Liverpool - Chelsea (UEFA Supercup)

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Liverpool - Chelsea (UEFA Supercup)

Messaggioda emiro1965 il gio ago 15, 2019 8:51 am

bracco75 ha scritto:Non attaccattevi ai particolari. Leggete il commento di Paolo Casarin sul Corsera di oggi. Io sono ammirato. Alla faccia dei benpensanti.


Metto il link per comodità.
https://www.corriere.it/sport/19_agosto ... 1f58.shtml

-- gio ago 15, 2019 10:17 am --

Minuto 41' dell'intervista a Rosetti, lui dice : il VAR deve intervenire solamente in caso di chiaro ed evidente errore e non va usato nei casi dubbi o di grey area situation. Senza una chiara immagine è meglio che il VAR stia fuori , deve decidere l'arbitro e basta. Ieri sera Turpin ha applicato le parole del suo capo. Vedremo se in Champions tutti applicheranno queste semplici e chiare disposizioni.

La 35enne francese ha diretto bene una partita che non le ha dato particolari problemi. Una ragazza di 35 anni…

Avanti così Rosetti, bravo, adesso aspetto di vedere le prossime coraggiose designazioni.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Liverpool - Chelsea (UEFA Supercup)

Messaggioda Thebest il gio ago 15, 2019 9:21 am

https://twitter.com/Simms4010/status/11 ... 30145?s=20
Da questo video si capisce chiaramente che non c è nessun contatto il var stavolta doveva intervenire
Thebest
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 519
Iscritto il: dom dic 23, 2018 7:37 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 19 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Liverpool - Chelsea (UEFA Supercup)

Messaggioda Dode il gio ago 15, 2019 9:59 am

Premesso che da qualche anno abbiamo modificato il regolamento del calcio a favore dei media e dei discorsi da bar, quindi seguendo la logica un rigore, un rigore leggero, un rigore inesistente, a favore di chi poi ha perso e totalmente ininfluente a sto punto anche per i vertici arbitrali...
Il problema e che adesso e stata fatta questa "scelta coraggiosa" com è stata definita e penso personalmente che tutto il mondo arbitrale europeo l'abbia accettata con piacere. Ma da qui in poi, visto che le finali in europa sono 3 all'anno... bisogna un attimo capire....
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Liverpool - Chelsea (UEFA Supercup)

Messaggioda bracco75 il gio ago 15, 2019 10:06 am

BlueLord ha scritto:E va bene se non ci dobbiamo attaccare ai particolari, bracco, con tutto il rispetto, va bene chiunque per arbitrare una partita. Poi è facile parlare bene a prescindere... la mia sensazione è che l'incensata della Frappart fosse già preparata da tutti, a partire dalla telecronaca di ieri. Ho notato molta mancanza di obiettività.
Detto questo, per me non è che abbia fatto male ma neanche benissimo. Però si deve rimanere obiettivi e non applaudire solo perché rappresenta un cambiamento.

Amico mio, a me che Lahoz o il pessimo Marciniak non abbiano potuto arbitrare ieri non impipa un fico secco. Ieri ho visto una ragazza giovane farsi rispettare da 22 energumeni avvezzi alle sceneggiate, avrà senza dubbio sbagliato qualche fischio ma vivaddio aria fresca nel paludato mondo delle gerarchie colliniane. Viva Rosetti e viva Ceferin.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Liverpool - Chelsea (UEFA Supercup)

Messaggioda missed_approach il gio ago 15, 2019 11:32 am

claudio92s ha scritto:Missed approach dillo ai tifosi del Bologna...

Comunque alcuni di voi durante le vacanze hanno un po' messo da parte il regolamento. Consiglio vivamente di riprenderlo in vista dei commenti del nuovo anno :)


Questa è una valutazione che da un internazionale ti aspetti.


Immagine
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Liverpool - Chelsea (UEFA Supercup)

Messaggioda phileasfogg il gio ago 15, 2019 11:57 am

Prestazione nella norma alla fine, né eccellente ma neanche male insomma, diciamo due gradini sotto l'expected level della UEFA, mentre secondo me le AA sono state molto brave, soprattutto l'irlandese. Facendo una sunto veloce: corretto secondo me non dare rigore al 5°pt, ci può stare quello per il Chelsea al 100°pts, mentre era chiaramente da annullare con l'ausilio del VAR il rigore decisivo che ha dato la vittoria ai Reds. Fisicamente parlando... ammetto che mi sarei aspettato qualcosa in più, ma era comunque una gara giocata ad alti livelli. Son contento che si sia fatta rispettare, ma sinceramente dubito che sarebbe stato lo stesso con un una squadra spagnola o italiana in campo, ed è per questo che faccio un plauso a Rosetti, perché ha letto bene la partita, ed ha designato una donna nel momento giusto, nella partita giusta.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7040
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Liverpool - Chelsea (UEFA Supercup)

Messaggioda emiro1965 il gio ago 15, 2019 12:08 pm

FDalo ha scritto:...ed è per questo che faccio un plauso a Rosetti, perché ha letto bene la partita, ed ha designato una donna nel momento giusto, nella partita giusta.


Evidenzio ciò che penso anche io, il grande merito del piemontese, cioè essere "padrone" del suo agire, della situazione e degli eventi. Ha dimostrato di conoscere molto bene fin dove può spingersi e questo gli darà coraggio per fare altre scelte "ispirate".
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Liverpool - Chelsea (UEFA Supercup)

Messaggioda bracco75 il gio ago 15, 2019 12:12 pm

emiro1965 ha scritto:
FDalo ha scritto:...ed è per questo che faccio un plauso a Rosetti, perché ha letto bene la partita, ed ha designato una donna nel momento giusto, nella partita giusta.


Evidenzio ciò che penso anche io, il grande merito del piemontese, cioè essere "padrone" del suo agire, della situazione e degli eventi. Ha dimostrato di conoscere molto bene fin dove può spingersi e questo gli darà coraggio per fare altre scelte "ispirate".

Pienamente d'accordo.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Liverpool - Chelsea (UEFA Supercup)

Messaggioda referi il ven ago 16, 2019 12:06 am

Ormai ci possiamo aspettare più donne designate in Champions o almeno l’EL. Nomi che mi vengono in mente, oltre a Frappart, sono la ceca Adamkova, l’ucraina Monzul, la svizzera Staubli, la tedesca Steinhaus, e un sacco di assistenti, soprattutto l’inglese Massey-Ellis.
referi
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 753
Iscritto il: gio mag 21, 2015 9:47 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Assistente

Re: Liverpool - Chelsea (UEFA Supercup)

Messaggioda giampy1972 il sab ago 17, 2019 2:28 pm

referi ha scritto:Ormai ci possiamo aspettare più donne designate in Champions o almeno l’EL. Nomi che mi vengono in mente, oltre a Frappart, sono la ceca Adamkova, l’ucraina Monzul, la svizzera Staubli, la tedesca Steinhaus, e un sacco di assistenti, soprattutto l’inglese Massey-Ellis.

secondo me senza VAR non verranno designate. A proposito,come funziona quest'anno in CL e EL con il VAR?
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti