Lazio - Bologna

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Lazio - Bologna

Messaggioda phileasfogg il lun mag 20, 2019 9:13 pm

PiacereReferee ha scritto:
Salt ha scritto:@Slasher89 conosci poco il protocollo VAR, questo non è un episodio da VAR. Poi concordo che potesse essere fallo e che capisco poco la conferma di Pasqua ma per un intervento del VAR serve altro.


Io penso che il protocollo sia un po’ superato... nel
Senso che a mio parere deve essere presa la decisione corretta.
Qui siamo di fronte ad un chiaro fallo, tra l’altro il Var informa anche l’arbitro che va al video e pur vedendo l’immagine che tutto il mondo ha visto conferma la sua decisione (sbagliata).
Mah... non so che dire


Superato o meno, questo è il protocollo, che ci piaccia o no. Io nel possibile fallo di Destro non vedo un chiaro ed evidente errore, e sono d'accordissimo con quanto detto da BlueLord.
Al contrario di quanto dice radiato, io invece noto che una grande parte di coloro che hanno scritto sono di tifo biancoceleste. Il che non è ovviamente una colpa, ma non porta secondo me a valutare certe situazioni in maniera obiettiva al 100%.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7049
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 319 volte
E'stato ringraziato : 431 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Lazio - Bologna

Messaggioda PiacereReferee il lun mag 20, 2019 9:17 pm

FDalo ha scritto:
PiacereReferee ha scritto:
Salt ha scritto:@Slasher89 conosci poco il protocollo VAR, questo non è un episodio da VAR. Poi concordo che potesse essere fallo e che capisco poco la conferma di Pasqua ma per un intervento del VAR serve altro.


Io penso che il protocollo sia un po’ superato... nel
Senso che a mio parere deve essere presa la decisione corretta.
Qui siamo di fronte ad un chiaro fallo, tra l’altro il Var informa anche l’arbitro che va al video e pur vedendo l’immagine che tutto il mondo ha visto conferma la sua decisione (sbagliata).
Mah... non so che dire


Superato o meno, questo è il protocollo, che ci piaccia o no. Io nel possibile fallo di Destro non vedo un chiaro ed evidente errore, e sono d'accordissimo con quanto detto da BlueLord.
Al contrario di quanto dice radiato, io invece noto che una grande parte di coloro che hanno scritto sono di tifo biancoceleste. Il che non è ovviamente una colpa, ma non porta secondo me a valutare certe situazioni in maniera obiettiva al 100%.


Quindi fammi capire.... mettiamo che il Var abbia esagerato a chiamare arbitro al monitor.

L’arbitro lo va a rivedere e visto che non si tratta di CHIARO ED EVIDENTE errore deve dare goal???
Ultima modifica di PiacereReferee il lun mag 20, 2019 9:18 pm, modificato 1 volta in totale.
PiacereReferee
 
Messaggi: 256
Iscritto il: dom ott 01, 2017 8:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Ciampino
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Lazio - Bologna

Messaggioda Slasher89 il lun mag 20, 2019 9:18 pm

FDalo ha scritto:
PiacereReferee ha scritto:
Salt ha scritto:@Slasher89 conosci poco il protocollo VAR, questo non è un episodio da VAR. Poi concordo che potesse essere fallo e che capisco poco la conferma di Pasqua ma per un intervento del VAR serve altro.


Io penso che il protocollo sia un po’ superato... nel
Senso che a mio parere deve essere presa la decisione corretta.
Qui siamo di fronte ad un chiaro fallo, tra l’altro il Var informa anche l’arbitro che va al video e pur vedendo l’immagine che tutto il mondo ha visto conferma la sua decisione (sbagliata).
Mah... non so che dire


Superato o meno, questo è il protocollo, che ci piaccia o no. Io nel possibile fallo di Destro non vedo un chiaro ed evidente errore, e sono d'accordissimo con quanto detto da BlueLord.
Al contrario di quanto dice radiato, io invece noto che una grande parte di coloro che hanno scritto sono di tifo biancoceleste. Il che non è ovviamente una colpa, ma non porta secondo me a valutare certe situazioni in maniera obiettiva al 100%.


