicare gli episodi della Lazio abbondano i pregiudizi.
rad


bentornato radiato...
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2068
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Lazio - Bologna

Messaggioda Slasher89 il lun mag 20, 2019 9:10 pm

BlueLord ha scritto:Bisogna distinguere tra una situazione che può essere fallo e una che deve essere UN CHIARO ED EVIDENTE ERRORE. Chiaro che se prendiamo in sé questa situazione è fallo, ma non era ancora qualcosa da protocollo VAR. Questo è il punto, per me.
Altrimenti, ripeto, si fa la moviola, e quanti interventi per situazioni del genere prima di gol avremmo dovuto vedere oggi? Infatti se ci pensate, non si sono quasi mai visti.
Credo che Pasqua sia rimasto sulla sua idea non perché non ritenesse qualla situazione fallo, ma perché non la ritenesse un chiaro ed evidente errore... dato che comunque, e qua pure per me ha ragione Salt, una volta che vai a rivederla e la giudichi nel dettaglio, sei portato ovviamente a considerarla fallo.


Si ma è un controsenso, se vai al monitor ed il gol è viziato da un fallo devi annullarlo, protocollo o no. Al monitor un arbitro valuta un eventuale fallo di gioco, non quanto sia sbagliata o giusta la sua interpretazione.
Slasher89
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 822
Iscritto il: sab dic 29, 2018 5:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Re: Lazio - Bologna

Messaggioda radiato il lun mag 20, 2019 9:11 pm

Io per episodi simili ho letto elogi sperticati a Rosetti perché si deve uscire da campo con la decisione giusta; in questo caso si spacca il capello in due per avallare una decisione sbagliata attraverso ragionamenti che minano pericolosamente giustizia ed uniformità.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1523
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Roma - Bologna Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 10
Frosinone - Bologna Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 11
Roma - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 13
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12
Lazio - Juventus Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 6

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti