Manchester City-Tottenham

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Manchester City-Tottenham

Messaggioda giampy1972 il dom ago 18, 2019 11:44 am

matteomouse ha scritto:Motivi geopolitici? Mi sbaglio o è stato estremamente elogiato in più circostanze proprio qui sul forum?


esempio

se gli arbitri moldavi non sono in grado di arbitrare in champions league, non arbitrano in champions league.

se gli arbitri inglesi non sono in grado di arbitrare in champions league... arbitrano in champions league. ma vale anche per altre federazioni, soprattutto del nord europa.

il famigerato OVREBO e i suoi assistenti RANDEN e NEBBEN sono il mio "cavallo di battaglia" in questo discorso sulla geopolitica.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Manchester City-Tottenham

Messaggioda bracco75 il dom ago 18, 2019 12:17 pm

giampy1972 ha scritto:
matteomouse ha scritto:Motivi geopolitici? Mi sbaglio o è stato estremamente elogiato in più circostanze proprio qui sul forum?


esempio

se gli arbitri moldavi non sono in grado di arbitrare in champions league, non arbitrano in champions league.

se gli arbitri inglesi non sono in grado di arbitrare in champions league... arbitrano in champions league. ma vale anche per altre federazioni, soprattutto del nord europa.

il famigerato OVREBO e i suoi assistenti RANDEN e NEBBEN sono il mio "cavallo di battaglia" in questo discorso sulla geopolitica.

Secondo me Oliver è un elemento di valore. Ciò detto, il tuo discorso contiene una grande verità che è frutto di scelte preordinate e certamente dettate anche da motivi geopolitici. Per questo, nonostante l'indubbia caratterizzazione populistica, accolgo con grande soddisfazione la designazione dell'ultima Supercoppa. La stessa aria fresca ci vorrebbe in Italia, dove a inizio stagione già si conoscono i nomi dei dismessi e dei probabili promossi. Ma questo presupporrebbe la riunificazione delle Can, e non vedo un gran movimento in tal senso.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7926
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: Manchester City-Tottenham

Messaggioda referi il dom ago 18, 2019 1:00 pm

Oliver è un grande arbitro, basta vedere Real-Juve dell’anno scorso.

L’Ovrebo è un discorso completamente diverso. Ai suoi tempi (anni 00) l’aspetto fisico non era così importante per l’UEFA, e lui aveva delle qualità che piacevano facilmente all’UEFA. Psicologo di mestiere, buono nella communicazione ed il rapporto con i giocatori, e non faceva tanti casini (in Chelsea-Barcelona prendeva tantissime decisioni corrette e ha diretto molto bene fino al fallo di mano palese all’ultimo minuto di recupero, e le polemiche nelle altre gare erano colpa degli assistenti)
referi
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 753
Iscritto il: gio mag 21, 2015 9:47 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Assistente

Re: Manchester City-Tottenham

Messaggioda Thebest il dom ago 18, 2019 1:05 pm

Secondo me giusto non andare all ofr visto che è una cosa oggettiva quando c’è un tocco di mano prima di segnare ovviamente la rete è da annullare non è una cosa soggettiva come poteva esserlo prima
Thebest
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 519
Iscritto il: dom dic 23, 2018 7:37 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 19 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Manchester City-Tottenham

Messaggioda giampy1972 il dom ago 18, 2019 1:06 pm

referi ha scritto:Oliver è un grande arbitro, basta vedere Real-Juve dell’anno scorso.

L’Ovrebo è un discorso completamente diverso. Ai suoi tempi (anni 00) l’aspetto fisico non era così importante per l’UEFA, e lui aveva delle qualità che piacevano facilmente all’UEFA. Psicologo di mestiere, buono nella communicazione ed il rapporto con i giocatori, e non faceva tanti casini (in Chelsea-Barcelona prendeva tantissime decisioni corrette e ha diretto molto bene fino al fallo di mano palese all’ultimo minuto di recupero, e le polemiche nelle altre gare erano colpa degli assistenti)


senza offesa... hai scritto cose che non stanno in piedi.

magari vuoi fare l'alternativo...
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Manchester City-Tottenham

Messaggioda Andreamorrone il dom ago 18, 2019 1:45 pm

In premier è diverso, l'Ae non va mai al monitor e decide sempre il var
Inoltre non è previsto neppure il gesto del monitor ma è tutto comunicato dai maxischermi degli stadi
Oliver non ha quindi fatto niente di sbagliato, al massimo si può criticare chi ha scelto di fare così
Andreamorrone
 
Messaggi: 42
Iscritto il: dom apr 08, 2018 10:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Manchester City-Tottenham

Messaggioda Salt il dom ago 18, 2019 2:40 pm

Ma in Inghilterra non possono fare così. È e deve essere sempre l’AE a prendere la decisione finale. Al meno fino a quando è in vigore questo protocollo.
Pur considerando Oliver sopravalutato ed il livello arbitrale inglese indecente, il giudizio di Giampy, juventino come sempre ammesso da lui stesso, è influenzato da quella famosa partita ...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14595
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Manchester City-Tottenham

Messaggioda referi il dom ago 18, 2019 3:30 pm

giampy1972 ha scritto:
referi ha scritto:Oliver è un grande arbitro, basta vedere Real-Juve dell’anno scorso.

L’Ovrebo è un discorso completamente diverso. Ai suoi tempi (anni 00) l’aspetto fisico non era così importante per l’UEFA, e lui aveva delle qualità che piacevano facilmente all’UEFA. Psicologo di mestiere, buono nella communicazione ed il rapporto con i giocatori, e non faceva tanti casini (in Chelsea-Barcelona prendeva tantissime decisioni corrette e ha diretto molto bene fino al fallo di mano palese all’ultimo minuto di recupero, e le polemiche nelle altre gare erano colpa degli assistenti)


senza offesa... hai scritto cose che non stanno in piedi.

magari vuoi fare l'alternativo...


Che cose? Io rispetto che non sei d’accordo e hai un parere diverso dal mio. Ma se scrivi parole così forti dovresti anche spiegare perchè non sei d’accordo.
referi
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 753
Iscritto il: gio mag 21, 2015 9:47 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Assistente

Re: Manchester City-Tottenham

Messaggioda giampy1972 il dom ago 18, 2019 6:49 pm

Salt ha scritto:Ma in Inghilterra non possono fare così. È e deve essere sempre l’AE a prendere la decisione finale. Al meno fino a quando è in vigore questo protocollo.
Pur considerando Oliver sopravalutato ed il livello arbitrale inglese indecente, il giudizio di Giampy, juventino come sempre ammesso da lui stesso, è influenzato da quella famosa partita ...


per carità,ammetto che quella partita mi influenza, non tanto per il rigore (che mi sarebbe comunque piaciuto vedere a parti invertite) quanto per la conduzione generale, con la squadra che giocava in trasferta caricata di gialli per la maggior parte inesistenti che hanno inevitabilmente condizionato i giocatori. Ma la colpa principale la do alla superficialità del signor Collina, che sottovalutò la partita e la stessa Juventus. Perchè (e su questo mi auguro che saremo tutti d'accordo) se la gara di andata fosse finita 0-0 o 0-1 invece che 0-3 MAI avrebbe affidato quella di ritorno ad Oliver.
Tornando alla geopolitica, è sotto gli occhi di tutti che gli arbitri di alcune federazioni vengono designati sempre e comunque.
Non vogliamo parlare di Oliver? Parliamo del suo connazionale TAYLOR, che in ogni partita di CL o EL commette errori ma che viene sempre riproposto :)

-- dom ago 18, 2019 6:52 pm --

referi ha scritto:
giampy1972 ha scritto:
referi ha scritto:Oliver è un grande arbitro, basta vedere Real-Juve dell’anno scorso.

L’Ovrebo è un discorso completamente diverso. Ai suoi tempi (anni 00) l’aspetto fisico non era così importante per l’UEFA, e lui aveva delle qualità che piacevano facilmente all’UEFA. Psicologo di mestiere, buono nella communicazione ed il rapporto con i giocatori, e non faceva tanti casini (in Chelsea-Barcelona prendeva tantissime decisioni corrette e ha diretto molto bene fino al fallo di mano palese all’ultimo minuto di recupero, e le polemiche nelle altre gare erano colpa degli assistenti)


senza offesa... hai scritto cose che non stanno in piedi.

magari vuoi fare l'alternativo...


Che cose? Io rispetto che non sei d’accordo e hai un parere diverso dal mio. Ma se scrivi parole così forti dovresti anche spiegare perchè non sei d’accordo.


se mi scrivi che uno come Ovrebo "non faceva tanti casini" è inutile continuare direi. Abbiamo un modo molto diverso di giudicare gli arbitraggi. :)
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Manchester City-Tottenham

Messaggioda English lord il sab ago 24, 2019 6:01 pm

Intervengo per dire la mia:
Oliver è certamente sopravalutato, ma non mi baso su una singola partita come real-Juve, cosa che non dovrebbe fare nemmeno giampy, bensì su un rendimento
Costante che è parecchio basso.
Su ovrebo non mi esprimo, caro refri, dovresti
Riguardarti quella partita, mancano almeno 2 rigori al Chelsea, di cui uno ENORME.
Se i suoi assistenti combinano cavolate, perché riproporli?
Mi dispiace ma su questo
Giampy ha ragione, arbitri che vengono riproposti ad oltranza nonostante continui errori ce ne sono e fanno parte di quelle federazioni intoccabili
English lord
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:31 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 24 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Real Madrid - Manchester City Forum: Casistica Autore: aiasalento81 Risposte: 31
City - Tottenham Forum: Casistica Autore: Asko Risposte: 8
Man City - Yokohama Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 2
Manchester City - Inter Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 9
Real Madrid - Manchester City Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 7

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti