Italia - Cina mondiale femminile

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Italia - Cina mondiale femminile

Messaggioda BlueLord il mar giu 25, 2019 5:21 pm

Molto brutto il fallo del portiere prima del gol azzurro: dato un facile vantaggio (fischiare prima di vedere cosa sarebbe accaduto dopo il passaggio sarebbe stato comunque errore grave), ma manca un giallo obbligatorio, con una forte tendenza al rosso. Credo che Alves Batista non abbia percepito per nulla la pericolosità dell'intervento. Qui la pericolosità dell'azione va in secondo piano, il fallo è molto brutto. Cartellino obbligatorio.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Italia - Cina mondiale femminile

Messaggioda BlueLord il mar giu 25, 2019 5:28 pm

Al 25' possibile rigore per la Cina, dopo un check del VAR il gioco prosegue.
Gamba alta a colpire in faccia l'avversaria, valutato forse gioco pericoloso della cinese?
Situazione al limite comunque.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Italia - Cina mondiale femminile

Messaggioda Dreamer il mar giu 25, 2019 5:33 pm

Sul primo episodio un fallo da "arancione", sul secondo avrei scommesso sul calcio di rigore, invece sembrerebbe sia stato valutato il gioco pericoloso come da te evidenziato.
Dreamer
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: sab dic 17, 2011 12:43 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Italia - Cina mondiale femminile

Messaggioda giampy1972 il mar giu 25, 2019 5:53 pm

sul nostro gol, in caso di non-gol era d'obbligo il rigore + rosso a mio avviso.

sul possibile rigore cinese hanno valutato che l'asiatica avesse la testa troppo bassa. episodio al limite
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Italia - Cina mondiale femminile

Messaggioda radiato il mar giu 25, 2019 6:06 pm

giampy1972 ha scritto:sul nostro gol, in caso di non-gol era d'obbligo il rigore + rosso a mio avviso

Io credo che la calciatrice italiana ha avuto modo di concludere a rete a porta vuota e senza essere disturbata in alcun modo dal fallo (violento) commesso su una sua compagna di squadra, per cui il vantaggio si è concretizzato.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1518
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Italia - Cina mondiale femminile

Messaggioda Dreamer il mar giu 25, 2019 6:10 pm

Concordo con rad, in ogni caso credo che il provvedimento disciplinare fosse d'obbligo. Intanto raddoppio per l'Italia.
Dreamer
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: sab dic 17, 2011 12:43 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Italia - Cina mondiale femminile

Messaggioda BlueLord il mar giu 25, 2019 6:56 pm

Arbitraggio che non mi è piaciuto. Così avrebbe potuto arbitrare chiunque. Diversi cartellini da mostrare, nessuno mostrato, errore più grave quello per il portiere cinese sul primo gol. VAR pronto ad intervenire in caso di rigori, non ha dato l'impressione di decidere mai per qualcosa di importante da sola. Arbitraggio troppo elementare per un mondiale.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Italia - Cina mondiale femminile

Messaggioda Lor_go il mar giu 25, 2019 7:21 pm

È questo quello che pensavo quando ho suggerito solo la Umpierrez oltre i gironi, per quanto riguarda le sudamericane. Tutte le altre non hanno fatto chissà che errori ma hanno proposto arbitraggi troppo pigri e disinteressati. Per carità, si sono sicuramente guadagnate la convocazione ma non si può scendere in campo pensando di non mettere mai mano al taschino, perché ovviamente una partita giocata a questi ritmi la riesci anche a tenere ma calpesti il regolamento in favore di una mera gestione, inaccettabile in un ottavo mondiale. Ieri, per fare un controsempio, ho visto una Kulcsar sempre sul pezzo pronta a fischiare rigori, richiamare e, capendo la tranquillità della partita, a tirare fuori 2 gialli ovvi. Mi aspetto arbitraggi del genere dai quarti in poi.
Lor_go
 
Messaggi: 359
Iscritto il: mer set 09, 2015 1:12 pm
Località: L'Aquila
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Italia - Cina mondiale femminile

Messaggioda Asko il mar giu 25, 2019 8:17 pm

A me piace che si lasci correre e ci si prenda il tempo di usare il VAR, però oggi c'erano almeno 3-4 cartellini da giallo abbondante/arancione , non so come Pieri possa averla definita come una prestazione eccellente...

(cioè si che lo so, fare share col calcio femminile per ora è complicato, quindi meglio fare gli sportivissimi)
Asko
 
Messaggi: 308
Iscritto il: mer nov 05, 2008 9:55 am
Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 16 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti