Marsala - Palermo

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Marsala - Palermo

Messaggioda referi il mar set 03, 2019 11:23 pm

FAQ ha scritto:
referi ha scritto:Non dimentichi la regola del buonsenso, la regola 18, la regola del "spirito del gioco" (regola 5)

Quoto:

Le decisioni saranno assunte dall’arbitro al meglio delle sue possibilità in
conformità con le Regole del Gioco e lo “spirito del gioco” e saranno basate sul
giudizio dell’arbitro, che ha la discrezionalità di assumere azioni appropriate nel
quadro delle Regole del Gioco.


Dunque stando alla tua creatività (vantaggio-gol) pensi seriamente che si possa sostenere la tesi del “buon senso” di fronte a un ricorso per errore tecnico?
È un episodio codificato e il Regolamento è uno solo. Punto.
Evitiamo interpretazioni personali, generano solamente caos.


Ricorso? Da chi? Il Marsala, svantaggiato da una stupidaggine fatta da un proprio raccattapalle? Se fossi nei panni dei dirigenti del Marsala Calcio, io mi sarei incazzato solo con lui, dicendogli "per le prossime partite sarai il benvenuto sulla gradinata, ma non come raccattapalle"...
referi
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 753
Iscritto il: gio mag 21, 2015 9:47 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Assistente

Re: Marsala - Palermo

Messaggioda FAQ il mer set 04, 2019 1:22 pm

referi ha scritto:Ricorso? Da chi? Il Marsala, svantaggiato da una stupidaggine fatta da un proprio raccattapalle? Se fossi nei panni dei dirigenti del Marsala Calcio, io mi sarei incazzato solo con lui, dicendogli "per le prossime partite sarai il benvenuto sulla gradinata, ma non come raccattapalle"...


Non è difficile da comprendere, soprattutto se sei l’unico che sta remando controcorrente...
La rete qui convalidata NON è regolare, oltretutto la gara viene poi persa per 1-0. Il Marsala avrebbe tutti i crismi per fare ricorso trattandosi per l’appunto di un caso codificato nel regolamento.
FAQ
 
Messaggi: 394
Iscritto il: mar ott 11, 2011 9:16 pm
Ha detto grazie: 25 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Osservatore

Re: Marsala - Palermo

Messaggioda Asko il gio set 05, 2019 3:41 pm

FAQ ha scritto:[ Il Marsala avrebbe tutti i crismi per fare ricorso trattandosi per l’appunto di un caso codificato nel regolamento.


Avrebbe, ma non lo fa perché sa di essere in torto, tanto che si sono presi anche la multa senza fiatare, tutto ciò fa pensare che il caso sia più spinoso e controverso di come si pensi

Io nel caso specifico credo alla buona fede, sembrava effettivamente una palla persa, ma se si da corda a eventi simili poi si finisce veramente nel caos in 5 minuti, con qualunque babbeo anche dalla tribuna che tira palloni nei momenti più critici
Asko
 
Messaggi: 317
Iscritto il: mer nov 05, 2008 9:55 am
Ha detto grazie: 46 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Palermo-Bari Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 3
Reggiana-Palermo Forum: Casistica Autore: odiorezzo3 Risposte: 1
Bari-Palermo Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 13
Calcio di rigore in Cagliari-Palermo Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 6
Palermo-Reggina Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: bw90, Lor_go, Luca1905 e 22 ospiti