Liverpool - Chelsea (UEFA Supercup)

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Liverpool - Chelsea (UEFA Supercup)

Messaggioda phileasfogg il mer ago 14, 2019 8:53 pm

Buon primo tempo della Frappart, molto rispettata dai calciatori, come previsto. Buona prestazione anche delle AA, in particolare dell'irlandese O'Neill. Bene sul piano tecnico la francese, mentre nei primi minuti manca probabilmente un cartellino giallo. Solo un caso dubbio al 5° minuto del pt: https://streamable.com/tzs5w
Per me corretto lasciar correre, distanza davvero ravvicinata, e braccia che seppur in posizione non totalmente naturale, sembrano semplicemente di protezione come reazione dopo la rovesciata di Manè del Liverpool. Finora Rosetti e la UEFA stanno avendo ragione.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6984
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Liverpool - Chelsea (UEFA Supercup)

Messaggioda Galaxy il mer ago 14, 2019 9:00 pm

Atleticamente sembra un po’ arrancare dal mio punto di vista
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Liverpool - Chelsea (UEFA Supercup)

Messaggioda Dode il mer ago 14, 2019 9:02 pm

Mi e piaciuto vedere il replay del fuorigioco sul gol annullato del potenziale 2-0 con l'assistente perfettamente in linea con la linea blu della TV....... :ok
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5643
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Liverpool - Chelsea (UEFA Supercup)

Messaggioda RSM_Assistant il mer ago 14, 2019 9:24 pm

Galaxy ha scritto:Atleticamente sembra un po’ arrancare dal mio punto di vista

Concordo con te collega.
Per quel poco che si riesce a vedere della Frappart (le immagini giustamente privilegiano la partita) ho avuto l'impressione che tenda "ad aspettare che l'azione la raggiunga" ed a stazionare un po al centrocampo con necessità di repentini scatti nei capovolgimenti di fronte improvvisi, scatti che potrebbe ridurre "e risparmiare fiato" nell'ottica dell'economia generale della gara.
Ho notato anche un errato posizionamento su un calcio d'angolo nel quale si è posta all'incirca sulla linea dell'area di rigore, centralmente alla porta, con diminuzione di visuale per controllare i possibili falli nella mass confrontation.
FDalo ha scritto:nei primi minuti manca probabilmente un cartellino giallo

Concordo con te, un cartellino ci stava, ma la partita era iniziata da poco e, probabilmente, non ha voluto "accendere" subito la gara.
Dode ha scritto:Mi e piaciuto vedere il replay del fuorigioco sul gol annullato del potenziale 2-0 con l'assistente perfettamente in linea con la linea blu della TV

Si, bello, ma mi sembra che l'Assistente in questione sia "rimasto giù". Non ha visto il fuori gioco, oppure ha comunicato con gli auricolari ed ha dimenticato di "alzare"?
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: Liverpool - Chelsea (UEFA Supercup)

Messaggioda Dode il mer ago 14, 2019 9:34 pm

Sta giu fino al termine dell azione. Appena han segnato ha alzato. Difatti se noti bene il calciatore dopo aver segnato si gira e smadonna gia
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5643
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Liverpool - Chelsea (UEFA Supercup)

Messaggioda phileasfogg il mer ago 14, 2019 9:36 pm

Dode ha scritto:Sta giu fino al termine dell azione. Appena han segnato ha alzato. Difatti se noti bene il calciatore dopo aver segnato si gira e smadonna gia


Il che è la procedura corretta del 'Wait and see' considerata anche la presenza del VAR.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6984
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Liverpool - Chelsea (UEFA Supercup)

Messaggioda RSM_Assistant il mer ago 14, 2019 9:43 pm

Dode ha scritto:Sta giu fino al termine dell azione. Appena han segnato ha alzato. Difatti se noti bene il calciatore dopo aver segnato si gira e smadonna gia

Un po border line, potrebbe aver cercato di camuffare e andare a "rimorchio" dopo aver sentito all'auricolare qualche comunicazione del V.A.R..
Aspetto la fine della partita per avere conferma dei miei dubbi, sicuramente faranno rivedere l'immagini.
Se i miei dubbi trovassero conferma sarebbe un errore grave dell'Assistente.
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: Liverpool - Chelsea (UEFA Supercup)

Messaggioda claudio92s il mer ago 14, 2019 9:54 pm

Rsm assistant perdonami ma sembra che tu voglia trovare episodi anche quando non ci sono.

Bravissima la collega ad alzare la bandierina solo alla fine. Gol infatti annullato. Stessa cosa fatta poco prima con un tu per tu parato: li dato tra l'altro un vantaggio su un fuorigioco sbandierato alla fine dell'azione.

A me sono sembrate due chiamate (anzi tre) straintelligenti.

Brave le colleghe!
claudio92s
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 733
Iscritto il: dom apr 30, 2017 7:43 pm
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Liverpool - Chelsea (UEFA Supercup)

Messaggioda phileasfogg il mer ago 14, 2019 9:59 pm

claudio92s ha scritto:Rsm assistant perdonami ma sembra che tu voglia trovare episodi anche quando non ci sono.

Bravissima la collega ad alzare la bandierina solo alla fine. Gol infatti annullato. Stessa cosa fatta poco prima con un tu per tu parato: li dato tra l'altro un vantaggio su un fuorigioco sbandierato alla fine dell'azione.

A me sono sembrate due chiamate (anzi tre) straintelligenti.

Brave le colleghe!


Sono assolutamente d'accordo.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6984
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Liverpool - Chelsea (UEFA Supercup)

Messaggioda claudio92s il mer ago 14, 2019 10:06 pm

Ecco questa è una situazione al limite. Diciamo che in questi casi i portieri sono quelli che ci perdono. Purtroppo non si capisce molto, si capisce che il portiere non prende la palla mentre l'attaccante si, non si vede il contatto però. Attendo nuove immagini
claudio92s
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 733
Iscritto il: dom apr 30, 2017 7:43 pm
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti