Italia - Belgio

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Italia - Belgio

Messaggioda English lord il sab giu 22, 2019 11:47 pm

In una serata amara per la nostra nazionale, debbo dire che non mi è piaciuta nemmeno la direzione di gara.
A mio avviso poca personalità del collega che estrae i gialli ma i calciatori continuano a fare ciò Che vogliono in campo, ho visto richiami mai efficaci, con barella che non ascoltava nemmeno mai le parole dell’AE.

Per gli episodi, rischia moltissimo chiesa in area di rigore, dopo un contrasto il giocatore belga finisce a terra e chiesa deliberatamente da un pestone sulla mano al giocatore a terra, che non è di grave entità, ma dalle immagini si vede come sia una cosa voluta, var non interviene ma ho parecchi dubbi.

Rete del 2-0 azzurra che potrebbe avvenire a palla uscita, da un primo replay sembra che la palla varchi completamente la linea, dal secondo mostrato dalla Rai si capisce ben poco, ma dal primo sembrava veramente fuori, var poi convalida la rete.
Da capire se secondo lui le immagini non erano chiare ed abbia avvallato la decisione in campo o se abbia avuto certezze che la palla fosse dentro.
Appena trovo la sintesi la posto.

Opinioni?
English lord
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:31 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 24 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

Re: Italia - Belgio

Messaggioda radiato il dom giu 23, 2019 5:56 am

Per quello che ho visto giusto il secondo giallo al belga, ma solita vergognosa simulazione di Chiesa,. Successivamente manca almeno un rosso per due brutti falli di frustrazione dei bamboccioni montati della nostra
under.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1521
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Italia - Belgio

Messaggioda fante il dom giu 23, 2019 9:40 am

Un quesito, Chiesa ammonito per essersi tolto la maglia ma solo dopo che la Var ha fatto convalidare la rete.

Ma l'ammonizione non ci sarebbe comunque stata anche se l'azione fosse stata inficiata da un fuorigioco?
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1501
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Italia - Belgio

Messaggioda BlueLord il dom giu 23, 2019 9:44 am

fante ha scritto:Un quesito, Chiesa ammonito per essersi tolto la maglia ma solo dopo che la Var ha fatto convalidare la rete.

Ma l'ammonizione non ci sarebbe comunque stata anche se l'azione fosse stata inficiata da un fuorigioco?

Sì ci sarebbe stata l'ammonizione, perché è un comportamento esclusivo del calciatore non collegato all'azione eventualmente annullata. I provvedimenti disciplinari annullati dal VAR sono solo quelli specifici comminati per falli relativi ad un rigore magari erroneamente assegnato. Questi altri rimangono invece in tutti i casi.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32763
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Italia - Belgio

Messaggioda fante il dom giu 23, 2019 9:54 am

Mi è sembrato strano che abbia atteso tanto prima di esibire il cartellino e solo quando si era a centrocampo per riprendere il gioco, almeno due minuti dopo la rete.
Ho avuto la sensazione che si sia andati vicini a un errore. E' sembrato come se l'arbitro dicesse: accertato che il gol era regolare, allora ti devo ammonire.....e Chiesa sorridente quasi a ringraziarlo, contento così. :icon-eek:
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1501
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Italia - Belgio

Messaggioda MrSoul il dom giu 23, 2019 9:58 am

Magari è stata un'accortezza (intelligente secondo me): se l'avesse ammonito subito il pubblico avrebbe potuto pensare che il gol fosse confermato, quando ancora non lo era.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Italia - Belgio

Messaggioda arbitro167 il dom giu 23, 2019 9:59 am

Anche a me ha dato quella sensazione, è sembrato che il collega aspettasse la verifica del VAR per ammonirlo, e ha dato la sensazione di averlo ammonito solo dopo aver appurato che il gol fosse regolare.
In generale comunque l'arbitraggio non mi è piaciuto, non ha ammonito per tutti i primi 45 minuti finendo per dover estrarre cartellini a destra e a manca per tutto il secondo tempo (di cui 4 durante i minuti di recupero).
arbitro167
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 828
Iscritto il: sab feb 28, 2015 7:33 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 32 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Exarbitro, f_neek, Kormoran, lumi e 43 ospiti