Juventus-Bologna

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Juventus-Bologna

Messaggioda Darpa93 il sab ott 19, 2019 8:57 pm

A me onestamente sembrava un fallo palese a propiziare il 2-1 della Juve... Irrati lì davanti fa cenno di continuare
Darpa93
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: ven mag 08, 2015 12:24 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Juventus-Bologna

Messaggioda claudio92s il sab ott 19, 2019 9:40 pm

Via alle danze per l'intervento di De Ligt (non l'ho visto però ho letto del VAR al 93' quindi se ne parlerà :lol: )
claudio92s
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 738
Iscritto il: dom apr 30, 2017 7:43 pm
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Juventus-Bologna

Messaggioda Salt il sab ott 19, 2019 9:43 pm

Darpa93 ha scritto:A me onestamente sembrava un fallo palese a propiziare il 2-1 della Juve... Irrati lì davanti fa cenno di continuare


Hai visto male, assolutamente nessun fallo : i due giocatori del Bologna si scontrano da soli.
Nel finale braccio di De Ligt: Irrati molto deciso (come sempre) fa cenno che il pallone e stato calciato dallo stesso sul braccio. Inizialmente fa cenno di riprendere rapidamente il gioco, poi Fabbri gli dice di aspettare: alla fine confermata la decisione presa in campo. Per me decisione corretta ma da un VAR come Fabbri mi aspettavo una chiamata alla OFR: in ogni caso credo che Irrati avrebbe confermato la sua scelta anche al monitor perché quello che ha visto e quello che è successo.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14617
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Juventus-Bologna

Messaggioda BlueLord il sab ott 19, 2019 9:52 pm

Non mi pare che De Ligt la tocchi prima con altra parte del corpo, mi pare che gli vada direttamente sul gomito, dopo il rimbalzo per terra. Se così, sarebbe potuto essere rigore.
Interessante come Irrati avesse accennato a far riprendere il gioco ma poi ha fermato di nuovo... da rivedere questa situazione finale, magari ho visto male io.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32786
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Re: Juventus-Bologna

Messaggioda giampy1972 il sab ott 19, 2019 9:56 pm

Non era assolutamente rigore. Bene Irrati in campo e Fabbri al Var.

l'OFR era inutile.

-- sab ott 19, 2019 9:57 pm --

Darpa93 ha scritto:A me onestamente sembrava un fallo palese a propiziare il 2-1 della Juve... Irrati lì davanti fa cenno di continuare

l'unica cosa "palese" era il fallo di un difensore bolognese sul suo stesso compagno... :icon-mrgreen:
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Juventus-Bologna

Messaggioda Salt il sab ott 19, 2019 9:58 pm

BlueLord ha scritto:Non mi pare che De Ligt la tocchi prima con altra parte del corpo, mi pare che gli vada direttamente sul gomito, dopo il rimbalzo per terra. Se così, sarebbe potuto essere rigore.
Interessante come Irrati avesse accennato a far riprendere il gioco ma poi ha fermato di nuovo... da rivedere questa situazione finale, magari ho visto male io.


De Ligt calcia con il sinistro e la palla sbatte sul braccio.
Episodio simile al famoso di Juventus-Genoa di qualche anno fa con Guida in campo. Qui la deviazione e meno evidente ma c’è.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14617
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Juventus-Bologna

Messaggioda BlueLord il sab ott 19, 2019 9:59 pm

In effetti ho visto un replay che non avevo visto prima. Non è rigore per il tocco precedente di gamba, altrimenti lo sarebbe stato.
Irrati molto bravo se aveva percepito del tutto la dinamica live.
Sul gol del 2-1 i due calciatori del Bologna si scontrano, comunque prima c'è una pressione di Pjanic su una di loro. In ogni caso per me, giusto non intervento VAR.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32786
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Re: Juventus-Bologna

Messaggioda phileasfogg il sab ott 19, 2019 10:07 pm

Per me ci starebbe tutto Irrati in doppietta per Roma - Milan della prossima giornata. Prova molto solida e ottima non-chiamata al 92'. Irrati mi piace perché, come Doveri, decide, indica, riparte, come se non ci fosse l'ausilio del VAR. Bene così, è e sarà una sicurezza per Rizzoli e chi lo seguirà nelle prossime stagioni.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7038
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Juventus-Bologna

Messaggioda Salt il sab ott 19, 2019 10:25 pm

FDalo ha scritto:Per me ci starebbe tutto Irrati in doppietta per Roma - Milan della prossima giornata. Prova molto solida e ottima non-chiamata al 92'. Irrati mi piace perché, come Doveri, decide, indica, riparte, come se non ci fosse l'ausilio del VAR. Bene così, è e sarà una sicurezza per Rizzoli e chi lo seguirà nelle prossime stagioni.


Concordo con tutto. Irrati anche oggi ha preso una decisione, non ha aspettato il VAR: poi oggi ha anche preso la chiamato, ma ugualmente in caso di errore è un arbitro che decide. Per me andrà lui in doppietta per Roma-Milan: oggi è uscito perchè aveva solamente due presenze.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14617
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Juventus-Bologna

Messaggioda lavori il sab ott 19, 2019 10:31 pm

BlueLord ha scritto:In effetti ho visto un replay che non avevo visto prima. Non è rigore per il tocco precedente di gamba, altrimenti lo sarebbe stato.
Irrati molto bravo se aveva percepito del tutto la dinamica live.
Sul gol del 2-1 i due calciatori del Bologna si scontrano, comunque prima c'è una pressione di Pjanic su una di loro. In ogni caso per me, giusto non intervento VAR.



Secondo me non c'è nessun tocco con la gamba, ma non è rigore lo stesso, vedasi regolamento:
È di solito un’infrazione se un calciatore:
• tocca il pallone con le mani / braccia quando:
- queste sono posizionate in modo innaturale aumentando lo spazio occupato dal corpo -NON LO ERANO-
- queste sono al di sopra dell’altezza delle sue spalle -NON LO ERANO-
Ad eccezione delle suddette infrazioni, di solito non è un’infrazione se il pallone tocca le mani / braccia del calciatore:
- se mani / braccia sono vicine al corpo -LO ERANO- e non si trovano in posizione innaturale tale da aumentare lo spazio occupato dal corpo -NON LO ERANO-
lavori
 
Messaggi: 302
Iscritto il: mer nov 09, 2011 2:25 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 10 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Roma - Bologna Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 10
Cagliari-Juventus Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 14
Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Frosinone - Bologna Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 11
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Kormoran e 12 ospiti