Protocollo o no, se vai al monitor non devi andare a vedere se hai applicato o meno il protocollo, devi andare a vedere se il gol è viziato da un fallo. Se sei convinti della bontà della tua decisione non vai al monitor.
Slasher89
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 822
Iscritto il: sab dic 29, 2018 5:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Re: Lazio - Bologna

Messaggioda radiato il lun mag 20, 2019 9:23 pm

A mio parere è molto più comprensibile l’errore di Calvarese che non richiama Banti al video per il fallo di mano di Bastos perché non ha visionato l’immagine (ma non si può dire). Quando l’arbitro va al monitor e tutto il mondo insieme a lui vede un fallo netto e chiaro è assurdo perseverare nell’errore.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1523
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Lazio - Bologna

Messaggioda NicoRizzo il lun mag 20, 2019 9:40 pm

Evidentemente Pasqua ha rivisto al monitor esattamente quello che aveva visto in campo: per il suo metro di giudizio, contatto non sufficiente per essere sanzionato. Decisione, a mio modo di vedere, comprensibile e di certo condivisibile: la cosa secondo me fondamentale è venga rispettata l’interpretazione dell’arbitro in campo. Non ci troviamo di fronte ad un errore, al monitor non mi sarei stupito se avesse cambiato idea ma non è sbagliato non farlo: proprio questa duplice possibilità dimostra come la OFR fosse fuori luogo, l’interpretazione di quel contatto era tutto fuorché chiara ed evidente.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3988
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 310 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Lazio - Bologna

Messaggioda Slasher89 il lun mag 20, 2019 9:45 pm

NicoRizzo ha scritto:Evidentemente Pasqua ha rivisto al monitor esattamente quello che aveva visto in campo: per il suo metro di giudizio, contatto non sufficiente per essere sanzionato. Decisione, a mio modo di vedere, comprensibile e di certo condivisibile: la cosa secondo me fondamentale è venga rispettata l’interpretazione dell’arbitro in campo. Non ci troviamo di fronte ad un errore, al monitor non mi sarei stupito se avesse cambiato idea ma non è sbagliato non farlo: proprio questa duplice possibilità dimostra come la OFR fosse fuori luogo, l’interpretazione di quel contatto era tutto fuorché chiara ed evidente.


Mah, rispetto la tua opinione ma continuo ad avere i miei dubbi, Destro non guarda la palla ed interviene con il gomito alto, per me è fallo tutta la vita. Se al monitor si va per constatare se si è rispettato o meno il protocollo tanto vale far decidere direttamente al VAR se il gol è da convalidare o meno. Una volta che vai al monitor e ravvisi un fallo devi annullare, protocollo o non protocollo.
Slasher89
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 822
Iscritto il: sab dic 29, 2018 5:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Re: Lazio - Bologna

Messaggioda radiato il lun mag 20, 2019 9:46 pm

Allora è meglio risparmiare i soldi dei VAR e della VAR.
Io trovo giusto supportare le decisioni prese sul campo, ma quando c’è una ricognizione video diventa a dir poco complicato.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1523
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Lazio - Bologna

Messaggioda Salt il lun mag 20, 2019 9:47 pm

Penso che siamo tutti d' accordo (tranne i tifosi della Lazio) che la OFR sia stata erronea: poi si possono avere diverse interpretazioni sul fatto che Pasqua abbia fatto bene o meno a convalidare il gol ma sul primo punto penso non ci siano dubbi.
Tra l' altro Nasca non è un VAR che interviene molto.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14669
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 609 volte

Re: Lazio - Bologna

Messaggioda radiato il lun mag 20, 2019 9:54 pm

Un’ultima domanda se mi è concessa perché non vedere un calciatore che piazza un gomito sul collo di un avversario per non fargli prendere il pallone non è un chiaro ed evidente errore?
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1523
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Lazio - Bologna

Messaggioda nestorburma il lun mag 20, 2019 9:54 pm

penso che le immagini siano chiarissime, fallo netto e anche pericoloso considerato che Destro va con il gomito diretto al collo di Armini:

https://youtu.be/E-X37x94VT0
nestorburma
 
Messaggi: 44
Iscritto il: lun nov 27, 2017 12:31 am
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Bologna-Udinese Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 5
Roma - Bologna Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 10
Frosinone - Bologna Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 11
Roma - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 13
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti