Barcellona-Inter

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Barcellona-Inter

Messaggioda statisticRa il gio ott 03, 2019 10:29 am

Salt ha scritto:…Il rigore per me non andrebbe neanche inserito in casistica, assolutamente ok non darlo…

Ma per favore ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
statisticRa
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom lug 01, 2018 12:24 pm
Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Lugo
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Terza

Re: Barcellona-Inter

Messaggioda MrSoul il gio ott 03, 2019 10:35 am

statisticRa ha scritto:
Salt ha scritto:…Il rigore per me non andrebbe neanche inserito in casistica, assolutamente ok non darlo…

Ma per favore ...


Immagine perfetta per mostrare lo svenimento con urlo di Sensi già nel momento stesso del contatto :lol:

Per me episodio veramente borderline, ci sta la non chiamata del Var. (E sarebbe stata giusta anche in caso di concessione del rigore).
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Barcellona-Inter

Messaggioda jacksonfive il gio ott 03, 2019 10:40 am

statisticRa ha scritto:Il rigore è netto, su questo non ci sono dubbi, l'interista accentua la caduta ma il fallo è indiscutibile, il DDG puo' non vederlo, ma il VAR doveva intervenire. Errore grave a questi livelli, anche perchè decide la gara. Skomina poi disciplinarmente è scadente in troppe occasioni. Prestazione -a mio modesto parere- negativa.



quando leggo messaggi di questo "tenore" mi viene sempre da ridere.

Talmente netto, talmente privo di dubbi, talmente indiscutibile, che la maggior parte dei commenti qui sul forum dicono che non è rigore.

Ti dico la mia, chi arbitra ed ha arbitrato, sa benissimo che questo rigore è molto ma molto leggerino, perchè probabilmente il tocco c'è, ma sensi arriva alla contesa del pallone già ampiamente in fase di caduta.

E' un rigore molto televisivo e molto giornalistico.
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Barcellona-Inter

Messaggioda claudio92s il gio ott 03, 2019 1:16 pm

No, il rigore non è netto ed è giusto che il VAR non intervenga, ma non ci sarebbe stato ugualmente nessuno scandalo se lo avesse dato (e il VAR probabilmente non si sarebbe pronunciato in merito)... Quindi non esageriamo da una parte, nè dall'altra. Il rigore poteva starci, come no.
claudio92s
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 738
Iscritto il: dom apr 30, 2017 7:43 pm
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Barcellona-Inter

Messaggioda fante il gio ott 03, 2019 2:08 pm

Prefuse ha scritto:Molti dubbi su Sensi in realtà, forse un po' in caduta ma lo sgambetto per me c'è stato.


1) In diretta sono stato per il non rigore a rivederlo derubrico nel borderline ma poichè per me i rigori sono una cosa dove andare con i piedi di piombo accetto la decisione. L'alternativa è fare moviola.

2) Mi piacciono molto gli arbitri che lasciano giocare ma lasciare impuniti dei falli netti è una carenza tecnica.

3) Skomina non ha gli attributi per fare un'espulsione che tutti i colleghi avrebbero comminato se non a rischio di una "piombatura" di Osservatori o O.T.

Conclusione: arbitro non all'altezza che per mia rigorosità toglierei immediatamente dai quadri internazionali, che se lo godano a casa loro.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1509
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Barcellona-Inter

Messaggioda bracco75 il gio ott 03, 2019 3:15 pm

Secondo me:
1)il rigore è un rigorino; se lo dai va bene, se non lo dai va bene lo stesso; certamente non devi rivederlo al Var e qui dunque è stata eccellente la non chiamata di Makkelie;
2)la gestione generale della gara è stata, appunto, da gestore, tutto sommato l'ha tenuta ma l'omissione dei provvedimenti disciplinari sulle proteste di Vidal è secondo me una grave pecca: rivedetevi la gestualità e le urla di Busacca contro Karagounis agli Europei 2012. Don't make signal Karagounis, altrimenti ti devo dare il giallo caxxo...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Barcellona-Inter

Messaggioda phileasfogg il gio ott 03, 2019 3:57 pm

Correzione: agli Europei 2008 :D
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7040
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Barcellona-Inter

Messaggioda bracco75 il gio ott 03, 2019 4:01 pm

FDalo ha scritto:Correzione: agli Europei 2008 :D


Pardon!
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Barcellona-Inter

Messaggioda giova99 il gio ott 03, 2019 4:56 pm

bracco75 ha scritto:Secondo me:
1)il rigore è un rigorino; se lo dai va bene, se non lo dai va bene lo stesso; certamente non devi rivederlo al Var e qui dunque è stata eccellente la non chiamata di Makkelie;
2)la gestione generale della gara è stata, appunto, da gestore, tutto sommato l'ha tenuta ma l'omissione dei provvedimenti disciplinari sulle proteste di Vidal è secondo me una grave pecca: rivedetevi la gestualità e le urla di Busacca contro Karagounis agli Europei 2012. Don't make signal Karagounis, altrimenti ti devo dare il giallo caxxo...


Permettimi Bracco, son d'accordo che possa essere anxhe leggerino, ma a quel punto se credi non sia rigore fischia, alza il braccio, e dai giallo a Sensi per simulazione. Per me molto più grave di non dare quel rigore, è non aver preso una decisione. Come ha detto Salt, reputo davvero inaccettabile che chi debba far rispettare le regole abbia soprasseduto ad un *vaffa* per quattro volte e invece abbia deciso di ammonire Sanchez che stava in panchina. Vidal doveva esser cacciato, senza se e senza ma. Skomina, e lo ripeto,ha dato più volte prova di essere un ottimo arbitro. Ma ieri sera ha anche dimostrato carenze e lacune: lo scorso anno ha diretto la finale di CL, e se non sbaglio l'unico match a eliminazione diretta lo diresse in EL, forse ottavi o quarti. Io mi aspetto il meglio da chi è considerato il top a livello europeo.
giova99
 
Messaggi: 222
Iscritto il: mer ott 24, 2018 6:49 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Barcellona-Inter

Messaggioda bracco75 il gio ott 03, 2019 5:11 pm

giova99 ha scritto:
bracco75 ha scritto:Secondo me:
1)il rigore è un rigorino; se lo dai va bene, se non lo dai va bene lo stesso; certamente non devi rivederlo al Var e qui dunque è stata eccellente la non chiamata di Makkelie;
2)la gestione generale della gara è stata, appunto, da gestore, tutto sommato l'ha tenuta ma l'omissione dei provvedimenti disciplinari sulle proteste di Vidal è secondo me una grave pecca: rivedetevi la gestualità e le urla di Busacca contro Karagounis agli Europei 2012. Don't make signal Karagounis, altrimenti ti devo dare il giallo caxxo...


Permettimi Bracco, son d'accordo che possa essere anxhe leggerino, ma a quel punto se credi non sia rigore fischia, alza il braccio, e dai giallo a Sensi per simulazione. Per me molto più grave di non dare quel rigore, è non aver preso una decisione. Come ha detto Salt, reputo davvero inaccettabile che chi debba far rispettare le regole abbia soprasseduto ad un *vaffa* per quattro volte e invece abbia deciso di ammonire Sanchez che stava in panchina. Vidal doveva esser cacciato, senza se e senza ma. Skomina, e lo ripeto,ha dato più volte prova di essere un ottimo arbitro. Ma ieri sera ha anche dimostrato carenze e lacune: lo scorso anno ha diretto la finale di CL, e se non sbaglio l'unico match a eliminazione diretta lo diresse in EL, forse ottavi o quarti. Io mi aspetto il meglio da chi è considerato il top a livello europeo.

Beh secondo me ci sono anche situazioni in cui ci sta non fischiar nulla. Sulle proteste ho già ampiamente argomentato e sono d'accordissimo con te.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Milan-Inter Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 28
Barcellona - PSG Forum: Casistica Autore: GioClasse90 Risposte: 20
Inter-Cagliari Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 29
Atletico Madrid - Inter Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 20
Inter-Genoa Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 45

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti