Barcellona-Inter

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Barcellona-Inter

Messaggioda MarKkK il mer ott 02, 2019 10:43 pm

Skomina pessimo, chiaramente condizionato dal tifo del Camp Nou. Su Sensi non può lasciare correre o è simulazione o è rigore.
MarKkK
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 504
Iscritto il: mar mar 15, 2011 5:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Barcellona-Inter

Messaggioda Odoacre85 il mer ott 02, 2019 11:00 pm

Mi chiedo se chi scrive...”arbitraggio casalingo” sia veramente arbitro o è qui solo per passare il tempo! Skomina non avrà fatto un partitone ma ha sicuramente gestito una gara non semplice che poteva finire con un espulso a testa...Sensi si tuffa come se l’avessero sparato!!! Se dai rigore li puoi arbitrare nel tuo paese e fine...

-- 03 ott 2019, 00:01 --

Toglietevi dalla testa che il contatto voglia dire per forza fallo...
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3221
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Barcellona-Inter

Messaggioda claudio92s il mer ott 02, 2019 11:15 pm

Bè per una volta chi ha scritto arbitro casalingo sono nick che vedo qui da tempo e che hanno tanti messaggi in saccoccia... Anche tu mi sembri molto navigato quindi dovresti conoscerli.

Io comunque non sono arbitro, ahimè il lavoro e un po' di pigrizia non me lo permettono, ma con grande piacere mi approccio a questo mondo per rispettare e vivere ancora di più il mondo del calcio :)

-- mer ott 02, 2019 11:22 pm --

Tra l'altro aggiungo che non mi sembra che nessuno abbia detto che lui abbia indirizzato la partita o altro. Però è anche vero che viene ammonito Sanchez dalla panchina e Vidal in campo gli getta il mondo. Il rigore, boh vorrei rivederlo, ma addirittura "inesistente" mi mi sembra esagerato. Magari il tuo commento dovrebbe essere più mediato...
claudio92s
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 738
Iscritto il: dom apr 30, 2017 7:43 pm
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Barcellona-Inter

Messaggioda English lord il mer ott 02, 2019 11:44 pm

Contatto non vuol dire rigore, qualcuno può spiegarlo a mister Conte
English lord
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:31 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 24 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

Re: Barcellona-Inter

Messaggioda Odoacre85 il gio ott 03, 2019 7:55 am

Per me i rigori sono altro..non di certo quello! È una mia opinione
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3221
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Barcellona-Inter

Messaggioda Salt il gio ott 03, 2019 8:43 am

Ripeto quanto scritto sopra. Il rigore per me non è mai tale e fa bene il VAR Makkelie a non intervenire. Sulla gara Skomina ha cercato di tenerla con la sua esperienza e personalità limitando i cartellini e tutto sommato ci è riuscito ma sulla sua gara pesa come un macigno la mancata espulsione di Vidal, assolutamente mandatory, e assolutamente inaccettabile che non venga fatta. Posso capire che se ti alza il braccio una volta in faccia fai finta di nulla ma non lo puoi fare se te lo fa quattro volte in faccia. Errore per me gravissimo, molto peggio di un paio di rigori negati.
Tra l' altro Skomina ha precedenti scomodi con le italiane: gravissimi i suoi errori nella semifinale Roma-Liverpoolo con due rigori solari negati (ed un rosso per la parata sulla linea di porta) e lo scorso anno in Liverpool-Napoli si perse un rosso clamoroso per un fallaccio di Van Dick.
Dico due numeri sul Barcelona: 30 vittorie nelle ultime 33 gare giocate in casa in Champions e due dei tre pareggi sono stati nei gironi quando i catalani erano già qualificati e hanno schierato le riserve (l' unica squadra uscita imbattuta dal Camp Nou dal 2013 è stata la Juventus nel ritorno dei quarti, dopo il 3-0 di Torino). Spesso ha avuto arbitraggi favorevoli, questo è un dato di fatto purtroppo insindacabile.
Conte, invece, sta adottando il metodo Mourinho, anno del triplete: gruppo super unito, e il crearsi nemici intorno (tra i quali gli arbitri, allenatori avversari, lega di A, giornalisti, Uefa e chi più ne ha ne metta)....
PS.: ieri sera per aveva ragione ma ha sbagliato ad attaccarsi al rigore che non era tale.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14632
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Barcellona-Inter

Messaggioda Odoacre85 il gio ott 03, 2019 9:03 am

Io sono arbitro nel DNA e frasi “arbitraggi favorevoli” per me non esistono. Salt niente di personale ovviamente, ti ho sempre stimato e continuo a farlo.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3221
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Barcellona-Inter

Messaggioda radiato il gio ott 03, 2019 9:09 am

Non vedo nulla di differente rispetto a quanto accade in qualunque parte del mondo Italia compresa.
Secondo me comunque arbitraggio di livello e rigore inesistente. Non riesco a comprendere che significa la richiesta di rispetto.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1523
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Barcellona-Inter

Messaggioda statisticRa il gio ott 03, 2019 9:59 am

Il rigore è netto, su questo non ci sono dubbi, l'interista accentua la caduta ma il fallo è indiscutibile, il DDG puo' non vederlo, ma il VAR doveva intervenire. Errore grave a questi livelli, anche perchè decide la gara. Skomina poi disciplinarmente è scadente in troppe occasioni. Prestazione -a mio modesto parere- negativa.
statisticRa
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom lug 01, 2018 12:24 pm
Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Lugo
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Terza

Re: Barcellona-Inter

Messaggioda Salt il gio ott 03, 2019 10:12 am

Corrado ha scritto:Io sono arbitro nel DNA e frasi “arbitraggi favorevoli” per me non esistono. Salt niente di personale ovviamente, ti ho sempre stimato e continuo a farlo.


Per "favorevoli" intendo con molti episodi andati a loro favore, e non certo che ci sia un disegno dietro. Molti arbitri sentono la pressione del Camp Nou e soprattutto dei giocatori in campo che adottano spesso una tattica di intimidazione e condizionamento dell' arbitro fin dai primi minuti. A memoria ricordo solamente un paio di espulsioni per proteste di giocatori del Barcelona: Jordi Alba espulso da Mateu Lahoz per un gesto irrispettoso e Pique espulso da Velasco Carballo per un insulto all' assistente.
Il rigore per me non andrebbe neanche inserito in casistica, assolutamente ok non darlo ma credo che bisogna non far passare in sordina quanto ha fatto Vidal che doveva, senza se e senza ma, essere espulso. Poi magari il Barcelona avrebbe vinto lo stesso, ma avrebbe dovuto giocare in 10 uomini nel finale. Per me gravissimo errore di Skomina sul quale la Commissione dovrebbe prendere provvedimenti perchè poi quando Brych, giustamente, manda via Verratti nell' ottavo di Champions con il Real, tutti si sentono penalizzati per un' espulsione sacrosanta. E ripeto, non parlo, di gestione dei cartellini ma di un fatto chiaro che non può passare sotto traccia.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14632
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Milan-Inter Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 28
Barcellona - PSG Forum: Casistica Autore: GioClasse90 Risposte: 20
Inter-Cagliari Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 29
Atletico Madrid - Inter Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 20
Inter-Genoa Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 45

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti