Frosinone-Livorno

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Frosinone-Livorno

Messaggioda fante il mar ott 22, 2019 8:50 am

A differenza della maggioranza di voi ho scelto la partita di Pezzuto in quanto, non avendo prima Dazn, come altri non vedevo da un po'.

Ci sono stati due rigori per il Frosinone dei quali il primo (sbagliato) per un calcetto ingenuo e superfluo del difensore visto che si era quasi sulla linea di fondo. Non era un contatto di gioco quindi decisione senz'altro congrua (nb - mi auguro che i difensori prima o poi capiscano che non servono fallacci per essere puniti perchè le partite decise da rigori non mi piacciono).
Più difficile da vedere invece il fallo di mano del secondo rigore, realizzato, assegnato allo scadere. Dinamica simile a quella di Milan-Lecce ma qui con una minore visuale quindi davvero bravo l'arbitro a vederlo subito.........e senza l'aiuto della Var!

Per il resto una bella direzione di gara che ha sempre cercato di favorire il gioco nonostante i tanti contrasti spesso confusionari e sempre accettato sia tecnicamente che disciplinarmente. Davvero bravo, sono contento della scelta fatta anche se mi sono perduto qualcosa di interessante in Brescia-Fiorentina (che recupererò).

Prestazione che mi ha confermato una datata sensazione che Pezzuto avrebbe avuto potenzialità per avere qualche soddisfazione in più.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1501
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Frosinone-Livorno

Messaggioda BlueLord il mar ott 22, 2019 10:49 am

Ho visto i due rigori ma non la partita: molto bene Pezzuto qui.
Il secondo rigore era per me difficile da vedere live ma al replay appare netto!
Da inizio stagione, per quel che si può vedere nelle sue gare, sta andando molto bene.
Strano non sia uscito in A, ma a questo punto penso possa essere il primo nome per le prossime giornate.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32762
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Frosinone-Livorno

Messaggioda pecosbill il mar ott 22, 2019 7:08 pm

Anch'io ho dato (più) di un'occhiata a Pezzuto (un mix tra Mr Bean giovane e il "nostro" Oliver...) e mi è piaciuto tantissimo. Sicuro, tranquillo e gran personalità. Miglioratissimo! Già che ci sono spendo due parole per Robilotta: anche lui gran sicurezza e personalità in una gara per nulla facile. Un po severo su un paio di "gialli", ma ottima direzione. Chi mi sembra in calo è Massimi (uno che se "scende" un po ha ottime doti).
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Frosinone-Livorno

Messaggioda romagnamia il mar ott 22, 2019 10:36 pm

Rapuano anche merita . Speriamo possa togliersi soddisfazioni maggiori sempre di più .
Pezzuto è bravo ma in a lo scorso anno fece molto male in a e non è meglio di rapuano o ros.
romagnamia
 
Messaggi: 59
Iscritto il: gio giu 13, 2019 4:40 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Osservatore



{ SIMILAR_TOPICS }

Napoli - Frosinone Forum: Casistica Autore: quagliabella Risposte: 3
Frosinone - Bologna Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 11
Frosinone - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 0
Frosinone - Lecce Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3
Verona - Frosinone Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: sampey_1983 e 12 ospiti