Italia - Ucraina

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Italia - Ucraina

Messaggioda English lord il mar giu 11, 2019 8:42 pm

Lor_go ha scritto:Comunque sia se le immagini mostrate dal VAR sono quelle fatte vedere in diretta non capisco perché sia stato mostrato il rallenty. È chiaro che poi sembra un contatto più violento di quello che non è in realtà. Sul fatto di andare al VAR, chiaro errore o no, sfido chiunque a non rivedere un contatto sul quale si era indecisi (dal linguaggio del corpo di Claus traspare indecisione) all'ultimo minuto di una semifinale mondiale. Opporsi in circostanze ben viste e di chiara valutazione denota personalità, opporsi in casi come questo denota presunzione.


Concordo al rallenty sembra un altra cosa,
Mi permetto però che se fischi per tutta la gara questa tipologia di contatti allora potremmo arbitrare tutti noi.
Ci vuole maggiore accortezza perché se sceglinquesto
Metro, poi devi fare in espulsione severissima e annullare un gol regolare
English lord
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:31 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 24 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

Re: Italia - Ucraina

Messaggioda Lor_go il mar giu 11, 2019 9:14 pm

È assolutamente quello che credo anch'io. A livello internazionale soprattutto si danno tante indicazioni su fatti cone braccia alte o trattenute, la qualità però, molte volte, sta nella capacità di segnare le differenze
Lor_go
 
Messaggi: 359
Iscritto il: mer set 09, 2015 1:12 pm
Località: L'Aquila
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Italia - Ucraina

Messaggioda quagliabella il mer giu 12, 2019 7:09 am

sulla rete annullata all'Italia. non sono un gran amante della VAR (esultare per una rete e poi vederla annullare dopo 3 minuti o viceversa non mi prende proprio) ma qua mi sembra che si stia degenerando nell'uso della stessa. un giocatore prende posizione , tocca (niente di più) un avversario alle spalle, fallo e rete annullata?!?!? passi per i fuorigioco (certi sono effettivamente inumani da valutare), le reti di mano, le entratacce) ma se andiamo a vedere ogni contrasto, addio il calcio "sul campo" diventa un videogame. e, non dimentichiamolo, il calcio è uno sport di contatto.
quagliabella
Fischietto d'argento

Messaggi: 1736
Iscritto il: ven mar 09, 2012 4:54 pm
Ha detto grazie: 284 volte
E'stato ringraziato : 113 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Italia - Ucraina

Messaggioda Salt il mer giu 12, 2019 8:09 am

Poteva essere fallo ma mai una un chiaro ed evidente errore. OFR assolutamente sbagliata. Credo che abbia influito, e molto, il minuto dell' episodio ed il fatto che poco prima era stato espulso un giocatore ucraino per doppia ammonizione dopo una gomitata abbastanza simile. Per quello che ho visto in questo Mondiale abbiamo avuto una scarsissima uniformità sugli interventi ( o no) del VAR.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14587
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Italia - Ucraina

Messaggioda Sasch il mer giu 12, 2019 2:49 pm

Giusta revisione VAR.
:icon-mrgreen:
Sasch
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1910
Iscritto il: sab gen 19, 2008 9:05 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Categoria: Serie A

Re: Italia - Ucraina

Messaggioda fante il mer giu 12, 2019 3:08 pm

quagliabella ha scritto:.....mi sembra che si stia degenerando nell'uso della stessa. un giocatore prende posizione , tocca (niente di più) un avversario alle spalle, fallo e rete annullata?!?!? .........se andiamo a vedere ogni contrasto, addio il calcio "sul campo" diventa un videogame. e, non dimentichiamolo, il calcio è uno sport di contatto.


Concordo. Non ho visto la partita in diretta, rivedendo l'episodio (solo oggi)secondo me rete assolutamente da non annullare.

Vero è, c'è da ribadirlo, che al ralenty gli episodi (falli di mano compresi) mostrano azioni difformi dalla realtà.

UN FORTE NO ALL'ARBITRAGGIO AL VIDEOGAME
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1500
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Italia - Ucraina

Messaggioda napisan il mer giu 12, 2019 3:22 pm

Vado controcorrente, a me sembra un episodio piuttosto chiaro, in cui l'attaccante prende posizione allargando le braccia fino a colpire involontariamente quanto irregolarmente il difendente.
Mi domando a parti invertite quanti si sarebbero strappati le vesti...
Aggiungo che stamane ho vomitato nel leggere quei titoloni del tipo "il Var scippa la finale", intanto perché non c'è nessuno scippo, e poi perché semmai si sarebbe andati ai supplementari e la finale era comunque tutta da guadagnare.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1347
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 212 volte
E'stato ringraziato : 201 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Italia - Ucraina

Messaggioda bracco75 il mer giu 12, 2019 3:53 pm

Sasch ha scritto:Giusta revisione VAR.
:icon-mrgreen:

ti piace eh???? :lol: :lol: :lol:
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7925
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Re: Italia - Ucraina

Messaggioda fante il mer giu 12, 2019 4:43 pm

napisan ha scritto:.....stamane ho vomitato nel leggere quei titoloni del tipo "il Var scippa la finale".....


Giornalai che a parti invertite avrebbero sostenuto il contrario. La differenza è che noi, pur con differenze di vedute, non esprimiamo pareri dettati da tifo o partigianeria.

PS.......quasi tutti noi.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1500
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Italia - Ucraina

Messaggioda English lord il mer giu 12, 2019 5:57 pm

napisan ha scritto:Vado controcorrente, a me sembra un episodio piuttosto chiaro, in cui l'attaccante prende posizione allargando le braccia fino a colpire involontariamente quanto irregolarmente il difendente.
Mi domando a parti invertite quanti si sarebbero strappati le vesti...
Aggiungo che stamane ho vomitato nel leggere quei titoloni del tipo "il Var scippa la finale", intanto perché non c'è nessuno scippo, e poi perché semmai si sarebbe andati ai supplementari e la finale era comunque tutta da guadagnare.


Non guarda nemmeno mai l’avversario, allarga le braccia per prepararsi a stoppare e giocare il pallone,in più l’ucraino sta correndo nella sue direzione, non ci vedo nulla di innaturale in quel movimento, tanto
Che il difendente cade ben dopo.
Fidati a parti invertite avrei detto lo stesso.
Rispetto la tua opinione, ma non la
Condivido, rimango convinto che contatto alto non sia sempre fallo e che non è MAI da VAR
English lord
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:31 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 24 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti